Capitolo 5

803 37 54
                                    

P.o.v Virgilio
Stavo camminando con Dante in braccio diretto verso il sesto girone dell'inferno e non si era ancora svegliato.

Virgilio: Dante...

Non ero ancora certo di quello che provavo verso di lui ma quello che ho capito finora è che gli voglio un mare di bene e non permetterei a nessuno di sfiorarlo con un solo dito apparte me.

Mancava ancora un lungo cammino prima di arrivare così mi sedetti vicino a un masso  ancora con Dante tra le braccia aspettando che si svegliasse.

Abbassai lo sguardo e mentre lui dormiva notavo nel suo volto una tranquillità,non so, come se si sentisse al sicuro.

Dante: Virgilio...siamo arrivati?

Aveva uno sguardo preoccupato, si leggeva nei suoi occhi.

Dante: Perché non mi rispondi ..?

Virgilio: Manca ancora un lungo cammino

Dante: Ma non possiamo evitare di proseguire... non puoi condurmi da Beatrice in un altro modo?

Virgilio: No Dante, solo questo cammino si può fare mi dispiace, ma perché?

Dante: Ho un po' di paura

Virgilio: Ma quando sei con me non devi aver paura di niente caro mio. Io ti proteggerò da qualsiasi cosa!

Dante: Ma tu cosa provi per me?

Virgilio: Non lo so piccolo, so solo che ti voglio un mare di bene

Avvampai dalla vergogna! L'avevo appena chiamato piccolo!

Dante: Sta tranquillo! Non fa niente! Anch'io ti voglio un mare di bene! E se mi lasceresti morirei!

Virgilio: Figliolo posso accompagnarti fino alla fine del  purgatorio! Poi non potrò più proseguire

Dante: Cosa? No per favore Virgilio! Io voglio stare con te! Non voglio che mi lasci! Come farò senza te! Cosa farò!

Virgilio: Shhh...non piangere ora Dante! È ancora presto per pensarci!

Ancora con le lacrime agli occhi si staccò da me, si alzò e mi abbracciò.

Dante: Come farò...che farò?

Virgilio: Shhh...sii forte..stai calmo...

Ci staccammo e continuammo a camminare per un bel tratto fino a che non arrivammo.

Dante: Maestro cosa sono quelle tombe chiuse da cui esce il fumo?

Ad un certo punto una tomba si aprì davanti ai nostri occhi e Dante lanciò un urlo da far risvegliare i morti.

Virgilio: Ahhahahaha calmati,non ti farà niente,sta solo lì a guardarti, ce ne sono un paio di tutti come ad esempio Farinata questo qui davanti a te e Cavalcante dei cavalcanti.

Farinata: Ma che diavolo ci fai qui? Tu sei un anima viva! È non ti è concesso stare tra i morti!

Virgilio: Farinata! Lascialo stare! Non sono affari tuoi perché lui si trova qui! Non sai il motivo del suo viaggio! Quindi taci! Figliolo-continuai rivolgendomi a Dante- questi sono gi eretici costretti a stare in tombe di fuoco per l'eternità. Su andiamo adesso.

Gli presi la mano è continuammo il nostro viaggio.

Spazio Autrice
Ehilà eccomi tornata, avete visto che teneri che sono♥️
Baci alla prossima❤
















Dantilio❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora