29

161 10 3
                                    

Entro nell'appartamento di Zayn verso le 8, facendomi investire dal suo profumo misto all'odore del fumo. Lascio le chiavi e la borsa all'entrata, faccio un giro nel salotto, la casa è un casino, non credo abbia passato molto tempo qui ad ogni modo. Decido di mettere un po' a posto per ammazzare il tempo, mi accendo lo stereo per farmi compagnia, tanto che quando entra Zayn a malapena lo sento.

"Hey Cenerentola che fai?" mi prende in giro. Quanto mi era mancato il suo sorriso.

"Mettevo a posto" mi difendo appoggiando i libri sulla mensola.

Lui si toglie la giacca, la lascia sullo schienale del divano e si avvicina per darmi un bacio.

"Sono stanco morto" mi confessa.

"cos'hai fatto?" gli domando.

"Be' Louis oltre a tanto dolore ci ha lasciato anche tutta la merda che risolveva sempre lui e ovviamente adesso tocca a me riparare" si strofina gli occhi.

"Capisco..."

"Ci ordiniamo una pizza?" mi chiede e io annuisco contenta.

Decidiamo di sederci sul divano a guardare la tv mentre aspettiamo le pizze. Zayn mi mette un bracco intorno e io mi lascio coccolare da lui, è bello starsene tranquilli dopo tutto quello che è successo.

"Marshall ha lasciato Cheap libera lo sai?" gli chiedo e lo sento annuire da dietro, sospira fra i miei capelli neri.

"Ha fatto la cosa migliore e io l'ho appoggiato. La aiuterò a trovarsi un lavoro in città così potrà sempre contare su di noi" mi spiega.

"Sarebbe bello" sussurro ma lui mi sente lo stesso.

"Che cosa, piccola?"

"Poter ricominciare da capo" preciso.

"Si, piacerebbe anche a me. Ma noi ormai siamo così dentro che non riusciremmo a ricominciare credo"

"Che vuoi dire?" non capisco.

"Cheap ha preso un brutto colpo, adesso deve per forza ricominciare tutto. Noi siamo diversi: cose del genere ci spingono sempre più a fondo."

La freddezza con cui dice questa cosa mi fa venire i brividi. Io invece voglio scappare da Marshall sempre di più, non riesco nemmeno a pensare a tutto questo, alla vendetta.

Il campanello mi fa quasi saltare, Zayn si alza per andare a pagare le pizze al fattorino. Così ci mettiamo al tavolo per mangiare. Mentre stiamo ridendo per uno stupido film in tv a Zayn arriva un messaggio che lo fa incupire nel giro di un secondo.

"Hey, che succede?" sono preoccupata.

"Sono in Brasile, li ho trovati"

Non c'è bisogno di specificare il soggetto, so che parla di Cameron e Gigi, son o giorni e giorni che li cerca e finalmente li ha trovati.

"Zayn.." prendo la sua mano stretta in un pugno.

Lui mi guarda e i suoi occhi sono pieni di odio, è impressionante come sia cambiato in pochi secondi, mi fa quasi paura. Ha il viso serio e ogni muscolo in corpo teso.

"Cosa vuoi fare adesso? Hai intenzione di andare lì?" gli chiedo ma con innocenza, non mi ha resa partecipe dei suoi piani.

"Credo di si, credo che Marshall mi ci manderà." mi avvisa. Poi si passa una mano sul viso e mette via il cellulare.

"Zayn non voglio che tu vada via"

Gli butto le braccia al collo e lo stringo forte, come una bambina. Mi tremano le mani al pensiero di lasciarlo andare in un momento del genere, non potrei mai farcela senza Zayn.

Così mi siedo sulle sue gambe e inizio a piangere in silenzio.

"Grey..." mi accarezza la spalla "Sai che devo"

"No, Zayn" scuoto forto la testa.

"Piccola" mi prende i polsi e mi costringe a guardarlo negli occhi "Devo farlo per Louis, per quello che ci hanno fatto e tolto"

Dopo diversi abbracci e baci tristi, Zayn mi ha convinta a lasciarlo andare ed è corso da Marshall in piena serata. Io ho deciso di andarmene a letto e leggere un libro nell'attesa. Quando torna ormai è notte fonda e io ho spento le luci da una decina di minuti nel tentativo di dormire.

Entra piano senza fare silenzio, vedendo le luci tutte spente. Entra in camera da letto e si spoglia, entra con delicatezza nel letto e mi abbraccia da dietro.

"Ti farà andare via vero?" gli domando.

Lui capisce che sono sveglia, così mi lascia un bacio delicato sulla spalla e poi mi dice "NOI andremo in Brasile a dire il vero"

Alzo la testa e poi allungo un braccio per accendere la lampada sul comodino "Che cosa?" chiedo scettica.

"Non avrai pensato che ci sarei andato solo e per lo più lasciandoti qui?"

"Zayn sai benissimo che non sono d'accordo con tutto questo? Come pretendi che venga a fare la caccia all'uomo con te in Brasile?"

"Oh in realtà non saremo soli" mi avvisa.

"Cosa?"

"Ci vengono anche Harry e Cheap" precisa.

"Cheap non vorrà di sicuro" ne sono convinta.

"Deve. E' la sua unica possibilità per scrivere la parola fine a questa terribile storia e iniziarne una nuova. Marshall scenderà a patti e Harry... be' serve qualcun altro, non sappiamo se avranno degli appoggi lì"

"Cazzo Zayn..." tiro i miei capelli all'indietro con entrambe le mani e socchiudo gli occhi.

"Grey" lui mi prende con amore le mani "Ti prego, fidati di me. Devi darmi retta, vieni con me. Ti giuro sul nostro amore che non succederà niente di brutto"

Lo guardo negli occhi e, nonostante la scarsa illuminazione, noto la sincerità delle sue parole. Prendo un lungo sospiro e annuisco, voglio fidarmi che andrà tutto bene e non voglio litigare di nuovo con lui.

"Ti amo anche io Zayn"

Grey As His Smoke || Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora