Cap.12 -Sguardi

388 23 7
                                    

È meravigliosa. Non mi ero mai accorta di che corpo avesse, perché al contrario di me si veste con abiti che la coprono, invece di far risaltare le curve che in effetti ha, e che dovrebbe sfruttare. La fisso per qualche secondo, poi faccio un gran baccano, poggiando zaino e strascicando i piedi, in modo che si accorga che ci sono.

Si gira tranquillamente e mi sorride



"Ehii sei stata una forza stasera, Roshyy, prova a non svegliare Eva,magari"

Il mio cervello è in panico, e non so il perché. Che ha detto? Non me lo ricordo...qualcosa che riguardasse lei in reggiseno? Non penso.Non so che rispondere ad una domanda che non ho sentito, per cui con aria solenne rispondo con un "Già " entusiasta, che a quanto pare la soddisfa.

Sto cercando qualcosa da fare nella stanza che non sia guardarla, quindi con diligenza apro i cassetti, totalmente a caso, ed incomincio a riordinarli. Ma che sto facendo?

All'improvviso sento una mano morbida sulla spalla, e mi giro di scatto, trovando il volto sorridente di Ga "Roshy, ti metti a riordinare i cassetti all'una di notte? " io la guardo stranita, ma poi mi riprendo e con aria superiore dico "Non si può, madamoiselle? " lei ridacchia, e arrossisce fino alla punta delle orecchie, allora le faccio una carezza sulla guancia e annuncio: "penso che mi metterò il pigiama, e poi guarderò un film in sala proiezione. Vieni? "

Gaia's pov
Non ho la minima idea di quello che ha appena detto. Mi sono fatta trovare in biancheria apposta, per vedere se scatenavo in lei qualche reazione, ma a quanto pare non ho avuto successo, perché a parte un'incertezza iniziale che ha avuto, non sembra parecchio sconvolta, eccitata o innamorata,per cui suppongo di poterla smettere di illudermi inutilmente.

Mentre cerco di capire quello che mi ha appena detto, lei ripete "Ga? Pigiama... Film... Ti dice nulla? " io sorrido, finalmente a conoscenza dei suoi progetti per la serata e annuisco per poi subito dopo distogliere lo sguardo imbarazzata. Forse non le ho suscitato nulla perché non sono abbastanza desiderabile per lei... forse...forse lei è davvero troppo per me... ha un fisico così snello, tonico e sinuoso, mentre io mi sento solo goffa ed impacciata, come sempre.

Rosh non sembra disturbata dal mio silenzio, perché si sveste e si infila il pigiama in un batter d'occhio, poi mi prende per mano e saltella verso la sala cinema trascinandomi con lei,silenziosamente ed attenta a non svegliare Eva. Non so come faccia ad aver voglia di guardare un film dopo questa serata, in verità non so proprio come faccia a stare in piedi, ma in ogni caso è arzilla e pronta a guardare un film, a guardarlo con me.

Roshelle's pov

Dò un'occhiata alle videocassette che ci sono disponibili, e poi a quelle portate dai nostri compagni di loft, i nostri amici che in questo momento probabilmente staranno dormendo. Non so come facciano, perché io ho ancora tutta l'adrenalina della live in corpo, e non riesco a stare ferma un secondo. Ga invece, sembra sia venuta solo per fare piacere a me, perché in questo momento sta sbadigliando mentre con aria svogliata dà un occhiata alle videocassette ammassate sui ripiani. Cercando più a fondo nello scaffale dei film, trovo una videocassetta che non avevo mai visto. Incomincio a leggere il titolo ad alta voce, per rendere partecipe Ga del mio ritrovamento "Ottanta modi di fare ses... " poi mi blocco, e scoppio a ridere, capendo di che tipo di film si tratti. Gaia ha una faccia esterefatta, e sembra non capire, allora le mostro la videocassetta, non riuscendo a smettere di ridere "Probabilmente è di Biagioni" dico, scatenando una risata anche in Gaia, subito smorzata per evitare di svegliare gli altri "Se è un porno,o è di Biagio o di Jigghy,non penso che Luca con Daiana a portata di mano ne abbia bisogno" mi parte di nuovo la ridarella,che riesco a fermare solo dopo numerosi respiri profondi.

Quando mi sono calmata decido di osare un pò: "Quindi? " dico scherzosamente, indicando il DVD, "Guardiamo questo? " chiedo. Gaia sobbalza, e ho paura di averla ferita in qualche modo, ho sempre paura di ferirla,ma in questi giorni quella fragile sono io. Poi lei ridacchia e fa "Invitante, signorina Discolo, sopratutto in sua compagnia... " io metto il broncio e ribadisco, tentando di rimanere seria"Gozzi Gaia, lei crede che io non sia esperta in queste cose? " lei si fa seria, all'improvviso "No affatto, mi sembri adatta". La fisso, spaesata, chiedendomi il perché di quel tono volutamente... seducente, e perché mi stia provocando il rossore che sento di avere sulle guance.

Mi muovo di scatto, probabilmente spaventandola, e vado in cucina, che ovviamente è deserta e semibuia, rischiarata da un raggio di luna che cade in obliquo sul bancone. Devo calmarmi, non so che mi prende, è solo Ga, giusto? Perché ho queste reazioni? Era solo una battuta, una battuta divertente.Ma non mi fa ridere, per niente, perché sembrava una cosa seria per entrambe. Perché mi sento così strana?

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Votate se vi è piaciuto il capitolo! A breve il prossimo 💋💋

Choose,baby Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora