ADRIEN"Marinette!"
Non so come svegliarla... Li sento la fronte ed è completamente gelida,li prendo la mano
"Marinette! Resisti!"
Mi alzo del tutto in piedi prendendola in braccio,non so dove andare,mi guardo intorno e sento marinette tirarmi la manica della camicia
"Adrien... Master fu... Chiama master fu..."
"Marinette! Resisti ti prego!"
"Chiama master fu..."Dice lei con voce roca e gli occhi socchiusi... Resisti... Prendo fiato e caccio un urlo fortissimo chiamando in continuazione Master fu
"Master fu! Master fu! La prego ci riporti indietro! Master fu! Sono qui! Sono adrien master fu!!"
Una specie di piccolo dolore sulle guance mi tormenta fino a farmi svenire con in braccio marinette... Apro gli occhi,e non sapete la gioia che ricevo a vedere che siamo tornati nella realtà... Nello studio di master fu... Mi alzo rimanendo seduto
"Master fu! È tutto reale vero? Siamo tornati nella realtà vero??"
"Si..."
"Che c'è master fu?"Dico con un espressione preoccupata... Mi avvicino a lui e noto che marinette non si è ancora ripresa
"Marinette... Adrien,mi dispiace ma... Lei potrebbe morire tra pochi minuti"
Quella frase mi distrugge
"Ma no... Master fu cosa dice... Io... Io ho trovato la cura! Posso guarirla...Credo..."
Cado a terra al suo fianco,e la guardo quasi la mia anima mi stesse abbandonando... Non posso perderla in questo modo...
"No..."
Rialzo la testa,non puo finire cosi,e non finira cosi,lo so
"Master fu,mi ascolti,marinette è una ragazza forte,resisterà,nel frattempo mi ascolti,forse so come curare la maledizione,o forse,intrappolarla. Ho visto delle cose nel mondo d'oltre luce che potrebbero essere decisive per la sorte di marinette"
Lui mi accenna un si col capo
"Va bene,ti ascolterò,non so quanto marinette potrà resistere quindi userò il mio miraculous per alleviare i dolori e prolungare il tempo in cui la maledizione arriverà al culmine"
"Può farlo??"
"Il mio miraculous me lo permette"Wow,in effetti non ero a conoscenza dei poteri di master fu,ma non potevo sapere che sarebbero stati tanto utili in simili occasioni,inizio a spiegare al maestro il fatto che mi hanno mostrato un video,e quello che c'era al suo interno. Alla fine della spiegazione gli occhi di master fu si spalancano,e in tutta fretta prende il libro dei miraculous,andando a vedere l'ultima pagina,con su scritta solo una frase
Se la soluzione tu vorrai,allora cambiare dovrai
"Se la soluzione tu vorrai,allora cambiare dovrai"
Appena cinque secondi dopo aver ripetuto quella frase interpretando dei segni con braccia e mani,il libro cambia completamente,ma le sezioni rimangono le stesse.
"Che è successo?!"
"Era giunto il momento di provare questo incantesimo,sai adrien,quasi nessuno è a conoscenza dell'arte dell'afterknow,o meglio,dell'arte di quello che ancora non conosciamo"
"Afterknow? Sta per..."
"Conoscere dopo,si,vuol dire questo,e per impararla servono anni di pratica"
"Ma a cosa serve?"
"Serve a rivelare tutti gli incantesimi più nascosti e protetti al mondo,come questo,ma passiamo a cose più urgenti,questo incantesimo che ho appena fatto serve a mostrare la parte del libro che nessun essere umano o animale può vedere. Adrien,questa parte rivela come combattere ognuno dei poteri speciali dei miraculous in caso vengano usati ad uno scopo malvagio"
"E perché non l'ha fatto prima??"
"Perché è molto più pericoloso di quanto crediate,e speravo di non doverlo usare,ma ormai ero costretto dopo che mi hai raccontato ciò che hai visto nel video"Resto perplesso,so che quel video racchiudeva un ex battaglia tra altri due ladybug e chatnoir,ma non capivo cosa collegasse tutto questo al libro...
"Non capisco"
"Capirai invece,solo che non avverrà subito"Non ribatto,e osservo con attenzione le pagine che cambiano,sfogliate l'una dopo l'altra dalle dita di master fu,finché non si ferma,osservando il capitolo sul miraculous di papillon,leggo seguendo lo sguardo attento del maestro sopra le lettere scritte con una calligrafia mai vista... Continuo a leggere e spalanco gli occhi quando finisco il capitolo... Io e master fu ci guardiamo con espressioni palesemente diverse,io sono preoccupato,lui sta cercando inutilmente di calmarmi.
"So che fa male,ma potrebbe essere l'unico modo per salvarla"
"Ma... perderà la memoria"
"Vuoi che muoia così o che provando a salvarsi muoia in battaglia?"
"Vuole dire che la perderò in qualsiasi caso?"
"No,non la perderai se entrambi lo vorrete davvero"
"...È l'unica soluzione?"
"Si,penso proprio di si"
"Capisco... Allora va bene,ma come facciamo a tenere a bada la maledizione nel mentre?"
"A questo ci penso io,tieni"Mi dice sfilando dal cofanetto dei miraculous una specie di antenna celata sotto al porta miraculous della farfalla
"Questa antenna permette di trovare papillon nel tempo più breve possibile"
"Quindi... Mi aiuterà a scoprire chi è realmente...?"
"Esatto,l'attrezzo farà tutto,tu dovrai solo seguire dove ti indica,ma attenzione,tienila ferma quando sarà il momento,perche è un oggetto molto potente e potrebbe scomparire dalla tua vista in pochi secondi"
"Ho capito,allora...?"
"Dovrai scoprire chi è papillon,e quando sarai pronto,tornerai per combatterlo,con o contro Marinette"
"Certo,e tornerò appena aver scoperto chi è"Dico convinto,ma master fu non lo sembra affatto. Li farò vedere che scoprire chi è papillon non mi farà nessunissimo effetto,e che la mia priorità è Marinette,non io.
Prendo l'oggetto e guardando per un attimo Marinette ancora sdraiata a terra saluto master fu ed esco. Il primo punto che mi indica è sinistra,cioè la via che sembra più lunga. Proseguo,finché non mi dice di girare per un paio di vie fino ad arrivare nel mio quartiere... Papillon è un mio vicino? Non me lo sarei proprio aspettato. Sorpasso casa mia,quando,all'improvviso,l'antenna si ferma. Torno indietro,ed indica casa mia. Non è possibile. All'inizio penso che sia la casa dietro alla mia così vado nel retro del mio giardino e guardo dove punta l'antenna... Ancora a casa mia. Con un paio di battiti in meno entro dalla porta d'ingresso e salgo le scale,accorgendomi che la casa è completamente deserta. L'aggeggio mi conduce infine nello studio di papà e punta verso la libreria di destra. Non capisco."Cosa vuoi dirmi?"
L'antenna si dimena di più ed io cerco di rafforzare la presa che sfortunatamente crolla quando quella svolazza in giro per la stanza. Cerco di prenderla,quando,infine,si appoggia sotto alla cattedra dove la prima cosa che noto è una specie di interruttore rosso. L'oggettino volante mi indica la levetta invogliandomi a premerla,che alla fine è proprio quello che faccio. Ma appena la libreria si spalanca di fronte ai miei occhi la paura cresce,vedendo mio padre dentro quella stanza di cui neanche sapevo l'esistenza,l'antenna smette di funzionare... E le migliaia di farfalle bianche mi si gironzolano intorno... Non può essere altro che un incubo.
~TO BE CONTINUED~
STAI LEGGENDO
LA PROMESSA {COMPLETA}
Hayran Kurgu"Sono felice" "Vorrei esserlo anch'io" Dopo una giornata scolastica sfiancante e faticosa, Ladybug si imbatterà in un scontro testa a testa con un'akumizzata, a causa dell'assenza di Chat. Da sola, l'eroina cercherà di fermarla, e riuscirà nel suo i...