Capitolo 10

784 31 102
                                    

P.o.v Virgilio
La dolce luce dell'alba mi sveglia e Dante sta ancora dormendo come un angioletto, chi ha la forza di svegliarlo? Io certamente no. Distratto dai miei pensieri sento scuotermi da qualcuno e mi volto.

V: Beatrice ma...che ci fai qui...non dirmi che Dante deve già venire con te...

B: Non ancora ma dovete sbrigarvi ad attraversare il purgatorio perché lui deve salvarsi!

V: Ok ma...

B: Coraggio...

D: Beatrice!

Vedo Dante sobbalzare, aprire gli occhi e abbracciare Beatrice ma si stacca subito.

D: Mi è mancato molto vederti!

B: Ci vediamo dopo ok?

Sento Dante ansimare, probabilmente dal pianto e Beatrice che l'abbraccia.

B: Dante non sprecare le lacrime adesso che ti serviranno dopo, ti capisco, so cosa stai provando

Mi alzo di scatto, Beatrice lascia Dante che io subito prendo per mano.

B: A dopo e mi raccomando ok?

Facciamo entrambi un cenno con la testa e lei svanisce nell'aria.

D: Virgy...

Dante mi getta le braccia al collo e io ricambio.

D: Non ce la faccio...Non ce la faccio 😢😢...

V: Shh..

D: Aiutami....

V: Tesoro mio purtroppo non posso farci niente....

D: Cosa farò senza di te?😢

V: Non lo so cucciolino non lo so....😢💔

D: Mi mancherai un casino....

V: Anche a me ma ci tocca continuare figliolo, purtroppo è questa la volontà del cielo altrimenti che staremo a fare qui....😢 a malincuore ma dobbiamo proseguire....

Lui si stacca e mi guarda con occhi lucidissimi.

D: Va bene...

Fa uno sforzo nel dire quella frase...

Mi faccio forza, lo prendo per mano e lo porto nell'antipurgatorio dove nella prima schiera troviamo una serie di gente che non fa altro che camminare lentamente lungo la costa del monte.

D: Virgy chi sono questi?

V: Sono i morti scomunicati cioè coloro che...

D: CHE COSA HAI DETTO?! MORTI CHE?!

Scoppio in una forte risata, la mia pancia ne risente, non riesco a calmarmi, è stato unico nel dire quella frase e mi guarda riflessivo.

D: MA COSA CAVOLO HAI DA RIDERE?!

V: PORCA MISERIA😲🤣🤣🤣🤣🤣

D: SMETTILA DANNAZIONE!😣

Non riesco a contenermi dalle risate, non riesco a controllarmi, è troppo forte, non vorrei farlo arrabbiare ma purtroppo non posso farci niente.

D: Ok ora sono calmo...che cosa c'è da ridere...?

V: Tu..😂

D: Io perché?

V: Beh perché hai urlato troppo quando non hai capito il fatto dei morti...aspetta...S-c-o-m-u-n-i-c-a-t-i

D: Morti scomunicati?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 16, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dantilio❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora