Capitolo 2

83 1 0
                                    

~Un sogno che non può durare apparentemente in eterno.~

Mi guardavo intorno.

La mia squadra a destra e la Roma a sinistra. Si mi faceva molto strano, ma non potevo farlo a vedere.

Tutti chiacchieravano tra di loro e ovviamente anche io e Profumina. Appena arrivarono davanti annoi Spalletti e Lena (la nostra mister) tutti si azzittirono.

Personalmente parlando, Lena da sola faceva già paura di suo... a fianco a Spalletti ancora di più.

Ci guardarono e Spalletti fermò lo sguardo dalla nostra parte.

- le vedo molto concentrate le ragazze.- affermò Spalletti.

- le ho tirate su apposta. Devono essere sempre concentrate.- continuò Lena.

- allora questo mi dice che sarà un allenamento mooolto interessante.- disse ridacchiando.

Questo significava morte certa per noi poveri calciatori.

Ci divisero rispettivamente nei nostri ruoli. Attaccanti con gli attaccanti, centrocampisti con i centrocampisti è così via.

Fortunatamente io ero Attaccante come Elshaarawy, quindi significava che ci saremmo allenati insieme in questa prima parte dell'allenamento.

Letizia andò insieme a Dzeko e a Totti, facendo il ruolo di punta, io invece insieme a Elshaarawy, Salah e Perotti. Non mi dispiaceva il mio gruppo, specialmente Perchè c'era Stephan, ma ovviamente ero invidiosa di Letizia, che stava insieme a Francesco Totti, il mio idolo fin da bambino. Purtroppo su questo non potevo mettere bocca e quindi mi limitai ad allenarmi.

- chi passa e chi tira per primi?- chiese Perotti.

- per me è indifferente... quindi scegliete voi.- mi limitai a dire prendendo il pallone in mano.

- perfetto, lei... scusa ricordami il tuo nome.- disse ridacchiando Salah.

- Martina... Perchè?- chiesi confusa.

- ecco si, Martina tirerà, chi fa coppia con lei?- domandò Salah.

- mi schifi così tanto?- domandai ironicamente.

- beh si fra, detto così è brutto.- rise Perotti.

- non volevo offenderti!- disse ridacchiando Salah.

- dai faccio io coppia con lei, così ci sbrighiamo è Il mister non si arrabbia.- disse ridendo Stephan.

Non lo feci vedere, ma dentro stavo sclerando e fangirlando come poche.

Gli lancia la palla.

- mi raccomando... passamela bene.- dissi un po' timidamente.

- tranquilla, so fare dei bei assist!- disse mettendosi in posizione.

Lo sapevo benissimo che sapeva fare dei bei assist e il fatto che lui ne fosse consapevole, non so perchè, ma mi rendeva felice.

Andai anche io nella mia posizione e iniziai a correre insieme a Ste, lui mi fece un bel passaggio e io tirai a volo. Sembrava che stava uscendo e invece alla fine entrò in rete.

- ggoool.- gridai leggermente e mi avvicinai a lui per dargli il cinque.

- grandee!- gridò lui sorridendo.

Dopo fu il turno di Salah e Perotti.

- noi siamo più bravi!- affermò Perotti.

Salah non capiva benissimo l'italiano, lo capii subito, non parlava molto, giusto qualche parolina, ma nulla di eclatante, si limitava spesso a ridere o sorridere.

Salah fece uno dei suoi bellissimi scatti, rimanevo sempre incantata dai suoi scatti.

Perotti fu altrettanto bravo, riuscì a seguire benissimo Salah, segnando un bellissimo gol al volo.

- ve lo avevamo detto che saremmo stati i migliori!- disse Perotti ridacchiando.

- evviva!- disse Salah.

- con calma bomber, vedremo Domenica chi sarà realmente forte!- disse ironicamente Stephan.

- beh, avete grinta da vendere vero.- Risi.

- ovvio! Senza grinta come fai a giocare?- disse Perotti.

Continuammo ad allenarci così per un po', scambiandoci spesso i ruoli.

Dopo finì la prima sessione di allenamento. Quindi ci fu una piccolissima pausa. Mi avvicinai alla panchina, presi la mia boccetta d'acqua e cominciai a bere.

Si avvicinò a me Valentina e mi lanciò addosso il suo asciugamano mentre beveva.

- ahhh, oggi sono quasi morta e stiamo solo a metá!- affermò Valentina, buttandosi praticamente sulla panchina.

- su forza e coraggio! Io mi sto divertendo un sacco e nel frattempo sto imparando un sacco di cose!- affermai sorridendogli.

Subito dopo a rovinare quella bella atmosfera arrivò Letizia.

- già stanche? Dovreste ringraziare che loro siano venute qua da noi... e voi invece già siete stanche...- affermò con presunzione.

- tranquilla, riusciamo a continuare senza nessun problema.- risposi freddamente.

- esatto, ora ce la pausa, normale che sembriamo stanche.- continuò subito dopo Valentina.

- mha, per me sono tutte scuse... a dopo.- disse salutandoci, mentre tornava ad allenarsi.

- conviene anche a noi andare a giocare, ora tanto c'è la partitella fra di noi, facciamola sentire una nullità!- affermò con determinazione Valentina, alzandosi e raggiungendo il gruppo.

Io annuii e andai dietro a lei.

Vidi Stephan, Diego e Leo (Paredes) che mi chiamarono, così mi avvicinai a loro.

- cosa c'è ragazzi?- domandai abbastanza incuriosita.

- allora, nella partitella ci manca una punta! Visto che Dzeko non può giocare la partitella e Letizia va nell'altra "squadra" ti va di unirti nella nostra?- mi domandò Diego.

- benissimo! Sarei felicissima di giocare con voi!- mi girai sorridendo verso Leo.- comunque piacere Martina!-

- piacere, Leo!- sorrise.

- bene visto che ora vi conoscete anche voi, cominciamo un piccolo riscaldamento, così per la partitella non ci strappiamo nessun muscolo!- disse Stephan ridacchiando guardando Diego.

- ao che vorresti dire! È capitato solo una volta...- disse guardando in basso.

- eggià e grazie a quella volta Stephan è partito titolare!- disse ridacchiando Leo.

- stronzi!! Ammettilo che ci godi Ste!- disse Diego guardando Stephan ridacchiando anche lui.

- ma... forse...- Diego gli dà uno schiaffo sulla schiena e iniziano a ridere.- dai lo sai che scherzo.-

La sua risata aveva un qualcosa di stupendo, ancora non riuscivo a capacitarmi che mi ci stavo allenando insieme e che sembriamo quasi tutti compagni di squadra. Ero felice, molto felice, l'unica cosa brutta di tutto ciò? Che molto probabilmente sarà l'ultima volta che accadrà questa cosa e che vedrò loro, faccia a faccia ennò dietro allo schermo del televisore. Proprio per questo volevo godermi questa esperienza, fino al triplice fischio finale!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 27, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tra un microfono & un pallone.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora