Capitolo 14🌸

42 3 0
                                    

Erano le 23:50 all'ora decisi di andare a dormire.
Mi sono appena svegliata,mi lavo mi vesto e mi trucco.
Oggi poi non ho scuola che belloooo!!!!!
Mia madre sa che adoro la danza e modestamente sono anche abbastanza brava,allora ha trovato una scuola di danza un po' importante e per un po' intendo che se per loro sono brava posso diventare una professionista,insomma niente di che😁...
Salgo in macchina con mia mamma e ci dirigiamo verso la scuola di danza,per arrivarci ci vogliono circa 20 minuti.Nel tempo del tragitto decido di ripassare i passi per il provino. Nei minuti restanti ascolto un po' di musica. Di solito ascolto rap,trap e pop(si sono una delle poche ragazze a cui piace il rap😜). Siamo arrivati mi ritrovo davanti ad un palazzo enorme con i vetri e riesco ad intravedere delle ragazze che si riscaldano sono troppo nervosa😬. Nella mia mente mi sono fatta 357352 paranoie del tipo "e se cado??" "e se sbaglio passo??" "e se non gli piaccio?" "e......"  a fermare i miei complessi mentali c'è mia madre che mi dice di scendere perché dietro ci sono macchine che devono passare.
Entro e rimango incantata. Ci sono ragazze e ragazzi anzi "ballerini" bravissimi spero di essere al loro livello. Cominciano i provini. Io sono più tesa che mai, ma pensavo  :devo dare il meglio di me come facevo sempre e pensare che non c'è nessuno a guardarmi. Entrai in sala e arrivó l'insegnante e ci disse:
Inseg:benvenuti aspiranti ballerini prima di cominciare ad esprimere questa arte stupenda che è la danza,voglio farvi una specie di intervista
Tutti annuimmo. L'insegnante che si chiama Agata ci ha spiegato come funziona l'intervista. In pratica lei ci filma e ci fa delle domande del tipo "Come hai cominciato a ballare?" o robe del genere. È il mio turno sono un po' tesa ma mi lascio andare,allora comincio.
Giu:allora mi chiamo Giulia,ho 15 anni e mi sono trasferita a Catania da poco...
Dopo 5 minuti
Giu:ho cominciato a ballare quando avevo 5 anni quando bhe...mia nonna è morta. Per me era come una sorella un' amica con cui mi confidavo.Io diciamo che con la danza mi sfogavo non pensavo più  a mia nonna. poi per me è diventata una vera e propria passione. Mia madre poi un giorno si è accorta di come ballavo allora ha deciso di iscrivermi in una scuola di danza e poi mi sono iscritta in una di ginnastica artistica
Inseg:quindi insomma sai ballare e sei anche una ginnasta?!
Giu:si!!
Inseg:credo proprio che tua nonna sarebbe fiera di te...
Giu:grazie mille
Inseg:allora abbiamo finito adesso andiamo di là dove c'è il palco per il tuo provino
Annuii
Arrivata al palco rimasi di stucco era gigantesco. Poi mi girai verso le sedie del pubblico e vidi l'ultima persona che avrei pensato di vedere qui...
Era...

Continua...

TI AMO ,ma non te lo dico❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora