Twenty Things

1.1K 93 35
                                    

Prompt VI

Ladybug e Chat Noir avevano passato tutta la sera a pattugliare le strade parigine. Non c'era vicolo, angolo o vialetto che non avessero controllato.
Come sempre il loro punto di ritrovo era la punta della Torre Eiffel.

Da lì la visuale era mozzafiato.

Quella che amava di più quello scenario era proprio Ladybug, mentre Chat Noir spesso si lamentava dell'aria fredda che tirava lassù e che gli congelava anche la punta del naso.

Era dunque una giornata normale, una come tante, eppure qualcosa accadde.
Quando Chat atterrò sulla piattaforma e vedendo la ragazza attaccata alla balconata che scrutava incantata quello scenario di cui non era mai stanca, si rese conto di una cosa.

Lui non sapeva chi era Ladybug.

Certo, era la sua compagna di lotta e protettrice del kwami della Fortuna, ma questa non era lei. Lei era molto di più.

E lui non sapeva niente.

"My Lady..."

La ragazza si limitò a fargli cenno con la testa, senza neanche girarsi a guardarlo.

"My Lady... chi sei veramente?"

Lei sembrò irrigidirsi. Poi si girò, scrutandolo cautamente.

"Come mai questa domanda Gattino?"

Lui arrossì leggermente, e grattandosi un orecchio cominciò a parlare.

"Beh io... io non ti conosco."

"... e quindi?"

Chat strinse le mani. E gridò.

"Io voglio sapere di più su di te!"

Ladybug rimase in silenzio per qualche secondo. Si avvicinò a lui e gli toccò la fronte con il palmo della mano.

"Hai la febbre?" chiese lei.

Chat le prese la mano quasi con violenza, attirandola verso di lui.

"Ladybug... io voglio conoscerti per quello che sei. Per chi sei."

Lei rimase immobile tra le sue mani, prima di realizzare ciò che stava succedendo, arrossire e spingerlo via.
Si avvicinò di nuovo alla balconata.
La nebbia si stava alzando all'orizzonte, e tra poco la notte avrebbe preso possesso del loro mondo. Ladybug osservò lo scenario sotto di lei. E sospirò.

"Venti."

Chat spalancò gli occhi. "Come?"

Ladybug si girò, il rossore del volto illuminato dalla Luna.

"Chiedimi venti cose su di me, e io ti prometto che ti risponderò... ma anche tu dovrai farlo!"

Chat aprì e chiuse la bocca varie volte prima di scoppiare in una breve e candida risata.

"My Lady... non giocavo a quel gioco dalle medie!"

Lei arrossì notevolmente. Chat fece scorrere le sue dita per tutto il suo braccio, per poi alla fine posare un bacio sul dorso della sua mano. Le sorrise ammiccante.

"Sarà un piacere fare questo gioco insieme a te."

Prompts || MIRACULOUS TALESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora