Tempo..

33 3 1
                                    

[Prima di leggere questo scritto, prendere visione del video nel box qua sopra, vi aiuterà a capire meglio il contesto, buona visione e buona lettura]

Penso che la mia più grande paura, non sia il buio, i ragni, o perdere la persona che amo, ma sia proprio il tempo.
Passa in un modo soggettivamente strano, ma più mi fermo a guardarlo e a pensarci, più passa veloce. Stavo ripensando alla tipica giornata di ognuno di noi: ci si alza, ci si veste, si fa colazione, si entra in doccia, ci si lava, ci si asciuga, ci si lava i denti, ci si sistema un po' e poi si esce, una continua ripetizione di 'ci si' per descrivere le quotidiane azioni di tutte le persone sulla faccia della terra. In tutto, in queste poche azioni citate, sono passate 2 ore, se non qualcosa di più. Se si potesse descrivere il tempo, penso che non ne si verrebbe più a capo, ed é vero.
Se ci facciamo caso, nelle azioni di tutti i giorni, quando ci fermiamo per dire 'che ore sono?' osservando l'orologio, vediamo una lancetta che va, gira all'interno di una semisfera di vetro, indicando dei banalissimi numeri.

Non c'è mai un modo preciso con cui passa, o troppo veloce, o troppo lento, a seconda della situazione in cui ci troviamo.

Noi tutti abbiamo una percezione del tempo,non é un oggetto, non é un nome, e nemmeno una cosa astratta, é una percezione di qualcosa di irreale. Se mi fermo a vedere i minuti che scorrono, essi non cambiano, rimangono fissi. Mentre se ci distraiamo per qualche secondo, passano minuti. Ho scritto secondo, perché in base alla nostra percezione é così, sembrano secondi, ma sono minuti, ore, addirittura giorni.
É brutto da dire ma il tempo passa e non torna indietro, non é così?
Forse fin troppi, nella nostra vita, abbiamo sperato di rivivere una qualsiasi situazione con un parente ormai defunto, un amico, o semplicemente qualcuno con cui abbiamo vissuto esperienze fenomenali, e che magari ci ha aiutato a crescere. Tutti, almeno una volta, abbiamo desiderato di tornare indietro nel tempo, per cambiare una litigata, oppure anche solo per veder ancora una volta, il proprio nonno e salutarlo come si deve, dicendogli tutto quello che prima, non si era riuscito a dirgli.
Oppure andare nel futuro e vedere come finisce qualcosa, come finisce la propria vita, o la relazione con qualcuno..però purtroppo non si può, il tempo é quello che é.
E fa male.
Fa paura.
Perché passa.
Passa e nemmeno te ne accorgi.
Passa e porta via tutto ciò che hai di più caro e importante.
Persone, animali, oggetti, tutto.
Si porta via tutto.
Non serva rancore.
É ipocrita, senza cuore.
Ti devasta.
Ma solo grazie a esso, saprai rialzarti, e proseguire per la tua vita, che primo o poi, come tutto, finirà.

le mie descrizioni..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora