Capitolo 5

3.4K 143 34
                                    

                         Peter's pov
Torno a casa spedito senza parlare con nessuno e chiedo a May di aiutarmi per i preparativi di stasera, smoking nero e camicia bianca, la zia mi insegna a ballare in venti minuti.

Sono pronto, non resta che chiamare Ned e...

Beep...

Beep...

Beep...

<<Pronto?>> respiro <<Hem... Giada?>>, <<Oh, ciao Peter, sei già alla festa?>>, <<Hem no, mi chiedevo se potevo passarti a prendere...>>,
<<Beh, grazie mille Peter, ma mi sta accompagnando mio padre, se vuoi passiamo a prendere te e Ned... okay?>> sgrano gli occhi <<Wow... fico, tanto Ned è già qui!>> mi saluta e attacca.

Esulto raccontando tutto a zia May, anche lei è molto felice, mi affretto a chiamare Ned e lui in pochi minuti è già qui.

<<Wow amico, staremo in macchina con Stark... che fortuna!>> sposto la tendina del salotto per sbirciare se arriva qualche macchina, <<Zio, sicuramente guiderà un suo dipendente...>>, Ned sospira e mi dà ragione, ad un certo punto una macchina rossa è sotto il condominio dove abito io, suonano al campanello, il cuore mi si ferma.

Vado ad aprire e trovo il signor Stark in smoking bianco, dietro di lui c'è Giada, ha un vestito bellissimo. I capelli formano un fiore ed è truccata con dei brillantini sugli occhi, il rossetto è rosso come il vestito, i tacchi la fanno sembrare alta quanto me.

È da schianto!

Posso morire felice...

Rimango con la bocca aperta e Tony mi fa cenno di venire, saluto la zia e ci avviamo tutti e quattro verso la macchina rossa, Stark si mette al posto del guidatore e io Ned e Giada nei posti dietro.

Giada è tra noi due, si sta specchiando nello schermo del cellulare e Tony ci guarda tutti e tre dallo specchietto retrovisore.

Sono molto a disagio.

La mia mano, per sbaglio, va a finire sul sedere della ragazza che sussulta e mi da uno schiaffo sul braccio, Ned ridacchia e il signor Stark ha uno sguardo vagamente infuriato.

Sono nei guai.

Arriviamo davanti alla casa di Liz, Ned tira fuori il suo cappello da cowboy e lo mette fiero, Giada sembra nervosa, cerca la mia mano ed io le facilito il lavoro agguantando la sua nella mia, intrecciamo le nostre dita e ci avviamo verso la villona di Liz.

Ned ci scatta una foto da dietro e poi la pubblica, mi vibra il cellulare e vado a controllare, merda: è venuta troppo bene, ci ha anche taggati. Giada si sporge verso di me e mette il mento sulla mia spalla e sbirciare il cellulare, sgrana gli occhi appena vede la foto e continua a camminare dritta, senza, però, staccare le nostre mani.

Entriamo dentro con le mani ancora intrecciate, Liz ci viene incontro e a quel punto indica le nostre mani dicendo <<Che carini che siete insieme! Bello il tuo cappello, Ned!>> allontano la mia mano da quella di Giada ed inizio a girovagare tra i ragazzi, c'è una coppietta che si sta sbaciucchiando, ad un certo punto sento qualcuno prendermi le spalle da dietro e mi giro di scatto, è Ned che mi urla in un orecchio a causa della musica troppo alta <<Zio, forse non dovevi lasciare la mano di Giada!!>> guardo dove punta il dito del mio migliore amico e mi accorgo che è seduta su un divano di pelle, ha il mento appoggiato su palmi delle mani e i gomiti sulle ginocchia, ogni tanto sospira.

Mentre mi avvicino a lei sento che le note di un dolce ballo inonderanno tra poco la casa. Guardo Liz e poi Giada, lei è felice mentre quest'ultima non so ben dire cosa stia provando ora, corro nella sua direzione e le porgo la mano, lei alza lo sguardo e la afferra, le parlo all'orecchio sussurrando <<Vuoi ballare?>> lei risponde <<Certo Peter...>>, il mio nome pronunciato dalle sue labbra è fantastico, senza pensarci due volte, le afferro i fianchi e lei mi mette le braccia attorno al collo poggiando la sua testa sul mio petto, metto il mento tra i suoi capelli e chiudo gli occhi lasciandomi trasportare dalla canzone e dai passi che compie Giada.

Finito il ballo Giada mi abbraccia più forte e mi sussurra <<Grazie Peter>> le bacio una guancia e mi allontano andando verso Ned, <<Amico! Hai fatto colpo!>> guardo ancora Giada, lei se ne accorge e alza la mano salutandomi, ricambio sognante, <<Non trovi sia semplicemente bellissima?>> Ned annuisce <<Dimentica Liz e corri da Giada.>> dice deciso.

La notte passa tra sguardi complici da parte mia e di Giada, finché suo padre non ci riviene a prendere, io e Ned ci sediamo dietro e Giada al posto del passeggero. Il signor Stark mi fissa e poi ci comunica una notiziona: <<Amore?>>
<<Sì papà?>>, sorrido, sono così dolci, <<Ho chiesto alla madre di Ned e la zia di Parker se i ragazzi potevano rimanere a dormire, faremo una festicciola assieme a Clint Barton, Pepper e Laura -la moglie di Clint- e poi potrete rimanere a dormire alla Stark Tower...>> esultiamo tutti e tre, poi Tony ci lancia due borsoni con i pigiami e i cambi per domani, Giada ci sorride e mette una canzoncina allegra che si diffonde in tutta la vettura.

Poco dopo siamo nell'ascensore della Stark Tower per andare alla "festicciola", è molto stretto qui dentro, e sono costretto a essere schiacciato tra Tony e Ned che parlano di quanto sia bella la moglie di Stark. Appena l'ascensore si apre Tony prende sulle spalle sua figlia trotterellando fino in salotto, ci accomodiamo e dopo esserci sistemati Giada ci invita in camera sua vedendoci annoiati.

<<Ragazzi venite!>> ci incita a proseguire fino ad una porta tutta blù che si apre di colpo rivelando la camera del medesimo colore, scappa in bagno e subito dopo esce con una tuta troppo grande per lei, i capelli sono legati in una crocchia disordinata e il trucco non c'è più, ci invita ad andare in bagno per cambiarci e così facciamo. Quando esco trovo Giada sul letto a gambe incrociate e occhi chiusi, mi avvicino e la spavento, <<Merda, Peter mi hai fatto prendere un colpo! Ora vedi tu!>> mi salta addosso ed inizia a farmi il solletico alle costole.

Giada_Mendes_Malfoy ☆

OMG, Spiderman is Peter Parker!! [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora