CAPITOLO 17

435 19 0
                                    

-Cedric! No!- scuoto il corpo ormai privo di anima e le lacrime cadono sul suo viso annerito dal fumo e dalla cenere.
-Cedric! Per favore! Alzati, Cedric!- pronuncio il suo nome più e più volte, come se questo bastasse a farlo tornare indietro.
Ma dalla morte non si può.
Mi arrendo all'idea che lui non riaprirà più i suoi occhi, che non vedrà più la luce del sole.
Che non sentirò più il suono della sua voce e che mai più potrà guardarmi.
Cado a terra sfinita dalle lacrime che mi hanno provocato mal di testa. Il braccio mi viene afferrato da Harry che mi rialza ed insieme a Ron ed Hermione, stringermi in un abbraccio.

*DRACO*
La guerra ha distrutto ogni cosa. Così come la mia vita.
"Vieni con noi, Draco" sento pronunciare ancora nella mia testa le parole di mio padre, che dopo il mio rifiuto se ne va irritato e indignato.
Non credevo finisse così.
Non credevo che quel Potter riuscisse a sconfiggere il Signore Oscuro. Se ne fossi stato certo, non mi sarei mai schierato dalla loro parte e non avrei mai cancellato i ricordi di Evelyn.
E adesso l'ho persa, per sempre.
Ho fatto il possibile per tenerla lontano da me, dai guai, da Bellatrix, Voldemort e da mio padre..
Perché sapevo che volevano farle del male.
Li ho dovuto affiancare, non ho avuto scelta.
Ma dovevo proteggere anche ciò che avevo di più caro.
Ho voluto tenerla lontana dalla guerra, dalla sofferenza e la preoccupazione per me, dalla paura del combattimento, dall'angoscia di vedere i suoi amici e compagni morire.. per questo ho ordinato a Dobby di riportarla a casa e non farla tornare. Ma nemmeno lui è stato in grado di resistere ai suoi occhi, infondo, come si fa a non cederle?
Ma adesso è lì, senza di me.
Il mio cuore ha perso un battito appena l'ha vista percorrere le macerie, incredula e scossa da quello che è successo.
E adesso la sento piangere.
Cedric è morto.
E con Cedric tante di quelle persone innocenti sono state portate via.
La vedo calmarsi.
Voglio giocare il tutto e per tutto..
So che l'incantesimo che le ho sferrato è potente e una volta fatto non si può tornare indietro.. Ma se provassi ad andare da lei? Magari rivedendomi le torneranno in mente i ricordi..
Mi avvicino piano a loro e ancor prima di chiamarla, vedo gli sguardi dei tre amici posarsi su di me, ma uno sguardo diverso, di comprensione e gratitudine per aver tenuto lontano dai guai la loro amica.
L'idea di riaverla di fronte mi fa tremare le gambe.
Ricordo che lei un giorno mi disse:
"Ti richiamerò Malfoy solo quando non saprò più chi sei"
Prendo un respiro profondo.
-Evelyn...- lei si gira lentamente e mi guarda con aria incredula. Il suo volto è solcato dalle lacrime, vuoto e gli occhi che brillavano anche nei momenti più bui, ora sono rossi e spenti.
-Si?...-
Attimi di silenzio e panico.
-.....Malfoy?-

Non spegnere la luce // Il ricordo di sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora