<<Do I look lonely?>>
Davvero ho l'aria di un che è sempre solo? Io non sono solo. Passo solo la maggior parte della mia giornata nel mio ufficio a riflettere, oppure decido di andare a fare qualche giro per le strade di Edimburgo, sempre a riflettere. Non voglio fare le cose senza prima averci pensato un bel po' su.
<<I see the shadows on my face
People have told me I don't look the same>>
Stavolta, però, prendo una bella boccata d'aria fresca. Cammino con la gente che mi passa affianco, non avendo neanche la minima idea di chi sono. Arthur, mio fratello, ha detto che sembro cambiato. Ma non solo lui lo pensa. Andrew mi istiga più del solito, sperando in un "confidamento" con lui. Dylan è sempre taciturno, ma il molte delle volte mi chiede come sto. Peter, invece, non lo vedo quasi mai e quelle poche volte che lo vedo, me lo dice anche lui. "Non sei più tu" lo so, me ne rendo conto anch'io. Metto una mano dentro la tasca della mia giacca e prendo una sigaretta, accompagnata dall'accendino. L'appoggio tra le mie labbra e l'accendo con una semplice rotellina dell'accendino. Cammino e fumo. So che non sono più io e so anche chi mi ha cambiato così tanto.
<<Maybe I lost weight
I'm playing hooky, with the best of the best
Put my heart on my chest, so that you can see it too>>
L'ho fatto solo per uno scopo ben preciso: essere amato da te. Ho cambiato il mio modo di esprimermi con i miei fratelli, sono più amichevole e meno brusco di prima. Fumo poco e sorrido molto di più di prima. Ma fino a qualche tempo fa, tu non ti accorgevi che io esistevo. Vorrei davvero tanto strapparmi il cuore che ho e mostrartelo, vedresti solo il tuo riflesso in quel cuore di pietra. Cammino e cammino. Tolgo la sigaretta con due dita, lasciando fuori uscire quel fumo grigio mischiato al bianco che tanto detesti.
<<I'm walking the long road, watching the sky fall
The lace in your dress tingles my neck, how do I live?>>
Prendo sempre la strada più lunga, cosi ritardo il mio ritorno a casa. Evito di vedere mio fratello parlare al telefono con i suoi amici e evito di sentire le loro lagne. Osservo il cielo con qualche punta di grattacieli che sembra che tocchino il cielo. Immagino tutto di te, eppure, non riesco mai a toccarti davvero, devi sempre fare qualcosa prima di me. Colpa del mio carattere? Forse, ma vedere quel tuo codino che tiene fermi tutti i tuoi capelli, i tuoi occhi verdi simili ai miei, il tuo colore di carne che va sempre a influire sul tuo bellissimo corpo e come dimenticare i tuoi occhiali da pilota, ti stanno davvero bene. Ma dimmi, come potrei vivere cosi?
<<The death of a bachelor
Oh
Letting the water fall
The death of a bachelor
Oh
Seems so fitting for
Happily ever after
How could I ask for more?
A lifetime of laughter
At the expense of the death of a bachelor>>
Cammino e cammino. Sono anche quasi stufo di rivedere sempre le stesse cose. Ma non sarò mai stanco di vederti. Pensavo che sarei morto da scapolo, lasciando che ogni mia preoccupazione fosse solo quella. Che non avrei mai trovato l'amore della mia vita. Non credevo seriamente ad un lieto fine e cose del tipo "tutti felici e contenti" non facevano per me. Finché morte non separi. Per me, era una vera e propria idiozia. Ma poi ti ho incontrato.
<<I'm cutting my mind off
It feels like my heart is going to burst>>
Sono stanco di pensarti, quindi mi fermo a prendere qualche pausa e staccare la spina della mente. Entro in un bar e vado a sedermi in un angolo di esso. Ordino la mia solita tazzina di thè. Come ho già detto non sono uno che ha l'aria di stare da solo, mi allontano semplicemente dalle persone quando sono giù di morale. E questo è uno di quei giorni. Guardo fuori dalla finestra e sospiro. Spengo la sigaretta e aspetto che arrivi la mia tazzina di thè.
<<Alone at a table for two and I just wanna be served>>
Stare seduto ad un tavolo per due è la cosa più deprimente che potesse mai accadermi. Non scherzo. Mi ricordo che quando ci siamo incontrati per la prima volta dopo anni, ci siamo seduti a un tavolo per due. Io davanti a te e tu davanti a me. Hai preso una tazza di caffè e io del thè. Ci siamo messi a parlare di cose serie e dopo, tutto d'un tratto, di cose stupide. Ma è questo che amo di te. Sei incredibilmente imprevedibile.
<<And when you think of me am I the best you've ever had?
Share one more drink with me,>>
"Prendiamo ancora qualcosa, dai"
Avevi detto. Alla fine un bicchiere tira l'altro e una chiacchierata con te è durata tutto il pomeriggio, fino all'ora di cena. Non ero di buon umore quel giorno, ma parlare con te, mi ha fatto tornare quel sorriso che quel giorno avevo perso. Da lì, ne sono sicuro, ho iniziato ad amarti più di ogni altra cosa.
<<smile even though you're sad [...]>>
Mi hai fatto sorridere anche quando ero triste, non c'è cosa più bella di questa. Bevo il thè, che finalmente mi hanno portato e fisso fuori dalla finestra, come se potresti passare tutto d'un tratto. Ma so che non è così. Mentre sto per finire la tazzina di thè, mi suona il telefono. Lo estraggo dalla mia tasca e rispondo.
"Che vuoi?"
"Mi sono chiesto dove eri. Non posso?"
"Certo che puoi, che succede?"
"Niente! Solo che ho preparato tutto per il matrimonio! Manca solo la data!"
"Decidila tu, andrà bene qualsiasi giorno, ma, ci dobbiamo sposare."
Mentre dico questa frase, mi metto a fissare l'anello che ho al quarto dito, partendo da sinistra. C'è il tuo nome inciso e col mio riflesso. Penso che il mio vecchio me, non avrebbe mai accettato di sposarsi. Era un vecchio che non capiva cosa volesse dire la parola amore. Possiamo definirlo uno scapolo. Ma ora, grazie a te, l'ho capita. Con questi piccoli o grandi gesti, mi fai comprendere che sono amato da qualcuno.
"Va bene! A domani allora! Vieni in Portogallo e ne parleremo con tutta la calma di questo mondo! Te amo!"
"Anch'io..."
Ora, quello scapolo, è definitivamente morto in me. Mi sposerò eccome se lo farò e lo farò con il mio Carlos.
<<[...] The death of a bachelor
Oh
Letting the water fall
The death of a bachelor
Oh
Seems so fitting for
Happily ever after
How could I ask for more?
A lifetime of laughter
At the expense of the death of a bachelor>>
------------------------------------------------------
NON CI CREDO HO TROVATO ISPIRAZIONE DA UNA CANZONE DEI P!ATD e addirittura del nuovo album. FANTASTICO NO!? Mi sento cosi fiera di me. *si asciuga la lacrimuccia*
Comunque! Qua disopra come sempre trovare la canzone cosi se la volete ascoltare mentre leggete, come la sottoscritta, potete farlo. Non ho messo tutto il lyrics (ma davvero due righe ho saltato tipo-) e doveva essere con un finale diverso! Ma ho evitato per non fare le cose troppo dramattiche! E niente... Alla prossima! ❤
P.S: Aspettatevi altre canzoni dei P!ATD. Perchè? Beh- FANNO DELLE CANZONI CHE BOOM BITCH, DEVI AMARLI. :D
STAI LEGGENDO
Hetalia One-Short Collections
FanfictionQuesto libro parlerà non di una storia, ma di tanti one-short messi assieme in un unico libro. Sarà dedicato solamente a Hetalia.