Presto l'alba arrivò ed io e chatnoir tornammo da master fu. Era tutto pronto per la battaglia.
"Tieni Marinette"
"Che cos'è?"Chiesi al maestro mentre mi porgeva tra le mani un oggetto da me mai visto... È simile ad una piccolissima spilletta,molto morbida
"È uno strumento che attraverso le onde celebrali diminuisce il rischio che la maledizione si scateni in piena regola,aumentando quindi le probabilità di vincita"
"Qual'è il piano?"Aggiunge adrien,master fu tira fuori una specie di papiro e lo apre sul tavolino dello studio
"Dunque,papillon non ha ancora mandato nessun indizio su dove avverrà la battaglia,ma voi saprete comunque come andranno le cose dal principio,anzi,adrien lo saprà"
Fu mi guarda serio,capisco subito cosa intende dire
"Capisco,vado di là,non voglio che il piano rischi per colpa mia"
Vado via dalla stanza,la chiudo,e mi dirigo in camera,appena dopo essermi seduta mi metto il cuscinetto in tasca,sentendo una specie di forte scossa,che mi fa svenire.
ADRIEN
"Perché l'ha mandata via?? Non è un nemico!"
"Adrien,ragiona,papillon può controllare Marinette quando e quanto vuole,se assistesse alla spiegazione tuo padre potrebbe mandare a monte tutto"
"... E va bene,ma come farà Marinette a seguire il piano se non saprà neanche in cosa consisterà?"
''Se durante la battaglia non verrà impossessata,allora potrai dirgli il piano,altrimenti,dovrai agire da solo"
"Okay... Procedi"
"Bene,il piano sarà questo; Come prima cosa,devi recuperare lo scettro di papillon,è quello la causa della maledizione,ma non romperlo"
"E perché dovrei romperlo scusa?"
"Perché... Se lo rompi la maledizione si spezzerà"
"E allora perché non posso romperlo?!"
"Perché non risucchierebbe solo la maledizione,risucchierebbe anche la sua memoria ed i sentimenti che ha provato fino ad ora,felicita,rabbia,trsitezza... Amore...e se questo accadesse durante la battaglia,allora ladybug sarebbe fuori gioco e papillon potrebbe vincere anche senza scettro,e questo starebbe a dire sottomettere Parigi"
"Ho capito,devo recuperare lo scettro senza romperlo"
"Bene,la seconda fase sarà levare a papillon il suo miraculous e purificarlo,cosa che dovrebbe non essere troppo difficile visto che il suo miraculous è abbastanza scoperto"
"Dov'è?"
"Ho fatto molte ricerche al riguardo,e ho scoperto che il miraculous che contiene tutto il potere è costudito come spilla,non hai mai notato che tuo padre portava una specie di spilla ovale?"
"Ecco... Si... Si ora che mi ci fai pensare mio padre porta sempre una spilla al colletto"
"Ecco,era quella"
"Oddio santo,e ce l'ho avuto davanti agli occhi per tutto questo tempo... Sono stato così stupido da non accorgermene..."
"Adrien,piangere su sangue versato non serve a nulla,pensa invece al futuro... Pensa alla battaglia"
"Va bene..."
"Dunque,come stavo dicendo prima,recuperare il miraculous e purificarlo dovrebbe essere facile ma non lo sarà,perché se Marinette,cosa molto probabile,verrà messa a volontà di papillon,allora il tuo compito sarà 10 volte più difficile,perché adrien,dovrai de-akumizzarla"
"DE-AKUMIZZARLA?? MA IO NON POSSO FARLO! SOLO LADYBUG PUÒ!"
"Ascolta adrien,quando ladybug sarà controllata sarà in una sorta di akumizzazione,che tu dovrai involgere a spezzare. Marinette si può de-akumizzare da sola se solo ci riuscirà"
"E come fa ad auto de-akumizzarsi?"
"Volontà ragazzo,semplice e pura volontà,perché è la volontà che comanda tutti noi,e se tu darai la forza di volontà neccessaria per farla tornare in se,lei potrà de-akumizzarsi,e talvolta purificare il miraculous di Gabriel"
"E la maledizione si spezzera?"
"No,non si spezzerà purtroppo,ma può guarire,il problema è che ci vorrebbero anni per guarire,e Marinette potrebbe morire da un momento all'altro"
"E quindi? Cosa faremo? Come faremo a salvarla?"
"La ghiaccieremo"
"COSA?!"
"La ghiaccieremo,ma non con del ghiaccio normale,la ghiacceremo con il potere dei 5 miraculous più potenti,dopo i vostri,ovviamente"
"E... E poi?"
"Mentre la guarigione farà effetto e la maledizione comincierà a guarire,tu imparerai l'arte dell'Afternow,con cui potrai spezzare il sortilegio"
"E quanto tempo ci vorrà per fare tutto questo?"
"Tra i 2 e i 4 anni"
"COSA?! QUINDI NON POTRÒ PIÙ RIVEDERE MARINETTE PER UN SACCO DI TEMPO! Non c'è un altra soluzione?"
"Lo scettro,oppure,ucciderla"
"Ho capito,non c'è,ma almeno col tempo anche lei crescerà nel ghiaccio? E si ricorderà di me?"
"Si e si,il ghiaccio non farà perdere la memoria a Marinette,e durante gli anni crescerà come crescerebbe in stato normale"
"Va bene,questo mi rallegra"
"Perfetto,l'ultima tappa da seguire sarà quella di-"Io e fu sentiamo una forte scossa sotto ai nostri piedi,e proviene dalla camera,ci dirigiamo verso Marinette,e da quello che vedo la battaglia sta per avere inizio...
Ladybug ha gli occhi rossi e mi guarda con uno sguardo di fuoco. Esce dalla finestra molto agilmente dopo averci osservati entrambi
"PLAGG TRASFORMAMI!"
"Vai adrien,è giunto il momento di andare,segui il piano,sii astuto e mi raccomando,abbi forza di volontà. Sempre"Faccio un cenno col capo ed esco dalla finestra,mi arrampico sul tetto e mi guardo intorno,un paio di palazzi più avanti identifico ladybug,che,guardandomi intensamente,mi dice con un dito
"Seguimi"
ANGOLO AUTRICE
DUNQUE RAGAZZE E RAGAZZI,QUESTA STORIA È QUASI GIUNTA AL TERMINE,E IL PROSSIMO CAPITOLO SARÀ PROBABILMENTE UN CAPITOLONE VISTO CHE SARÀ L'ULTIMO,SE VOLETE SAPERE COSA SUCCEDERÀ NEL PROSSIMO CAPITOLO LASCIATE UNA STELLINA⭐ ED UN COMMY💭PUBBLICO IL CAPITOLO A 40 STELLINE E 30 COMMENTI,UN SALUTO ED UN BACIONE DALLA VOSTRA OTAKU VOLANTE E A PRESTO😘🌟🐞
ZAOOOOOOO
STAI LEGGENDO
LA PROMESSA {COMPLETA}
Fanfic"Sono felice" "Vorrei esserlo anch'io" Dopo una giornata scolastica sfiancante e faticosa, Ladybug si imbatterà in un scontro testa a testa con un'akumizzata, a causa dell'assenza di Chat. Da sola, l'eroina cercherà di fermarla, e riuscirà nel suo i...