~ Six ~

3.2K 144 53
                                    

Il Prescelto arrivò alla Torre di Grifondoro stanco e afflitto. Era stufo di sentirsi dire mezze verità dalle lezioni con Silente , voleva scoprire nuove informazioni di Voldemort e sui mangiamorte , ma ogni volta che provava a spingersi un po in là con le domande , l'anziano professore lo congedava.
In più lui sapeva , ne era certo , che Malfoy stava tramando qualcosa , ma quando ne parlava con Ron lui liquidava la conversazione con un "Tu sei ossessionato , Harry !" , mentre Hermione non gli dava più soddisfazioni.
Ah , giusto , quei due avevano passato ancora una settimana a non parlarsi e l'istinto di amico del corvino stava cominciando a scarseggiare , ormai si rifiutava di dare consigli ai due Grufondoro perché "Scusami, ma se non vi decidete a parlarvi io non vi aiuto più , arrangiatevi !"

Eppure voleva davvero vedere i suoi amici insieme , felici .

Entrò con questi pensieri nel dormitorio e subito notò che la sua stanza era deserta ... eccetto per Ronald che era seduto davanti alla finestra e guardava imbambolato , con sguardo assente , la Luna nel cielo stellato .

"Ron ... cosa diavolo ci fai lì?" Chiese stranito Harry, facendo voltare di scatto il rosso che però , una volta alzatosi in piedi , sfoderò un sorriso mieloso che gli fece gelare il sangue nelle vene.
"Oh Harry ... ma l'hai vista com'è bella ? Sai , io penso davvero di essere innamorato di lei !" Esclamò con voce zuccherina.
"Cosa ?!" Chiese il Bambino Sopravvissuto , non aspettandosi da Ron una dichiarazione così sconvolgente nei confronti di Lavanda . Pensava che si forse stufato di lei !
"Hai sentito , io la amo ! La voglio assolutamente baciare , ah .... com'è bella ! Ma tu ... pensi che lei sappia che io esista ?"
Oh, questa è bella , pensò l'occhialuto sbuffando.
"Beh , penso proprio di sì Ronald , dato che non fa altro che mangiarti la faccia da due mesi !"
Il rosso si accigliò a quelle parole .
"Ma di chi stai parlando ?" Chiese.
"Ma di chi stai parlando tu !?" Fece l'altro lanciandogli un cuscino nel vano tentativo di risvegliarlo da quella specie di trance inquietante .
"Di Romilda Vane, è OVVIO !" Esclamò il ragazzo con le lentiggini , facendo spalancare la bocca ad Harry , che non ci stava capendo più niente .

Ma il suo amico stava o non stava in quello stato per una cotta per la sanguisuga tutta mascara e ombretto ?

Il ragazzo con la cicatrice fece per buttarsi sul letto frustrato , quando vide che era ricoperto di carte di cioccolatini , ed una scatola rosa e rossa a forma di cuore svettava aperta - e vuota - sul suo cuscino.

"Oh no ..." Mormorò leggendo il bigliettino caduto ai piedi del letto : Romilda Vane aveva regalato una scatola di cioccolatini ad Harry , imbottendoli per bene di filtro d'amore . Purtroppo ( o per fortuna , il Prescelto non sapeva decidere ) la scatola era finita nelle mani di Ron , che ora era infatuato .
"Ron , a te non piace veramente Romilda , sei solo sotto l'effetto di una pozione , mettiti a letto e riposati , vedrai che ...." Le parole del corvino furono interrotte da una scarpa del rosso , che gli arrivò dritta in bocca .
"Ma sei pazzo ?! Come ti viene in mente di farmi sdraiare ? E alla mia Romilda non ci pensi ?!" Urlò quasi furibondo , costringendo Harry a pensare in fretta .
"Vieni Ron" Disse sorridendo alla fine e alzandosi dal letto . "Ti presento Romilda ."

Scese le scale seguito dall'amico , mentre si ricordava che Hermione , da quando aveva cominciato a fare il turno di prefetto senza Ronald , finita al ronda , prendeva sempre una tazza di the caldo per rilassarsi .
E come sperava , Hermione era accomodata sul divanetto porpora ,con una tazza fra le mani , che guardava il fuoco scoppiettante nel camino ; la ragazza , sentendo dei passi dietro di lei , si voltò in un sussulto , rischiando di rovesciare la bevanda che stava bevendo .
"Harry ! Mi hai spaventato a morte ..." Disse , ma quando vide il rosso raggiungerlo , assunse un'espressione corrucciata .
"Ron , ti presento Romilda !" Affermò il Prescelto , facendo girare di scatto il Grifondoro .

Uh na-na eh ! Don't act like haven't disagioh, like you haven't disagioh , na-na eh !

Okay people, tutto sta diventando mooolto complicato.
Innanzitutto mi scuso, so che il capitolo è corto,  infatti non è ancora finito , e sarebbe ciò che la mia immaginazione ha fabbricato quando ho sentito la prima volta "Vieni , Ron, ti presento Romilda! ". Quindi ora sapete che cos'ho pensato in quel momento . Eh eh , lo so che smaniavate per saperlo , lo so lo so.
Comunque , la situazione è questa : MI HANNO GENTILMENTE RITIRATO IL CELLULARE . CHE PIMPA CATTIVA CHE SONO. Perciò non aggiornerò per un po, ho pubblicato questo capitolo solo perché sennò la mia sistah _figliadiAtena_ pensava che ero morta ....

In tutto ciò .... HO USATI CORRETTAMENTE I VERBI ??
Bah....

Ci sentiamo presto , spero
       
                                                                                                Una ragazza traumatizzata dalla 12esima cassetta.

Attention   /Romione/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora