Qualcosa non va in adrien... In questi giorni ho pensato solo ai miei problemi con chat e ho trascurato la ragione della mia vita,apparentemente triste...
In questi tempi andavamo sempre più d'accordo e lui era diventato il mio migliore amico(eccetto chat, ovviamente).
Ma ora si è alzato un muro tra di noi ed io non riesco più a scavalcare la soglia.
Praticamente tutti in classe si sono fidanzati eccetto Chloé e company,ma loro sono dettagli,mentre ci sono coppie come Alya e Nino che invidio da morire, persino lila si è fidanzata... Cioè... LILA! Rose poi... Il suo amore a distanza con il principe di...non mi ricordo come si chiama,è meraviglioso! Sono l'unica rimasta sola... Ed è per questo che ho deciso di farmi avanti e di invitare adrien ad uscire.
Mentre esco dall'aula degli armadietti lo vedo comparire davanti ai miei occhi un po triste come suo solito, ma alza lo sguardo per guardarmi un attimo e mi sorride a fatica. Deve stare proprio male..."Hey adrien,non so se oggi sei libero ma...."
"Si va bene"
"Ma se non ho nemmeno aperto bocca"
"In gelateria oggi pomeriggio vero?"
"Come..."
"Sesto senso"
"Cosa?"
"No niente"
"Ah...okay"Cosa voleva dire con 'sesto senso'? Va beh,l'importante è che accetti,voglio tirarlo su di morale,e ci riuscirò.
"Comunque...vieni?"
"Ehm..veramente...io...Va bene"
"Perfetto! Allora ci vediamo oggi!"
"Si...okay,a dopo"Vado a casa tutta euforica perché oggi avrò un vero appuntamento con adrien,e non ho neanche balbettato!
Dopo pranzo vado subito a prepararmi,faccio la doccia e mi vesto bene ma... Forse non dovrei esagerare,perciò opto per il mio solito outfit e vado in piazza....adrien non è ancora arrivato... Dopo 20 minuti circa di ritardo arriva,ed io riprendo il sorriso che avevo ormai perso..."Ciao marinette"
"Ciao adrien! Allora...andiamo?"
"Ehm...si,andiamo"Conferma,ed entrambi ci dirigiamo verso la gelateria più vicina. Ora che ci penso,credo sia strano il fatto che il padre l'abbia fatto uscire così facilmente. Arrivati ordiniamo frettolosamente, mentre noto che Adrien sembra un po sulle sue
"Invece Io vorrei un cono alla vaniglia,grazie"
"Okay,ecco un cono al signorino e un cono alla signorina"
"Grazie!"
"Si figuri,tornate quando volete!"
"Okay,lo faremmo!"
"Senti adrien, perché non andiamo al parco?"
"Eh? Ah si! Andiamo,andiamo..."Mangiamo il gelato e intanto cerco di parlare un pò con lui,ma sembra proprio che non ci sia verso di strappargli un sorriso... Sto iniziando a sentirmi un pò a disagio
"Senti adrien,non è che..."
All'improvviso mi interrompe
"Scusa marinette,ma devo proprio andare"
"È? Come? Quando? Perché? Sono io?"
"No,no non sei tu... È solo che ho un impegno urgente da sbrigare"
"Ah...allora...ciao"
"OK ciao,scappo!"
"Ciao..."ADRIEN POV'S
Che idiota che sono,so che non avrei dovuto lasciare cosi marinette,ma l'ho capito. A lei piaccio. Ed ora sono nei casini più totali,che odio.
Arrivo a casa distrutto,e mi accovaccio sul letto di camera mia a pensare e a pensare.... Finalmente dopo decine di minuti di pensieri confusionari ho capito...."Devo scegliere chi essere con la ragazza che amo: Essere Chatnoir,o essere adrien"
Dico,mentre Plagg si stiracchia dal sonno
"Confrontiamo le due diverse personalità e i diversi vantaggi"
"Okay"Risponde, evidentemente assonnato
"Se resto Chatnoir,posso essere me stesso in un modo più liberatorio con la mia lady,e potrei stare con marinette SEMPRE cioè anche mentre combattiamo. Mentre se resto adrien,lei mi vorrà subito,ed io non dovrei creare,ne tempi di corteggiamento,ne disagi di coppia,e sicuramente staremmo benissimo insieme,tutto sarebbe meraviglioso,tutti i nostri amici sarebbero contenti, ed io non dovrei NASCONDERMI dietro alla maschera,ma questo significherebbe che Chatnoir per lei sara solo un compagno di avventure e basta.... Allora... Cosa scelgo?"
"Ohhhh,Madonna che casino! Scegli quello che ti crea più vantaggi e meno svantaggi!"
"In pratica dovrei essere adrien"
"Esattamente caro il mio figliolo,proprio quello"
"Pero pensaci un attimo,io non potrei mai più essere qualcuno di importante per entrambe le personalità di marinette,cancellando praticamente per sempre la figura dell'eroe e..."
"E allora scegli chatnoir!"
"Si ma,se mi metterò per sempre nei panni di Chatnoir,per marinette adrien non sarà più nessuno e nessuno sarà contento se non ci mettiamo insieme e poi..."
"OKAY ORA BASTA! SE NON SAI SCEGLIERE,ALLORA FA DECIDERE A LEI!!"
"Cosa vorresti dire?"
"Voglio dire che tu dovrai provarci con entrambe le tue personalità,e quella a cui marinette è più interessata sara la vincitrice"
"Hmmmm...non mi convince per niente... No,meglio scegliere"
"E allora buonanotte!"
"Dai Plagg è una cosa seria!"
"Risolviti le tue cose seriose da solo,io vado a letto,che sono stanco"
"Okaaaay,per stavolta si va a letto,ma la conversazione non finisce qui.... Domani è domenica"
"Si,si,domani deciderai,ora dormi per favore"Dice,appoggiandosi sul mio cuscino. Mi stendo sul letto e guardo il soffitto,credo sarà una lunga notte...
La mattina dopo
"Bene... Ho deciso"
"E allora? Chi sarai per lei?"
"Quello che amo essere"
"Parla chiaro figliolo"
"Chatnoir. Riesco ad essere davvero me stesso dietro la maschera,so che detto cosi sembra brutto,ma solo in questo modo riesco a mostrare ciò che sono senza che mio padre interferisca con la mia vita privata,perciò si. Sarò Chatnoir"
"Quindi in pratica hai scelto la via più difficile?"
"Ehm...beh... Si"Dico,grattandomi nervosamente la nuca
"Ma preferisco fare così comunque"
"Va beh,almeno ora ho proprio la conferma che il detto <l'amore rende cechi> è vero come è vero che il camembert è il formaggio più buono del mondo"
"Oh plagg,davvero non ti sei mai innamorato in vita tua?"Chiedo,e lui sembrava pensarci su
"Personalmente,credo proprio di no"
Dice. Scuoto la testa rassegnato e alzo le spalle
"Ora che fai?"
"Vado a trovare la mia lady"
"No aspet..."
"PLAGG TRASFORMAMI"Recito,trasformandomi e appoggiandomi poi sullo stipite della mia finestra
"Bene milady,preparati ad un corteggiamento che ti farà sciogliere"
STAI LEGGENDO
LA PROMESSA {COMPLETA}
Fanfic"Sono felice" "Vorrei esserlo anch'io" Dopo una giornata scolastica sfiancante e faticosa, Ladybug si imbatterà in un scontro testa a testa con un'akumizzata, a causa dell'assenza di Chat. Da sola, l'eroina cercherà di fermarla, e riuscirà nel suo i...