21 Aprile..
Mi ricordo di essere arrivato mezz'ora dopo la telefonata, ti avevano già portato via, non so se c'eri ancora o mi avevi già lasciato.
Ascoltavo i rumori della gente intorno a me,cercavo di capire i silenzi di quel momento, ero arrabbiato con la vita.
E finita dicevo in quell'istante.
Mi chiedevano tu chi eri,ma nella mia mente vedevo solo te, le tue immagini..
Avevo la stessa espressione di chi aveva perso la vita, si perché davanti a me stavolta c'era un pezzo della mia vita.
Ti portavano via...
Uscii ed attraversai l'ospedale, mi incamminai confuso pensando a te.
Papà, dopo quella chiamata il nodo alla gola scoppiò in pianto.
Decisi di piangere senza vergogna, non mi interessava se qualcuno mi vedesse o sentisse..
cercavo di ricordare la strada per andare a casa ed invece vedevo ancora le tue immagini.
Vedevo il tuo volto di quando mi insegnavi ad essere uomo con le tue battute di sempre e ricordavo quando mi insegnavi la gioia per la vita.
Si, Tu eri cosi, cosi ottimista anche quando mi raccontavi la tua vita difficile, quando da furbo non me lo dicevi ma dai tuoi occhi mi insegnavi quanto insignificante era cadere è quanto importante era rialzarsi sempre dopo tutte quelle delusioni che avevi avuto nella tua di vita..
Papà, piango coprendomi il viso e ritornando sui miei passi, nei miei pensieri intravedo il tuo sguardo.
PAPA' uso questa parola tante volte, per le ultime volte, consapevole che questa parola solo in me stesso la potrò ripetere.
Papà, sono qui vicino a te per sempre mi devi solo sentire come io sento te.
Ho il rimorso di non averti detto quanto fosse immenso il mio amore per te, o forse non ho mai avuto il coraggio di dichiararlo per via del mio carattere chiuso.
Mi amavi tanto e l'ho sempre sentito, il tuo amore l'ho sempre vissuto.
Ora le lacrime mi coprono gli occhi, piango con rabbia perchè il tuo sorriso, le tue parole ed i tuoi occhi un domani saranno un ricordo,e questo pensiero mi uccide.
Ma non puo essere cosi, basta che mi guardo allo specchio perchè i tuoi occhi sono i miei, il mio sguardo ti appartiene, io vedo te e tu vivi in me.
Ti ho visto piangere Papà, ho imparato da te in un certo modo, perchè non è vero che gli Uomini veri non piangono mai, gli Uomini veri piangono perche hanno il coraggio di esprimere le loro emozioni.
Non ti dirò addio non serve, un giorno ti rivedrò.
PAPA' TI VOGLIO UN MONDO DI BENE tu VIVI in Me.
Ciao Papà <3
Tuo Figlio Pasquale.