A wonwoo piaceva ammirare silenziosamente gli alberi di ciliegio che delineavano la strada verso casa sua. Ma, quel giorno, non gli dispiacque affatto essere interrotto.
'wonwoo!'
Si girò. Mingyu, con le guance rosate, stava correndo verso di lui. I suoi capelli, ormai disordinati dal vento dovuto alla corsa, lasciavano intravedere la fronte sudaticcia. Eppure, agli occhi di wonwoo era mostruosamente, irrimediabilmente, perfetto.
'hey,' mingyu ansimò appena riuscì a fermarsi. Sistemò con una mano il garbuglio castano che ricopriva la sua testa. 'mi sa che prendiamo la stessa strada per tornare a casa'
wonwoo annuì. sentì un'esplosione di farfalle nello stomaco quando mingyu si riferì a loro due come 'noi'- era un dettaglio minore, ma per lui era così massivamente importante.
'hai ancora adosso il cerotto che ti ho regalato?'' chiese iniziando a camminare.
wonwoo adattò timidamente il passo a quello di mingyu e annuì.
Il più alto mise le mani nella tasca e ne tirò fuori la scatoletta con i restanti cerotti. 'puoi avere il resto', disse con un sorriso. 'non mi servono- sono abbastanza resistente.'
è una bugia, pensò wonwoo. mingyu a volte era adorabilmente sbadato.
ciò nonostante, afferrò il pacchetto sorridendo. Dovette nascondere il rossore crescente sulle sue morbide guance, a causa dello sfregamento avvenuto tra le loro mani. si sentiva come una ragazzina.
'grazie.'
camminarono in silenzio per una manciata di minuti minuti, e successivamente mingyu mise un'espressione imbarazzata e disse, 'non stavo ascoltando durante biologia,' ammise, guardando l'altro ragazzo suggestiviamente. 'posso copiare i tuoi appunti?'
nemmeno io, pensò wonwoo.
ma annuì.
negli strazianti attimi seguenti il silenzio calò nuovamente. wonwoo fissava il terreno per evitare che la tonalità rosa sul suo viso diventasse troppo evidente, mentre mingyu si mordeva il labbro inferiore guardando con circospezione il panorama vetrato dal tramonto. wonwoo trovò i suoi occhi vagare sporadicamente verso il ragazzo; e ogni volta che lo faceva, mingyu guardava prontamente nell'altra direzione, sorridendo come un idiota.
wonwoo non riusciva a sradicare un pensiero dalla sua mente: Mingyu gli aveva mandato quel messaggio riguardo al diventare amico della sua cotta- solo qualche minuto prima.
Poteva essere che-?
'oh!' mingyu interruppe il suo percorso e indicò una fila compatta di bar e negozi. Brutalmente scagliato via dai suoi pensieri, wonwoo si arrestò.
'dobbiamo andarci' disse mingyu eletrizzato. 'tipo, adesso, se vuoi. per copiare gli appunti. il cibo fa sempre bene al cervello quando si studia.'
mingyu fece un sorriso a trentadue denti, il che indusse wonwoo a volersi sciolgiere e sparire. sebbene si sentisse in colpa, non potè far altro che annuire. Seguì mingyu, che sembrava incredibilmente impaziente. i suoi occhi erano come accesi, illuminati- non capiva se il suo entusiasmo fosse dovuto il cibo o ad altro.
si sedettero all'aperto su delle sedie metalliche, un piccolo tavolo li separava. dopo aver appoggiato le loro borse al terreno pavimentato, mingyu disse, 'vado a cercare qualcosa da mangiare'
wonwoo protestò rapidamente 'v-vado io.'
mingyu sembrava sorpreso, specialmente quando wonwoo gli dedicò un piccolo increspamento delle labbra,quasi come un sorriso, si alzò ed entrò nel bar fornito del suo portafoglio.
wonwoo alzò lo sguardo verso gli scaffali con l'intento di trovare una sola cosa: flapjacks alla banana. dopo aver cercato per dieci interminabili minuti, ne trovò finalmente uno. Lo strinse tra il suo esile petto ed il braccio destro, insieme ad un cartone di latte aromatizzato alla fragola e del tè freddo. piazzò gli articoli davanti al cassiere e aspettò.
mentre si tratteneva alla cassa, il suo telefono vibrò. Aveva appena ricevuto un messaggio da mingyu.
sconosciuto: SONO AD UN APPUNTAMENTO CON IL RAGAZZO CARINO
sconosciuto: MI STA COMPRENDO DA MANGIAREBWFHGEWHFGEWJF
sconsciuto: !!!!!!NON RIESCO NEMMNEO A DESCRIVERE QUANTO SIA FELICE
sconosciuto: SONO INNAMORATO
il cuore di wonwoo si arrestò nel suo petto. con la coda dell'occhio, vide il cassiere porgere pazientemente la mano in attesa di denaro. non riuscì a reagire. Rimase lì, con cuore a mille e le gambe sul punto di cedere. Improvvisamente il resto del mondo divenne insignifcante.
mingyu era con lui.
lui.
questo significava che la cotta di mingyu era-
wonwoo.
-
TAN TAN TAN TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN
STAI LEGGENDO
Unknown [meanie] [ita]
Fanfiction"ti dispiacerebbe se ti parlassi degli anelli di frutta?" @untrusted @sebean