Confusione totale

9 3 3
                                    

È lunedì.Sono appena arrivata a scuola e Stefania ancora non arriva.Sto sola su una panchina fuori la scuola e mi è appena passato Philip davanti.Appena mi ha notata,si è subito seduto con me.Mi ha chiesto come stavo.Io non ho risposto.Me ne sono andata.Lui è rimasto lì,fermo,immobile.Un po mi dispiace per lui,ma sono ancora arrabbiata,per ora.Finalmente mi sono scontrata con Stefania e l'ho abbracciata.Ha detto di essere fidanzata con un certo "Marco" che io non conosco,e che oggi dovrà andare ad un appuntamento con lui.
"Gio,che posso mettermi?Jeans?Leggins?Gonna?Dimmi ti prego!!"
"Ehm...io ti suggerirei dei jeans.Strappati magari,ma non troppo."
"Blu?Azzurri?Neri?Bianchi?"
"Non saprei..."
"E la maglia??"
"Non lo so Stefy!!!"
"Aaaaah"
Stefania sta per sclerare,ok...
"Gio,tu che hai avuto un ragazzo,devi aiutarmi!!"
"E che devo dirti?E poi il mio ex non è durato molto..."
"Ma almeno lo hai trovato..."
"Pure tu lo hai trovato,se è per questo..."
"Lo so,ma è il mio primo ragazzo,capisci??"
"Sì ti capisco benissimo,ma più di questo non posso fare..."
Oh no...ora è appena passata Anastasia con Luke sotto braccio.Grrr....no ok,calma Giorgia...Philip,vedendomi così tesa,si è alzato dalla panchina e se ne è andato via "schifato".Stefania,che ha capito tutta la situazione,mi ha abbracciata e mi ha sussurrato:"Ti voglio bene,non rovinarti per questa gente"
"Grazie Stefy...ti adoro,sei come una sorella per me,anzi,lo sei già!!"
È appena arrivato Marco che ha subito baciato Stefy.Io mi sento un po di intralcio e mentre sto per allontanarmi Stefy mi prende e mi trattiene.Mi presenta a Marco.
"Marco,lei è Giorgia,la mia quasi sorella.Mi ha sempre aiutata nei momenti difficili,perciò trattala bene"
"Sì amore.Piacere Giorgia,io sono Marco,come hai ben capito"
"Piacere Marco!"
"Ora andiamo dentro dai!!"
"Sì amore.Vieni anche tu?"
"Sì Marco."
Guarda un po,appena entrata a scuola ho trovato Anastasia appiccicata a Luke con le sue labbra su quelle del ragazzo.Io tipo...sconcertata.Mah.
"Guardate!!!Hai visto amore?E tu,Giorgia,hai visto???C'è un volantino con su scritto "ballo della scuola"!"
"Wow!!!Che bello!È fantastico!!"
"Già!Stefy,tu ci vieni con me vero?Sei mia lo sai!"
"Sì sì...ahah"
"Beati voiii!!!Io sto sola..."
"Ma dai!Credo che un cavaliere lo troverai anche tu!!"
"Se magari..."
"Allora ti aiuterò io!!"
"Sicura?E poi chi mi farai conoscere??"
"Un tipo che conosco e che è abbastanza carino..."
"Ah sì?E come si chiama?"
"Daniel"
"Quando me lo presenterai??"
"Più tardi...ora andiamo in classe però"
"Okok"
"Ciao Marco"
"Ciao"

"Oh,finalmente è finita la lezione di letteratura...pensavo non finisse più"
"Già"
"Vieni,ti faccio conoscere Daniel"
"Okay"
Se ne è andata e si è presentata con un ragazzo dai capelli castani e dagli occhi verdi.
"Ciao...Tu sei Giorgia vero??"
"Sì,e tu Daniel"
"Yes"
"Ehm,okay"
"Ti va di conoscerci meglio?"
"Come?"
"Andando insieme ad una piccola festicciola organizzata da mio fratello maggiore"
"Non so..."
"Daii,non sarà brutta!"
"No,non è quello,la faccenda è un'altra..."
"Quale?"
"Io non ti conosco bene,e neanche conosco tuo fratello maggiore!"
"Appunto ti ho invitata,così ci conosci meglio"
"Poi vedrò..."
"Ok"

La vita secondo meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora