Capitolo 5

16 2 0
                                    

Tornando verso casa passammo nel negozio dedicato alla pittura e agli amanti del fai da te , dove comprammo l'ultimo ingrediente .

Che dire , cercare l'approvazione dei miei fu un vero trauma , e la parte piú difficile della faccenda : Ci guardavano come se dovessimo sposarci o fare altro : fu davvero complicato spiegargli che per un progetto di storia dovevamo leggere dei vecchi libri presi in biblioteca , per poi riassumere la storia del luogo delle nostre vacanze. Non credei subito che se la sarebbero bevuta, ma al momento , dopo che diedero il loro si e che ebbero parlato con i genitori di Ash , la felicità era troppa per pensare ad altro !.

Siccome per fare quello che dovevamo fare era necessaria la luce lunare , decidemmo di passare il pomeriggio In spiaggia( insomma ero da ormai 4 giorni a Long Island, con la ragazza dei miei sogni , anche se lei ne era ignara, una giornata in spiaggia me la dovevo concedere! )

Mi misi rapidamente il costume e attesi pazientemente che pure Ashley fosse pronta : rimasi a bocca aperta quando uscí dal bagno : Aveva un pareo/ copri costume con i colori del tramonto , che evidenziava tutte le ...qualitá del suo bellissimo fisico ( si dai non fate quella faccia : Avete capito che intendevo), probabilmente rimasi a fissarla troppo a lungo ..." Non vado bene cosí?? Se vuoi mi cambio" o cazzo che figuraccia ! " Nono sei stupenda ,davvero" detto questo mi spostai per farla passare ... mi sfiló davanti con l'espressione di chi la da lunga ...troppo lunga ( sono davvero negato con le relazioni ). Anyway indossai la mia faccia tosta migliore e spiegai il piano ad Ash : Dovevamo uscire come dei ninja ( vi giuro che non gli ho detto cosí): Se i miei ci avessero visti uscire in tenuta da " mare " la nostra storiella sul progetto per scuola sarebbe stata inutile!

Fortunatamente i miei erano usciti per delle compere quindi non trovammo ostacoli di nessun tipo lungo il percorso .

La spiaggia era davvero fantastica : non era per nulla affollata e riuscimmo a trovarci un posticino tranquillo dove prendere il sole ( no ragazzi purtroppo non mi chiese nulla sulla crema solare ) In quella condizione: col sole , la spiaggia , Ashley , il mare , Ashley e ...Ashley , riuscii perfino a dimenticarmi di tutta la faccenda del libro.

Purtroppo per noi la nostra pausa relax si concluse in fretta, troppo in fretta : Il tempo era volato ed erano gia arrivate le 7.30 orario in cui solitamente i miei preparano la cena " Accidenti spero i miei oggi siano in ritardo ! " esclamai una volta vista l'ora "coosa sono gia le 7.30???!?!?!?! " disse lei di rimando : In due minuti eravamo davanti alla porta di casa con il fiatone ma in orario , presi il coraggio a due mani ed aprii la porta .

Indovinate chi stava davanti alla porta con le bracccia incrociate?? Esatto mia madre ... E mio padre...." vi possiamo spiegar...." Provai a dire ma mia madre mi aveva anticipato " forza sbrigatevi ! Andate a lavarvi le mani che la cena é in tavola. " Non credevo alle mie orecchie ! I miei non solo non ci avevano rimproverato , ma non avrebbero mandato a casa Ashley !!!

Non attesi che cambiassero idea quindi filai , seguito da Ash in bagno e poi subito in cucina ( lo so che vi aspettavate il solito commento sul color aragosta , ma stavolta ve lo abbuono ^^ ) a tavola trovammo tutti seduti che aspettavano noi ; ci scusammo del ritardo e iniziammo a mangiare .

"Allora : Comé andata la vostra scappatell..." per poco non mi strozzai col boccone , mia madre che diceva una cosa del genere!?!? " Mary !!! I ragazzi volevano solo farsi un pomeriggio in spiaggia , per Documentarsi sulla sua esatta composizione : Allora ,ha piú quarzo o piú polvere di conchiglie?? "questa volta era stato mio padre a parlare , inutile dirvi che diventai color ...capelli di Ashley ( speravate dicessi aragosta eh?) ...eravamo entrambi super imbarazzati quindi evitammo accuratamente di dare una risposta .

Finimmo la cena in silenzio , una volta terminato di mangiare feci per andare in camera, ma mio padre mi bloccó " ti raggiungo tra un minuto Ash "; eravamo rimasti io e lui in cucina , ma non capivo il motivo " papá mi dispiace non volevamo uscire senza dirvelo !" ..." Oh tranquillo non voglio rimproverarvi per la vostra ...scappatella" detto questo ammiccó : Volevo sprofondare nel pavimento , i miei credevano che me e Ash ... MAGARI ! " papá ma io e lei non .." " okok sará come dici tu ma intanto ..." E detto cosí mi diede in mano un pacchetto di ...preservativi strizzandomi l'occhi ; poi se ne andó . Rimasi imbambolato e sbigottìto : Mio padre che mi dava un pacchetto di preservativi ...per me ...e Ashley?? Dio che imbarazzo

Vi giuro che era la situazione piú imbarazzante della mia vita ..." Jo tutto bene ? " la voce di Ashley che era davanti alla porta della cucina mi fece sussultare " eh... sisi scusa ora arrivo , mi ero incantato " fortunatamente ero di spalle e riuscii a ficcare il pacchetto in tasca , ripromettendomi di dirgliene quattro a mio padre, " forza andiamo allora !" Ci avviammo in camera per preparare il tutto ... A circa metá strada mi fece la domanda che pregavo non mi ponesse " cosa voleva tuo padre? " e ora che gli dicevo?? " ehm ...uh...nulla di importante , una cosa su... La ricerca di storia ..." Fortunatamente non fece altri commenti e potemmo entrare in camera senza fare altre figure da cioccolatino.

Mi concentrai , non potevo avere distrazione con una faccenda cosí delicata con quella che stava sul pavimento di camera mia !

Cominciammo a sistemare le varie polveri nei rispettivi rombi : Quando fu tutto pronto , mi assicurai che la porta fosse chiusa e aprii le tende della finestra ; la luce della luna che ormai era abbastanza alta entró dalla finestra , ma non era abbastanza per coprire la botola ; non sapevo cosa fare : Potevamo aspettare che la luna si alzasse ancora , ma l'ansia mi avrebbe divorato !.

Come al solito Ash ebbe in colpo di genio : frugó nella sua borsa ed estrasse uno specchietto da trucco , In un secondo avevo capito le sue intenzioni : orientammo lo specchietto in modo che la luce coprisse il coperchio e ...aspettammo ...dopo circa 30 secondi dissi " forse abbiamo sbagliato qualcosa" ma appena finito di parlare ecco che successe una cosa pazzesca : Il metallo che intarsiava e decorava il coperchio cominció a brillare , e le 4 sostanze sembravano cominciare a bruciare in 4 piccoli fuochi fatui bianchi. Guardai Ashley terrorizzato ma la vidi che fissava incantata il simbolo che ormai era in fiamme , che nonostante tutto sembrava...freddo .

Tutto ció duró circa 20 secondi , e poi, come erano apparse, le fiamme cominciarono a indebolirsi fino a spegnersi ... Un sonoro e meraviglioso click si levó dal meccanismo, segnando la definitiva rottura del sigillo della luna.

Spazio autore

Spero che questo capitolo un po' diverso dagli altri vi sia ugualmente piaciuto , c'é stata una bella svolta e le sorprese non sono ancora finite.

The AlchemistsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora