"Ehi, questa ferita è reale..non è il passato e non è l'inferno, è adesso. Ti sei tagliato e io ti ho ricucito per bene. Senti."
"Ah."
"Noi curiamo meglio le ferite.."
"Questo dolore è diverso, giusto? Dalle stronzate che ti fanno impazzire.
Io sono diverso, giusto??" io sono reale, Sam, credi in me."
"Credo di si...."
"Credi in me, okay? Devi credere in me, non puoi distruggere tutto, io sono una certezza"
Jared si sentiva come intrappolato in una specie di bolla, come se non fosse mai uscito dal secondo episodio della settima stagione di Supernatural, come se, anche lui, come Sam, sentisse Lucifero...come se anche lui stesse impazzendo, come se anche lui non distinguesse più la realtà dalle allucinazioni...
Solo che per lui, non c'era Jensen ad aiutarlo a rimettersi in sesto.
Ricordava ancora bene quando Jensen era andato nella sua roulotte e gli aveva detto che aveva qualcosa da dirgli...
Era a un palmo dal suo viso, l'espressione seria e profonda. Lo guardava dritto negli occhi. A Jared sembrò quasi che sospirasse, e per un assurdo momento pensò che stesse per fargli una specie di dichiarazione.
Invece no. gli aveva detto che sua moglie era incinta del loro primo figlio.
POV JARED
Forse è stata solo la mia mente malata che mi suggeri che volessi dirmi qualcos'altro...qualcosa di più importante...per qualche secondo cerco di fare mente locale, perché tutto mi aspettavo tranne che quello... sono confuso. Non avevi detto che volevi aspettare che finisse Supernatural, per avere un figlio?
"Wow , Jensen, è meraviglioso" ti dico, abbracciandoti, da splendido attore consumato quale sono.
"Pensavo che avessi detto che volevi aspettare la fine di Supernatural." Dissi io, cercando di suonare indifferente.
La mia mente malata forse, invia al mio cervello, un tuo sguardo forse triste...ma devo essermelo chiaramente immaginato...come potresti esser triste...stai per diventare padre...
"Danneel lo voleva tanto..."
Sono certo di non aver frainteso stavolta il tono della tua voce, e vorrei quasi chiederti se tu lo desideravi, ma mi fermo appena in tempo. Come posso essere cosi cinico?
"Congratulazioni, Jensen." Ti dico solo, da perfetto vigliacco, quale sono...
"Credi in me, okay? Io sono una certezza!"
Avrei tanto voluto sentire queste parole anche da te.
*
poco tempo dopo la nascita della bambina di Jensen, anche Genevieve è rimasta incinta del nostro secondo bambino. Forse lo volevo. Forse è capitato.
No. lo volevo. A tutti i costi. Per fare un dispetto a Jensen.
Ma dispetto di cosa? Jensen sarà solo contento che li nostri figli cresceranno insieme.
Perché ho pensato una cosa del genere? è il mio cervello. Il mio cervello che se ne va, non ragiona più. Forse Lucifero non se n'è mai andato del tutto.
La mia mente annebbiata mi riporta immagini e ricordi di non so quale data...era la sesta stagione. Eravamo agli inizi. Io e Jensen non avevamo ancora litigato...
Jensen disse qualcosa che mi colpi subito:
"Se continui a starmi cosi vicino, va a finire che non mi ricordo più le battute" aveva scherzato.
"Ti faccio quest'effetto?" gli avevo detto provocatorio, avvicinandomi a lui, benché la sua frase mi avesse fatto venire un vuoto allo stomaco.
Ero a petto nudo. L'avevo fatto indietreggiare fino al muro, lui aveva sorriso imbarazzato, e io ero contento di questa sensazione quasi di potere che sembravo avere su di lui.
Ma era davvero potere poi?
O forse mi stava solo prendendo in giro?
"Dai dimmi ancora che effetto ti faccio, Ackles." Gli dissi, imprigionandolo al muro, tanto che non poteva praticamente muoversi.
Mi sembrò che il suo sorriso svani, il suo sguardo vacillò. Si perse un attimo.
La mia salivazione era azzerata.
E in quel momento, il regista ci chiamò per riprendere le riprese...
Il momento era svanito . e non era più ripreso.
Chissà se è successo veramente poi o se è stato solamente un sogno......
*
Jensen non sembrò contento della notizia della seconda gravidanza di mia moglie.
Ammetto di aver quasi sperato che fosse cosi, poi mi resi conto di essere uno stupido.
Non era geloso, era solo arrabbiato perché gli rubavo la scena riguardo a un protagonista di Supernatural che aspettava un bambino.
Mi vergogno di questi pensieri. Jensen ha anche conosciuto Thomas. Mi ricordo che i fan sarebbero impazziti per avere una foto in gruppo tutti e quattro, io e Genevieve, e Jensen e daneel assieme ai bambini...
Ma noi abbiamo sempre evitato di farci sorprendere. L'unica foto che sono riusciti a cogliere, uno scatto rubato, era quando Jensen prese in braccio Thomas....
Oppure Quando Genevieve scrisse su Twitter che eravamo andati a vedere la nascita della piccola Ackles...
Non fraintendete. Io ero contento di essere diventato padre e per Jensen era lo stesso, ma eravamo gelosi l'uno dell'altro...adesso lo so...non sopportavamo l'idea che l'uno potesse avere dei figli con un'altra persona....
Eravamo umani, dopotutto. Quando sei umano fai tanti pensieri di cui poi te ne vergogni.
A volte andava meglio però. A volte riuscivamo a essere migliori di quello che poi in fondo non eravamo.
A volte mi sentivo sinceramente felice per lui. Un giorno a una Convention, una fan chiese:
"Album singolo per Jensen?" Jensen rispose che si focalizzava sull'essere un attore e io risposi: "e padre...attore/padre.
Jensen fu contento di quello che dissi. Mi guardò felice e rispose: Jared Padalecki. Il mio pubblicista personale."
Forse a causa dei miei frequenti sensi di colpa , un giorno, rispondendo a una domanda, su come vorremmo essere, mentre le fan mi suggerivano: "Meno alto." , io risposi:
"voglio essere generoso. Io non voglio essere meno alto, ma voglio essere generoso, leale e genuino..."
Jensen mi sorrise e mi rispose: "Lo sei, amico..."
Quella frase mi riscaldò il cuore. Desiderai che fosse vera.
Questi momenti carini non duravano mai abbastanza a lungo però. Non erano duraturi.
Mi sembrava di affogare, e verso l'estate 2013, quando finimmo l'ottava stagione, Il mio aspetto era sempre più trasandato, il mio viso sciupato. Stavo dimagrendo.
Jensen non se la passava meglio. Aveva la barba e lo sguardo afflitto.
Troppo presi dal nostro dolore, non ci accorgevamo che l'altro soffrisse.
Questa è la schifezza umana.
Cos'era reale? capii che la gelosia lo era.Note dell'autrice: :
mi dispiace tantissimo....per tutto quest'angst, questo capitolo ovviamente è inventato da me ma ci sono delle cose vere...
queste dichiarazioni:
Ragazza chiede come si descriverebbero Jared dice che è difficile da descrivere così invece ha descritto come vorrebbe essere Jared: Voglio essere generoso ..
Fan: meno alto!
Jensen: Sì! Jared: io non voglio essere meno alto, ma voglio essere generoso, leale e .. genuino. Jensen: lo sei, amicoAlbum singolo per Jensen? "No". Nessun piano. Si focalizza sull'essere un attore. Jared: "e padre! Attore/padre!" poi.. verso il 2012 - 2013 davvero io li vedevo più...consumati..più freddi anche tra di loro...tristi quasi, nelle varie foto...e freddi nelle varie convention..ma il picco dove proprio ho addirittura chiesto anche nel forum se avevano forse litigato, è stato nel 2013 xd poi stranamente la sensazione svani...durò forse circa un anno, un anno e mezzo xd
ma forse presi un abbaglio, forse no... ma davvero secondo me erano un pò conciatini uno o due anni fa... purtroppo non trovo più quelle foto ç_ç Dimenticavo!! c'è davvero una foto in cui dicono che era Jensen che teneva thomas, ma siccome era sfocata, non si sa se era effettivamente thomas!
STAI LEGGENDO
La fantastica love story di Jared e Jensen e i vangeli dei J2
FanfictionQuesta è una raccolta di pensieri su diversi momenti della vita di Jared e Jensen. che cosa pensano l'uno sull'altro? lo sappiamo? crediamo di saperlo? vediamo quanto possiamo avere ragione o quanto possiamo avere torto :)