Stava per succedere! Dopo anni di riflessioni avevamo preso LA DECISIONE . Avremmo adottato un tenero batuffolino di morbido pelo, rigorosamente nero...al massimo rosso...o tigrato... sicuramente femmina. E si sarebbe chiamata Lulù. Già mi immaginavo sul divano con Lulù amorevolmente ronfante di fusa a leggere... Sì, un gatto avrebbe portato tanta tenerezza... Al gattile niente andò come mi ero immaginata: le cucciole erano due, di colori vari, appena arrivate. Mia figlia cadde vittima degli scomposti miagolii di una di queste,che per meglio farsi capire era ruzzolata contro le sbarre della gabbietta dove riposavano con la loro mamma. Schiantarsi e rapire il cuore di tutti fu un attimo.
- Però non ve la posso dare subito perché ha i vermi e i pidocchi. Vi aspetto tra una settimana- Disse il veterinario...
Come vermi e pidocchi?!
-Intanto potete preparare la casa per il suo arrivo-
Perché? Cosa dovremmo fare? Io pensavo bastassero cuccia morbida, lettiera e ciotoline per la pappa!
Senza avere il coraggio di chiedere nulla, ci scapicollammo nel più fornito negozio per animali a comprare le cose più improbabili: miliardi di pallinepupazzinicordicelleconesenzapiume... perfino quella che tutti chiamavamo confidenzialmente "la pantegana volante", un topo giocattolo da appendere con un elastico alla porta... Una quintalata di pappe e croccantini dai gusti più strani ,nonché alcune confezioni di latte apposta per svezzare i micini... Avrei dovuto capire che stavamo esagerando un pochino quando la cassiera mi ha sghignazzato praticamente in faccia alla vista dello shampoo per gatti all'aloe e lavanda (per un pelo pulito,morbido e profumato...) oltre che alle salviette per pulire...ehmmm... il derrière del micio e le sue delicate orecchie... Solo perché costavano un botto non abbiamo comprato lo spazzolino e il dentifricio al gusto di sardina..(sì, esiste davvero!)
Ok,tutto era pronto per il grande giorno...
STAI LEGGENDO
Il gatto nell'armadio
HumorLa vita di tutti i giorni non è certo noiosa quando la si condivide con un gatto... figuriamoci con due!