Correre, cercarti, crederci.

40 1 0
                                    

Ho passato tempo a cercarti.
Tra le strade trafficate, gli autobus pieni, le giornate calde. Ho passato gran parte delle mie giornate a chiedermi se tu esistessi davvero.
Ti ho cercato ovunque, eppure sapevo che tu c'eri. Ci sei sempre stato.
Ti ho perso di vista.
Una, due, tre volte.
Ma poi ho iniziato a correre. E correvo correvo consapevole che primo o poi, sarei arrivata da te, consapevole che, in un giorno di freddo inverno, mi sarei innamorata di te.
Ne ero pienamente consapevole. Sapevo che rischio correvo, ma non mi importava, non mi è mai importato realmente di quello che la gente pensava di noi due. Potevamo essere anche due perfetti sconosciuti, ma ci amavamo.
Correvo.
Cadevo, mi rialzavo.
Correvo.
Avevo paura di cadere e farmi male, ma correvo.
Avevo perso tempo.
Correvo, correvo, correvo.
Volevo solo farmi notare da te.
Volevo che tu ti innamorassi di me come ci si innamora del fresco venticello in piena estate.
Volevo solamente essere speciale per te...
Volevo essere speciale per qualcuno..
Qualcuno che non conosco..
Ci sono riuscita.
Ho faticato, abbiamo faticato, e ora eccoci qua.
Mi faceva cosi bene, che per un attimo mi dimenticai chi fossi, e che cosa stessi facendo.
Riuscivo a sorridere. Dopo troppo tempo ho rivisto quel sorriso sincero che si nascondeva per la troppa paura di cadere impotente, di fronte a qualcuno che non avrebbe fatto altro che calpestarmi.
I suoi abbracci mi facevano capire che per me non tutto era perduto. Mi facevano capire che non ero un oggetto, uno straccio, uno schifo, ma bensì una persona, che prova dei sentimenti che piu e piu volte sono stati annientati dal pensiero negativo degli altri.
Mi sono sempre chiusa in me stessa per paura di fare del male agli altri e allontanarli.
Ma i tuoi abbracci, le tue parole dolci, i tuoi pensieri, mi fecero cambiare idea.
A volte non ci rendiamo conto di quanto una parola, o un semplice abbraccio possa farci stare bene o male..
Abbracciatevi sempre. Dimostrate sempre l'affetto​ che provate verso qualcuno, in estremis, potrebbe salvargli la vita...

le mie descrizioni..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora