Capitolo 1

1.7K 55 158
                                    

Non mi uccidete,ogni capitolo che pubblico lo voglio chiamare così nn "canto" a proposito...buona lettura ahahha scusate

Pov Dante

Stavamo camminando da ore senza una meta,le mie gambe ne stavano risentendo

Dante: Mi scusi la domanda maestro Virgilio ma vorrei capire dove stiamo andando....no sa...perché le mie gambe ne stanno risentendo..

Virgilio:*sospira* Dante stiamo per attraversare un luogo dove sono destinato a stare!

Dante: Mi scusi...ma non capisco...perché lei è destinato a stare?

Virgilio: Dammi pure del tu...meglio che non te lo dica! Comunque siamo quasi arrivati,vuoi fermarti un attimo a riposare visto che ti stanno cedendo le gambe come dici!*sbuffa*

Dante: Vedo che non ha molta pazienza maestro Virgilio,possiamo anche continuare!

Virgilio: Sei duro d'orecchie? Ho detto che puoi darmi del tu! E poi la pazienza è una delle mie virtù!

Dante: Ahhaha ma non mi faccia ridere! Si è lamentato per ben due volte!

Virgilio:"povero me,proprio una persona così stupida mi doveva capitare?" Va bene adesso basta,prima camminiamo,prima arriviamo!

Dante: Va bene.

Dopo un paio di passi come mi disse lui arrivammo davanti ad una porta,quello che c'era scritto sopra mi fece gelare il sangue!

"Per me si va nella città dolente

Per me si va nell'eterno dolore

Per me si va tra la perduta gente

State attenti a ciò che fate!

Lasciate ogni speranza voi ch'entrate"

P.o.v Virgilio

Vidi Dante sbiancare dalle parole scritte su quella porta. Come lo capisco,ancora oggi leggendo quelle parole mi viene la pelle d'oca!

Provò a girare sui tacchi per andarsene ma gli tirai un lembo del mantello ed egli si voltò.

Dante: Non provare a fermarmi!

Virgilio: Ah finalmente hai capito che puoi darmi del tu! Comunque tu non vai da nessuna parte! Ho un compito da portare a termine e lo farò!

Mi fissò come se stesse cercando di decifrare il senso delle mie parole!

Dante: Scusa...ma..quale compito?

Virgilio: È una storia lunga,lasciamo stare! Mi hanno mandato tre donne dal paradiso che ci tengono a te e il mio compito è quello di mandarti lì!

Dante: Cosa? Ma..aspetta un attimo? Quindi quello sarebbe...

Virgilio: L'inferno esatto

Dante: E...io...dovrei attraversare questo luogo di dolore...?

Virgilio: Per arrivare al paradiso si

Dante: Scordatelo! Ho paura!

Virgilio: Ah questa è bella! Hai una guida con te! È poi,sei un uomo...possibile che tu non abbia un briciolo di spina dorsale!!!

P.o.v Dante

Accidenti! L'ho fatto proprio arrabbiare!

Dante: E va bene entriamo!

Dantilio❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora