Capitolo 8

23 2 3
                                    

Ashley

La madre di John era davvero la miglior cuoca che io conoscessi , mangiammo tutti insieme chiacchierando , una buonissima grigliata mista con le patate al forno , che dire : Sublime !!!

Il pomeriggio peró dovetti tornare a casa perché i mia madre mi chiamo con urgenza: Mio padre si era sentito male. Salutai Jo frettolosamente , promettendogli che gli avrei spiegato tutto per telefono .

Non ci impiegai moltissimo ad arrivare a casa , 10 minuti al massimo credo ; entrai correndo " cos'ha papá??? " non era un bel periodo per mio padre : Da qualche mese soffriva di cefalee e mal di stomaco molto forti , spesso sveniva e quindi era spesso all'ospedale per monitorare la situazione."stamattina ha avuto uno dei suoi attacchi , ed ha perso conoscenza un paio di volte, ora sta dormendo ma , sono molto preoccupata , credo che dovremmo tornare a casa " mi sentii sprofondare , non potevo tornare a casa , non proprio ora che le cose si facevano interessanti ..anche dal punto di vista sentimentale ! Nonostante ció non potevo certo spiegarle l'esatto motivo per cui non volevo andarmene,mi avrebbe presa per pazza!dissi semplicemente " quando partiamo?" Dovevo avere la faccia molto mogia perché mia madre mi disse " mi dispiace cara ma sai che tuo padre ha bisogno del medico , e non posso lasciarti qui da sola : I tuoi zii torneranno tra piú di 2 settimane!" Annuii tristemente e me ne corsi in camera.

" jo ?John rispondimi cazzo ! " il microfono ebbe un sussulto " che c'é Ash , va tutto bene?? " " no non va bene per nulla , mio padre é peggiorato e i mia madre vuole tornare a casa , ma come faccio a lasciare tutto quello che abbiamo cominciato, con faccio a lasciare te !" Per qualche secondo ci fu silenzio dall'altra parte del telefono " mi dispiace molto per tuo padre Ashley, ma forse ho una soluzione per ...noi due " per un attimo sperai con tutta me stessa che con quel noi due non intendesse solo la faccenda del laboratorio " e quale sarebbe ! Non posso certo costringere i miei a stare qui , mio padre ha bisogno del medico ! " ..." Beh Henry tra due o tre giorni partirá per il collegge : Deve fare una specie di corso estivo o roba del genere , e mio padre tornerá a casa con lui , quindi abbiamo una stanza libera , se i tuoi sono d'accordo potresti rimanere con noi !" L'idea mi piaceva molto , ma ero combattuta , vi spiego : Da un lato avevo la mia famiglia , mio padre che stava male , e mia madre che doveva aiutarlo , dall'altra parte avevo l'avventura che avevo sempre sognato con Jo , e John .

La scelta era davvero difficile , ma per una volta volevo essere io a poter prendere le decisioni , forse fui egoista , ma non me ne pentii piú di tanto..." Sicuro che a tua madre vada bene?? " la mia voce tremava e avevo quasi le lacrime agli occhi " glielo chiedo immediatamente , ma non credo ci saranno problemi " , il suo tono era molto rassicurante " jo ....grazie ,davvero " ..." Ashley non ti preoccupare , risolveremo questa cosa , ti richiamo tra 5 minuti " con un enorme senso di sollievo che mi solleticava la pancia chiusi la chiamata .

Furono i 5 minuti piú lunghi della mia vita , in cui peró andai a trovare mio padre, trovandolo addormentato : Non sembrava stare male, ma sapevo perfettamente che quando aveva i sui attacchi stava davvero male.

Quando finalmente sentii il cellulare che squillava mi ci fiondai sperando in una risposta affermativa" Ashley buone notizie !" Fu come se avessi ripreso a respirare , era cosa piú bella del mondo ," davvero ? Posso venire a stare da voi??? " ..." Certamente , a patto che tua madre dia la sua approvazione , ma sono sicuro che troverete un accordo ; se proprio vedi che non sta andando come vorresti , dille di chiamare mia madre , sa essere molto persuasiva" " jo grazie mille , vado subito a chiederlo , giuro che ti bacerei se ora fossi qua" non ho la minima idea del motivo per cui dossi l'ultima frase , ma la felicità era davvero tanta ..." Cosa?? Ash puoi ripetere , non ho capito" " hum...eh ..nulla nulla stavo solo dicendo che ero molto felice, ti faccio sapere appena ne parlo con mia madre" chiusi la telefonata e corsi in salotto da mia madre.

The AlchemistsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora