12. When he started wanting avocados

973 75 4
                                    

Louis sta tremando contro il fianco di Harry, perché stanno per spiegare ad Anne tutta la situazione.

In qualche settimana il suo stomaco si è gonfiato di poco e ha smesso di andare a scuola, perché mancano solo quattordici giorni, non hanno più verifiche o lezioni importanti e Louis ha una media abbastanza alta quindi non si preoccupa più di tanto.

"Ragazzi la cena è pronta!" urla Anne dalla cucina.

Louis praticamente corre a tavola, vuole togliersi questo peso e andarsene a casa per dormire fino al giorno del parto.

Harry si siede accanto a lui e gli tiene stretto un ginocchio, per fargli sentire che é accanto a lui e che non c'è alcun bisogno di agitarsi.

Mentre la mamma di Harry riempe loro i piatti, Louis guarda il suo ragazzo e semplicemente l'ansia viene sostituita da una gran voglia di mangiare avocado. Oh Dio santo, vuole un avocado ora.

Si allunga verso il viso di Harry, parlando piano contro il suo orecchio. "Haz, voi- voi siete soliti usare avocado?"

Il riccio lo guarda storto. "Non credo?". Esce come una domanda, ma è solo davvero tanto perplesso dalla richiesta del liscio. Nota lo sguardo di Louis rattristarsi tanto da sembrare sul punto di piangere.

"Ma tipo-"  si ferma e lo fissa "non puoi andare a comprarli?"

Anne li guarda con le sopracciglia sollevate e un sorriso dolce sulle labbra, perché i due ragazzi si sono totalmente scordati di lei. Continuano a parlare tra di loro, quindi si schiarisce la gola e sorride cordialmente verso il suo ospite.

"Ti serve qualcosa caro?"

Harry e Louis rispondo all'unisono. "No, nulla" e "Degli avocado".

Si guardano, Louis gli prende la mano e la stringe. "Ti prego".

"Non c'è nessun negozio aperto ora" protesta il riccio. Perché ha già avuto a che fare con alcune voglie di Louis e non deve dirgli sempre si.

Ma sua mamma si intromette. "Ho delle caramelle alla mela verde. Non sono avocado, ma- è sempre verde."

Lei quando aveva voglia di qualcosa in particolare, durante la gravidanza, le andava bene qualsiasi cosa fosse dello stesso colore dalla cosa che voleva inizialmente- ma Louis non è incinta, insomma è un uomo.

"Andrà benissimo!" esclama Louis, sorridendo allegro "Dopo cena, però, ha cucinato tutto questo e sembra buonissimo".

Harry gli tiene la mano sulla coscia e lo accarezza in quel punto quando parla.

La cena scorre tranquillamente, tranne che Anne nota come il riccio lancia sguardi preoccuati verso lo stomaco del liscio e come continua a coccolarlo.

Per questo, si insospettisce. Dopo che ha messo i piatti nel lavello per lavarli più tardi si risiede a tavola e vede Louis prendere la mano di Harry e stringersela contro la pancia.

"Mamma" comincia Harry "dobbiamo dirti una cosa- beh ecco, due in realtà".

Persino Louis a quello sembra sorpreso. Però il riccio continua: "Louis è transessuale e- non ha ancora fatto l'operazione e noi abbiamo..." si ferma per guardare il suo ragazzo "fatto l'amore senza protezioni".

"Louis è una donna?" domanda Anne.

Louis abbassa lo sguardo. "Diciamo che ancora lo sono, ma- ecco, fin da bambino mi sono sentito diverso e mi sentivo meglio quando mettevo i vestiti da uomo o portavo i capelli corti e stavo senza truccarmi. Mia mamma mi ha mandato da uno psicologo e mi è stato detto che sono transessuale e da qualche mese avevo iniziato il trattamento ormonale, ma... sono rimasto incinta".

Anne prende un respiro profondo e Harry ha paura che possa avere un infarto, ma invece li guarda dopo qualche secondo e chiede cosa abbiano intenzione di fare.

"Per ora porto avanti la gravidanza e poi vedremo se tenerlo o darlo in adozione" risponde Louis.

"Mentre io vorrei tenerlo".

La donna scuote la testa. "Troppe cose, beviamo una tazza di té?" Non aspetta una risposta. "Si, forza voi due di là".

I due si alzano e vanno in salotto. Si siedono vicino ed Anne li spia qualche secondo prima di fare il té. Harry abbraccia stretto Louis, baciandolo sulla testa.

Louis è con la testa girata verso di lei ma ha gli occhi chiusi e ha l'espressione di chi sa di essere al sicuro, a casa.

Annuisce, contenta che suo figlio abbia trovato qualcuno da amare e che lo ami come si merita, e decide che non le importa del sesso della persona che Harry ama se viene ama to così tanto.

It's meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora