Capitolo 9

755 29 36
                                    

Prima di iniziare il capitolo ...

Guardate il punto 1:00 fino a 1:05 di questo video che quei pochi secondi sono proprio la vita😍😍

P.o.v Dante
E così, il nostro viaggio stava per volgersi al termine o almeno credo... Perché non ho un buon presentimento. Ovviamente Virgilio notando la mia tristezza mi guarda fisso.

V: Che succede...?

D: Non lo so ma tutto questo non promette niente di buono....

V: Ma cosa Dante?! Cosa?!

Non finisco nemmeno di parlare che sono già caduto e Virgilio mi afferra con la mano.

D: Tienimi stretto!

Dico terrorizzato.

V: Sta tranquillo che ti tengo io!

Ma il ghiaccio è talmente scivoloso che nemmeno lui riesce a tenermi stretto e in men che non si dica mi finisce addosso e iniziamo a scivolare che dalla paura mi aggrappo a lui ma lo tengo troppo stretto che quasi lo strangolo.

D: Io non ci voglio andare a finire addosso a quello!!

V: Invece è il tuo momento! Va e armati di coraggio!

Mi lascia andare e subito finisco addosso a quello,mi giro e lo guardo, che sono terrorizzato e a dir poco! Ho i brividi che mi percorrono tutta la schiena!

D: Ah! Ma che dolore!

Lucifero: Chi sei tu?

Dice una voce roca alle mie spalle e faccio un forte urlo, Virgilio si mette a ridere.

D: Ma che c'è da ridere?!

V: Il tuo grido è stato epico 🤣🤣!

D: Amico smettila! Non c'è niente da ridere...AAAH!

Il verso alle mie spalle mi fa urlare di terrore.

P.o.v Virgilio
Io continuo a ridere per gli urli di Dante, la mia pancia non ne può più!

D: Aaah! Maledizione!

V: DANTE! 🤣🤣

D: Dobbiamo andarcene di qui!

Ha ragione, fin ora mi sono solo comportato da stupido, ma cosa mi prende?

V: Su vieni andiamo!

Lo tiro per mano, facciamo una corsa e ci nascondiamo dietro a un masso.

D: Ma come ti è saltato in mente di illudermi e di dirmi che quello era l'ultimo cerchio dell'inferno, perché l'hai fatto?! Perché?!

V: Dante...per il tuo bene...

D: Me lo dovevi dire! Non sono più un bambino!! E ora se permetti! Mi fai schifo!

V: Ma Dante!

D: Ah scusa tesoro ma dovevi avvisarmi prima! E ora se non ti dispiace addio!

V : Ma Dante!

Lo tiro per un lembo del mantello.

D: Lasciami in pace!!

V: Ti prego Dante per favore!

Si gira.

D: Se permetti qui il "signorino so tutto io" rideva quando io urlavo dalla paura di aver visto Lucifero! Mica è venuto da me ad aiutarmi e a tranquillizzarmi?! Ma no! Certo che no! Si è messo a ridere ovviamente! E tu dopo tutto questo pretendi ancora di illudermi e giocare alle mie spalle?!
Scordatelo!!😢

V: Caro BASTA! SMETTILA! ORA BASTA!

D: Virgilio...

Non finisce nemmeno la frase e si getta addosso a me.

D: Perdonami...😢 Virgilio PERDONAMI😭!

Lo accarezzo e lo bacio in fronte, quanto lo capisco, ha ragione. Forse si è ricordato che lo devo lasciare per sempre tra poco, anch'io sono triste ma lui non può comportarsi così, deve essere molto forte e deve capire.

V: Shh..calma tesoro...va tutto bene..!

D: Tu non mi lasci vero..?😢

V: Quindi...

D: Si mi sono ricordato... io non posso lasciarti andare! Tu sei il mio tutto! Amico, padre, fratello...tutto sei....

V: Lo so..anche per me è la stessa cosa ma...dovrai fare...un..un piccolo sforzo...solo..un...piccolo sforzo tesoro...ma..ma piccolo eh...😢

Come faccio ad abbandonarlo? Lui é la mia anima ma sono costretto maledizione! I suoi occhi sono la vita...il suo carattere ...lui è la vita...lui è la mia vita! Lui!

V: Dante? Dante ci sei?

Sento il suo respiro sulle mie spalle, sta dormendo, è notte fonda, ha ragione. Piano piano lo prendo in braccio, mi appoggio al masso, mi siedo e lui si aggiusta mettendo la testa sulle mie gambe e continua a dormire, lo guardo...Dio mio non ho proprio la forza...mi sacrificherei per lui!

V: Dormi, dolce notte caro mio, fai bei sogni, ti voglio bene

Mi abbasso e lo bacio in fronte e mi sorride, mi sento inumidire gli occhi e in men che non si dica scoppio in un pianto forte ma silenzioso, alzo la testa, guardo le stelle e si riaffiora un ricordo.

" Sii forte, pensa al mio bene"

Questa frase! Esatto! Devi essere forte Virgilio...ma è troppo difficile...troppo...

Spazio autrice
Salve a tutti💖💖 esatto sono tornata
Perdonatemi davvero lo so che è una vita che non aggiorno 💙 spero che il capitolo vi piaccia😘
Notte Dantiliani😘💙💙😉





Dantilio❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora