Episodio 8

12 2 1
                                    


– Aaaaah! – gridarono in una voce Nathan DeSol e Margherita Goldenbaum.

Il pannello del separé si sfasciò e Nathan rovinò a terra, scaricando tutto il peso suo e del volo sulla propria gamba che fece crack.

Intanto, Duke aveva estratto la pistola: sparò all'uomo dalla tuta multicolore, mentre Mag correva con Faderno sotto il bancone del bar, accanto a Pris.

Faderno gridava: – Malm! Malm!

Fu un momento. I tavoli vennero rovesciati e piazzati a fare da scudo. Ognuno si piantò dietro il proprio legno. I tre gendarmi della Settima si acquattarono tra i resti dei cornetti, a un lato della sala. L'uomo con la tutina e la donna che era con lui si barricarono accanto alla porta d'ingresso. Ralph Duke si riparò accanto al compagno ferito, in quello che era stato l'angolo di Mag.

– Ha visto la mia divisa– gli spiegò Nathan, ringhiando dal dolore. – E mi ha tirato come un pupazzo, quel bastardo.

–  Maledetti sbirri! –  sttillò l'uomo colorato, dal proprio riparo. – Non ostacolateci!

Poi Duke sentì un Gendarme gridare: – Arno Faderno! Resta dove sei e consegnati alla Gendarmeria.

– Arno Faderno? – ripeté Duke incredulo.

– Maaaaalm! – strillò Faderno, e la sua voce si disfece in un urlo disperato.

Quello era Faderno? – balbettò Nathan, mentre dalla gamba danneggiata, iniziava a stillare un sinistro filo di olio nero.

– Che roba è Malm? – disse Duke, e da dietro il bancone lo chiamò Mag: – Ralph! Il trasportino!

Duke si accorse in quel momento della valigetta cubica, accanto allo sgabello dove poco prima stava Faderno. Da una parete semiopaca, quello che sembrava un piccolo felino grattava impaurito.

– Prendilo! – ordinò a Nathan. – Ti copro!

Nathan DeSol allungò un braccio fuori dal riparo del tavolo, verso il trasportino. Ralph sbirciò a controllare, e incontrò lo sguardo della panterona di poco prima, che si sporgeva circospetta oltre la sua postazione.

La donna sparò.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Miranda & MalmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora