Capitolo 6 parte 2

899 32 121
                                    

Raga prima di iniziare il capitolo vi volevo ringraziare di avermi fatto raggiungere questo traguardo(100 visualizzazioni) e ringranzio AlexVicious che vota tutti i miei capitoli♥️ buona lettura❤

P.o.v Dante
Vedevo Virgilio con la faccia preoccupata, ci guardavamo entrambi, non sapevamo che fare.

Diavolo: Chi siete! Avanti parlate!

Dante: Mai!

Virgilio: Te lo puoi scordare! Lascia andare Dante adesso ti prego!

Dante: Virgilio stai tranquillo!

Mi meravigliai stesso io di ciò che dissi, di solito doveva essere lui tranquillo, ma adesso era terrorizzato ed io abbastanza tranquillo.

Virgilio provò ad avvicinarsi ma il diavolo lo fermò puntandogli una freccia contro.

Virgilio: Che pretendi di fare sentiamo! Avanti! Sono uno spirito! Non puoi farmi niente!

Dante: LASCIAMI ANDAREEEEE!

Okay, si era cambiato di nuovo programma

Dante: Che cosa vuoi da noi dimmelo! CHE COSA VUOIII!

Virgilio: Dante non fare così ti prego! Ora te lo dico chi siamo

Dante: Nooooo! Virgilio ti prego!

Virgilio: Lui è mio fratello di sangue! Ecco cosa siamo! Ora togligli le mani di dosso!

Diavolo: Non finché mi dite cosa siete venuti a fare qui!

A quel punto era impossibile risolvere la situazione e mi lasciai andare in un pianto liberatorio.

Diavolo: Oh! Cos'è? Il piccolo figlioletto che non sa reagire ha bisogno dell'aiuto del suo Paparino? Hahaha!

Virgilio: Sta zitto!

La situazione cominciava a stancarmi quindi gli presi di soppiatto la freccia e gliela conficcai diritta nel petto, egli si staccò e io andai di corsa incontro a Virgilio abbracciandolo e stringendolo forte a me.

Virgilio: Shhh...va tutto bene adesso

Con una mano mi accarezzava i capelli, con un altra la schiena, gli volevo davvero un mare di bene, non sapevo che avrei fatto senza di lui.

Diavolo: Possiamo permetterci queste smancerie da un'altra parte? Non è un gradevole spettacolo per i miei occhi!

Mi chiedevo come riuscisse a parlare visto che gli avevo conficcato la freccia nel petto, ma dopo che mi staccai da Virgilio e girai lo sguardo vidi che era stato un altro diavolo a parlare.

Virgilio: Non è che devi per forza guardare di qua! Potresti anche cambiare direzione e guardare da un'altra parte!

P.o.v Virgilio
Infastidito presi la mano di Dante mi girai e ce ne andammo. Durante il cammino Dante non faceva altro che fissarmi.

Virgilio : Che c'è? Ho qualcosa in faccia per caso? Ahahah

Dante:Ahaha no, non hai niente

Disse imbarazzato

Virgilio: Allora perché mi stai fissando in quel modo da un sacco di tempo?

Lo vidi avvampare ma non ne capii la ragione.

Dante: Oh mamma, scusa!

Virgilio: Ma no..sta tranquillo..

Anch'io mi sentivo strano.

Dante: Ti..tu...sei diventato rosso come un peperone!

Virgilio: Cosa?!

Mi nascosi il viso per la vergogna che provai in quel momento.

Dantilio❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora