Buon giorno a tutti , fermo un attimo la storia della mia vita per un doveroso avvertimento : Finora siete ancora in tempo per smettere di leggere , se invece decidete di continuare ...beh sappiate che non si torna indietro. Detto questo , buona fortuna ai temerari.
Beeep, uno squillo , Beep, due squilli, Beep , terz..." Cosa vuoi Jo! Sono le 2 di notte passate , prega sia una ragione valida la tua" in effetti avrei dovuto aspettarmelo , probabilmente stava dormendo." Beh il libro ....il libro é caduto !" Il telefono rimase muto ..." MI PRENDI IN GIRO??? MI HA SVEGLIATA PERCHÉ UN LIBRO É CADUTO!?!?!?! " ...gia anche questo avrei dovuto aspettarmelo ..." Aspetta mi sono spegato male " ancora nessuna risposta" volevo dire che il libro che abbiamo trovato , stanotte si é spostato da solo ! Ieri lo avevo appoggiato sul comodino e , qualche minuto fa mi sono svegliato per un rumore , beh il libro era al centro della stanza e le pagine si sono sfogliate da sole fino a metá!" ..." Potevi dirlo prima : Non volevo aggredirti cosí ... Comunque , sei sicuro che lo avessi messo sul comodino?? So che é una domanda stupida ma magari ti sei addormentato e il libro ti é caduto di mano ." Ci riflettei un po' , in fondo poteva non avere tutti i torti ...eppure qualcosa mi diceva che non era stato un caso "ne sono abbastanza sicuro , e poi si é aperto perfettamente a metá , su una pagina con uno di quegli strani simboli"cominciavo ad inquietarmi" che tipo di simbolo ?? Potrebbe essere una sorta di circolo satanico?" Ok cosí non era di aiuto ..." No direi di no , é un cerchio con una serie di cerchi e rombi sul bordo,, inoltre c'é una mezzaluna che collega tre dei 4 rombi presenti. " era un simbolo abbastanza complesso da descrivere , speravo si fosse fatta un'idea.
" Sembra la rappresentazione delle fasi lunari " ci avevo pensato anch'io ma non ne capivo il senso , perché proprio quella pagina? "jo? Ci sei ancora??? " ..." Scusa Ash stavo pensando , perché proprio questo segno?? Come mai sta sera??" Il telefono rimase muto per qualche secondo " jo questo per ora non te lo so dire , sono stanca , che ne dici se domani ci ragioniamo? " come sempre aveva ragione lei " va bene : Buona notte Ash" chiusi la chiamata.
Ebbene indovinate un po' chi non dormi quella notte?? Gia , proprio io ...chi l'avrebbe mai detto ?
Vista la mia insonnia , cominciai a camminare per la stanza pensando e ripensando a quello che era appena successo , mi chinai a raccogliere il libro e per sbaglio mi cadde il telefono di tasca , atterró proprio di fianco al libro , ma al posto di produrre il classico suono sordo di un telefono che
ha improvvisamente deciso di suicidarsi emise un suono vuoto , quasi rimbombante .
Era davvero strano come suono ; non avrei mai pensato che il mio telefono potesse produrne uno del genere ! Doveva esserci per forza una spiegazione : Decisi di provare ad alzare una piccola porzione di pavimento in legno che circondava il libro ( ammetto che non fu facile ) una volta rimossa un'asse mi trovai di fronte ad un pezzo di una ...botola?? Non capivo bene quindi decisi di togliere qualche altra asse ; lavorai fino a che non liberai completamente la zona : Mi trovai di fronte ad una botola : un grande disco di legno e metallo che con mio sommo stupore disegnava perfettamente il simbolo che si trovava sul libro , l'unica differenza stava nel fatto che in corrispondenza dei rombi si trovassero dei piccoli incavi.
Un po' stupidamente provai a sollevare il disco , rendendomi poi conto che era sigillato: Come diavolo si apriva allora?? Cercai invano una serratura o una maniera per forzare l'apertura , ma nulla , sembrava fuso con il resto del pavimento .
Non mi rimase altro da fare che rimettere a posto le assi e aspettare Ashley per provare a capirci qualcosa.
La mattina arrivó lentamente e con essa si palesarono due bellissime occhiaie violacee, avevo proprio un aspetto orribile ...piú del solito voglio dire ; verso le 7 mi alzai definitivamente per andare a farmi una caffé in cucina .
Inaspettatamente trovai mio fratello , che stava parlando al telefono animatamente (per quanto un'ameba possa parlare animatamente , si intende) : Dagli strascichi di conversazione che captai mi sembrava che Henry fosse stato appena scaricato dalla sua ragazza . Per una volta provai un po' di compassione , a nessuno piace essere mollati! Anyway avevo davvero troppo sonno per poter pensare di consolare qualcuno , bevvi il mio caffé ( con tanto di sottofondo di imprechi) e mi mangiai un tost. Mentre mi lavavo la tazza sentii mio fratello che mi diceva che andava fuori a farsi un giro : Ammetto che dopo quella conversazione al telefono facesse qualcosa di stupido , ma volli fidarmi .
Stavo davanti alla tv quando finalmente Ashley arrivó , mai un campanello fu tanto atteso; i miei ancora dormivano , quindi cercammo di fare il piú piano possibile , nonostante tutto peró i miei si svegliarono ugualmente : Mia madre mise la testa fuori dalla porta con aria molto stanca e mi chiese " John sta notte...ah ciao Ashley ...comunque hai sentito dei rumori?? Io e tuo padre ci siamo molto preoccupati " avete presente il solito color aragosta?? Si sempre la solita faccia rossa " hum...ora che mi ci fai pensare si , ma la casa é abbastanza vecchia , saranno stati degli scricchiolii dei letti , oppure henry che scendeva in cucina per un bicchiere d'acqua"
Grazie a Dio se la bevve ( no non l'acqua)e si ritiró in stanza lasciando me e Ash liberi di entrare in camera.
Senza dire nulla cominciai a togliere le assi che erano ormai allentate dalla sera prima; " scusa cosa staresti facendo di preciso..." Ammutolì vedendo che da sotto il pavimento veniva alla luce il coperchio della botola . Una volta tolte tutte le assi e fatto ordine in stanza mi girai verso Ash che fissava sgomentata il disco di ferro e legno " allora che ne pensi?? " in breve le raccontai di come avevo trovato la botola e di come fosse apparentemente impossibile aprirla; " probabilmente dobbiamo seguire il libro " lo disse come se fosse semplice leggere l'aramaico( non sono sicuro fosse aramaico ) , per una volta avevo ragione io , le parole erano del tutto indecifrabili " perché invece non diamo un'occhiata su internet? " .
La ricerca seppur lunghissima diede peró i suoi frutti : Dopo aver spulciato una miriade di siti di improbabili chiromanti , maghi e compagnia bella trovammo un minuscolo post su un blog di amanti dell'esoterismo , nel post definivano il simbolo come il sigillo della luna , uno dei piú semplici cerchi alchemici che si usano per occultare, sigillare e imprigionare qualcosa. Erano indicate delle sostanze da inserire nelle cavitá a forma di rombo : Sale bianco , sabbia anch'essa bianca , polvere di quarzo e diossido di titanio ( tranquilli , nemmeno io avevo la piú pallida idea di cosa fosse ) la cosa che peró si raccomandava era di fare in modo che il cerchio con tutti gli ingredienti nel posto giusto fosse colpito dalla luce lunare .
Decidemmo di fare almeno un tentativo , sorgevano peró due problemi : La polvere di quarzo e il diossido di titanio; strano ma vero quello piú facile fu il secondo , e come al solito mi venne in aiuto Ashley " credo di sapere cosa sia , e dove trovarlo ! I miei ogni tanto fanno il sapone a casa , e per farlo diventare bianco utilizzano appunto il biossido di titanio : Credo sia una specie di mica perlata e bianca " gia ...proprio come la luna . Rimaneva quindi un altro problema ...anzi due : La povere e come convincere i miei a far rimanere a dormire Ashley da noi per quella sera ( eccome se l'idea mi piaceva); Decidemmo che al secondo problema ci avremmo pensato successivamente e decidemmo quindi di farci un giro in cittá per vedere se trovavamo il 4o ingrediente . Nel mentre che cercavamo cosa c'é di meglio di un trancio di pizza? ( un trancio di pizza vicino ad Ashley ovviamente !) anyway girammo a vuoto per quasi un'ora fino a che non scorgemmo una di quelle bancarelle per turisti che vendono per esempio le collanine del segno zodiacale ecc ecc avete capito insomma. La bancarella non era molto grande e contava diversi tipi di petre dure con la relativa descrizione, le collanine sopracitate, dei bracciali e altre collanine : Nulla che facesse al caso nostro , almeno dando una rapida occhiata , ma proprio mentre ce ne stavamo per andare il mio occhi cadde su delle collane che prima non avevo notato: Avevano delle piccole boccettine piene di brillantini , sassolini e ....polvere di quarzo! Ne era rimasta solo una , quindi chiamai immediatamente Ash che appena la vide si illuminó ( oddio quanto é bella ). Felici del nostro acquisto tornammo a casa per affrontare l'ultimo problema.
Spazio autore
Spero che questo capitolo un po' piú lungo mi faccia perdonare per la brevitá del 3 , finalmente la storia sta prendendo una svolta non indifferente , tra poco arriverá anche un momento un po' romantico tra i nostri due piccioncini. Spero come sempre che vi sia piaciuto.
STAI LEGGENDO
The Alchemists
FantasyBuongiorno , nel caso qualcuno stia leggendo questo libro, devi sapere che le informazioni contenute in questo libro potrebbero essere pericolose, se LORO le trovano. Dopo che avrai letto la mia storia,sempre che tu lo voglia ancora, dovrai rimette...