Eleonora's Pov
Sputai il suo nome con una freddezza che anche io mi meravigliai di avere e distolsi lo sguardo da quell'essere.
Avrei dovuto capire già dal nostro primo incontro che erano dei vampiri, ma non avevano questo odore quando ci siamo visti, sicuramente lo avevano mascherato.
Mi ricordai per un attimo che Lucas non sapeva affatto che io fossi una strega e che quindi sapessi della loro esistenza, e quindi la mia tranquillità era del tutto anomala.
Tirai su un espressione terrorizzata, che vista la faccia di Lucas sembrò riuscire bene, e alzai lo sguardo verso il suo.
<<V-Voi s-siete davvero v-vampiri quindi...>>
Dissi balbettando.
Un ghigno malefico si fece spazio sul suo volto, donandogli una nota di malvagità e un retrogusto di follia.
<<Si>>
Rispose semplicemente.
<<E perché io sono qui allora?>>
Si avvicinò a me, e tentai di indietreggiare e di scansarmi in ogni modo, ma le catene resero tutto inutile.
<<Sai, 1 volta ogni 100 anni un vampiro ha diritto ad avere una preda- mi squadrò da capo a piedi-la sua preda-deglutii- riconoscibile dalla prima volta che i loro sguardi si incontrano>>
Più andava avanti e più ogni parola suonava maledettamente male alle mie orecchie.
<<E non puoi esserti sbagliato?>>
Chiesi speranzosa, d'altronde ora non avevo più bisogno di fingere, avevo realmente il terrore puro che mi attanagliava il cuore.
Sorrise leggermente guardandomi per secondi che parvero infiniti prima di rispondermi.
<<È impossibile sbagliare>>
No, questo doveva essere uno scherzo, peccato che non lo sembrasse affatto e che anche se lo fosse stato, non era affatto divertente.
<<E se io non volessi?>>
<<È secondo te la preda a decidere?>>
*Ovviamente no* pensai.
Mi morsi il labbro, sentendomi totalmente in soggezione e completamente impotente.
Troppe cose che odiavo tutte assieme.
<<Non devi avere paura di me>> disse dolcemente.
*Fosse facile*pensai.
Avvicinò una mano al mio viso, accarezzandomi la guancia con fare dolce.
Fu un contatto che non durò a lungo, mi scansai da lui il più possibile, ma non potei ignorare la scarica elettrica che percorse la mia spina dorsale quando la sua mano entrò in contatto con la mia guancia.
È maledettamente ingiusto nascere ed essere attribuiti ad una persona senza avere la possibilità di amarne altre, ma quella era purtroppo la mia situazione, qualcuno si era divertito ad abbinare la strega più potente del mondo ad un vampiro bramoso di sangue, peccato che io non avessi la minima intenzione di concedergli neanche una goccia del mio sangue.
Per un attimo ripensai a Nate, saremmo andati insieme al ballo, lui era stato così gentile con me e, sarebbe inutile negarlo, mi piaceva molto.
La mascella di Lucas si contrasse terribilmente dipingendo così un espressione arrabbiata.
<<Non devi pensare a lui>>
Disse serrando i denti.
*Come diavolo ha fatto? Devo aver abbassato accidentalmente la barriera della mia mente*
<<Lui chi?>> dissi fingendomi sorpresa.
<<A quel damerino di Nate>>
<<Come sai che.>> venni interrotta dalla sua voce.
<<Lo so>> disse allontanandosi verso la porta.
<<Lo so e basta>>
Uscì sbattendo la porta coi suoi amici dietro, lasciandomi sola col silenzio e lo stridio delle catene che cominciavano a essere dolorose.
Osservai meglio la mia "prigione" alla ricerca di una qualche via di fuga.
Dovevo senz'altro trovarmi in una cantina e, visto che sentivo dei passi sopra di me e ne avevo sentiti altri avvicinarsi prima, sicuramente la porta conduceva a delle scale collegate al primo piano della casa.
L'odore di muffa era insopportabile e sentivo che l'umidità avrebbe presto preso possesso dei miei capelli e del mio mascara rendendoli entrambi inguardabili.
Accantonai i fattori estetici e mi concentrai su ciò che poteva essermi utile a liberarmi.
Alzai lo sguardo sulle catene, notando che il soffitto non era poi troppo alto mi venne un idea.
Saltai e tirandomi su con le braccia appoggiai i piedi sul soffitto ritrovandomi a testa in giù, strattonai più volte le manette ma non ci fu nulla da fare, sembravano indistruttibili.
Tornai con i piedi per terra e sbuffai spazientita.
<<È ora di usare la magia>>
Lucas pov's
Sbattei la porta dietro di me, salendo le scale fino al primo piano della mia immensa casa coi miei amici dietro. Puntai al soggiorno e mi buttai adiratissimo sul divano ricordando i pensieri di Eleonora.
Odio che pensi a lui.
Brad e Malcom mi affiancarono seguiti da Gabriel e Matthew.
<<Che succede amico?>>
Brad mi diede una spallata amichevole, che tuttavia non migliorò il mio umore, e mi sorrise maliziosamente.
<<A chi stava pensando la nostra cara Eleonora?>>
Storsi il naso al ricordo.
<<A Nate>>
Dissi serrando i pugni.
I ragazzi echeggiarono un "oooooh" e presero a darmi pacche e a scuotere le spalle contro le mie.
<<Geloso?>> disse Matthew.
Lo spinsi giù dal divano facendolo cadere sul sedere.
<<Col culo per terra?>>
I ragazzi scoppiarono tutti a ridere, compreso Matthew, e anch'io lasciandomi prendere dall'atmosfera Risi di buon gusto alla faccia di Matthew, che rideva massaggiandosi il punto su cui era caduto.
Gabriel accese la TV, sintonizzandosi con le telecamere di sicurezza che proiettarono l'immagine di Eleonora girata di spalle nella cantina sullo schermo.
Si guardò intorno, e tutti noi la guardammo incuriositi finché non puntò lo sguardo verso l'alto.
Il suo volto sembrò illuminarsi e capii le sue intenzioni quando la vidi saltare e poggiare i piedi sul tetto.
<<Ma come?>>
La guardammo tutti sbigottiti mentre strattonava vanamente le catene e scese di nuovo coi piedi per terra.
<<Okay lei sarà difficile impedire che scappi>> disse Gabriel.
Trovai i suoi occhi puntati nei miei in un espressione divertita che mi infastidì non poco.
<<Mi è entrata qui Ga>> dissi puntandomi l'indice sulla tempia e puntando di nuovo lo sguardo sullo schermo.
<<E da qui non scappa>>
Angolo me!
Salve a tutti cari lettori!
Ed eccomi qua con un nuovo aggiornamento di rapita da un vampiro, scusatemi per l'attesa ma sono stata impegnata in questi giorni.
E comunque ci pensate? Quest'anno scolastico è già finito! Cosa ne pensate? Ma sopratutto.... Com'è andata?
Mi piace interagire con voi e se vi va rispondete pure a queste domande nei commenti.
Parlando di commenti, ne leggo di certi che mi fanno andare in estasi, davvero grazie! Siete dei tesori!
Ricordatevi di commentare e stellinare questo capitolo a più non posso per un nuovo aggiornamento, e niente...
Alla prossima!
Chiara❤
STAI LEGGENDO
Rapita da un vampiro
Vampire> Mi guardò con occhi pieni di rabbia e risentimento, attendendo una conferma da parte mia, che non sarebbe mai arrivata. > Mi guardò furioso. >