#6

1.2K 64 10
                                    

Matteo's POV

Oggi devo vedermi con Bise,nomignolo che gli ho dato io che sta a significare l'abbreviazione di 'Bisegna'(?).
Oggi volevo vestirmi più decente.
Bise veniva a casa mia e io dovevo fare bella figura,almeno una mezza bella figura.
Non volevo mi abbandonasse perché lui e Eleonora sono gli unici amici che ho.

Perciò,uscito dal bagno,ho aperto il mio guardaroba.
Ho trovato una felpa arancione con scritto su "What memories are Made of" e dei jeans neri.
Mi cambio velocemente e scendo giù.
Saluto mia madre con un bacio sulla guancia ed esco.
Erano le 7:30 di mattina,ferva il gelo.

Arrivo a scuola tutto congelato.
Vale mi vede e mi viene in contro unendoci in un abbraccio che mi fece sorridere e riscaldare.
Ovviamente tutti ci hanno guardato male ma a Vale non importava.
Dietro di lui vedo anche Ele...penso dentro di me "Glielo chiedo? Ma si dai."
-«Emh ma voi due,siete fratelli?»
Ele e Vale sorrisero insieme e mi dissero in coro -«Era ora che te ne accorgessi!»
E finimmo in una grande risata.

Valentino's POV

La sua risata,cavolo quanto è bella.
Dopo un po' di minuti a chiacchierare Ele andò in classe sua e noi in classe nostra.
Appena entrati vidi Alessia.
-«Ciao Vale.» mi dice scocciata.
La saluto con la mano e mi sedo al mio posto,accompagnato da Matt.
Dopo un po' di minuti una ragazza si avvicina a Matteo.
Matteo le sorride e la abbraccia. Spontaneamente,dopo che hanno finito,mi avvicino a Matteo e gli chiedo -«E quella chi cazzo è?!» lui mi risponde con quella sua voce gentile -«Una mia ex compagna di classe,che è stata bocciata,e l'unica che l'altro anno mi considerava...»
Neanche il tempo di rispondergli che il professore mi richiama.
Mi rigiro e faccio finta di ascoltare la lezione. Poi mi rigiro verso Matteo,è un po' rosso in faccia...perché?!

Mi concentro sulle lezioni che passano più velocemente del solito. Finalmente le 14:10 sono arrivate e quindi posso andare a casa di Matt.

Matteo si volta dalla mia parte e mi chiede -«Andiamo?» e io gli rispondo con un cenno.

Camminiamo per un po' di minuti e arriviamo davanti a casa sua. È una villetta a due piani con giardino e piscina. È molto bella.
Lui si ferma e mi guarda.
-«È molto bella!» gli dico sorridendo. Lui arrossisce e mormora un grazie. Apre il cancello e entriamo.
-«Benvenuto» mi dice e io gli sorrido.
Saliamo le scale ed entriamo nella sua camera. Ha le pareti bianche ed è molto grande.

Ci sediamo sul suo letto e dopo aver finito 3/4 dei compiti,sua madre arriva,informandoci che il pranzo sarebbe pronto tra 10 minuti.
Io e Matt ne approfittiamo per conoscerci meglio. Ho scoperto che non è molto bravo negli sport proprio come me.

-«È stata una bella idea invitarmi,dopo tutto non sarei mai riuscito a finire tutti sti compiti da solo,grazie» ridiamo insieme poi dice -«Lo penso anche io ahaha»
-«Sai,sotto quella felpa si nasconde una persona davvero gentile e disponibile» sorrido e lui ricambia.

Lo ho già detto che adoro il suo sorriso?

Dopo 10 minuti sua madre ci chiama per il pranzo.
Io,personalmente,sto morendo di fame.

Mi siedo accanto a Matt,che sembra molto imbarazzato.
La Madre,per sciogliere il ghiaccio ci chiede -«Come è andata oggi?»
-«Benissimo» risponde secco Matt.
Poi lei guarda me -«Beh,in pratica sono stato ripreso dal prof inutilmente e Matteo mi ha difeso e si è beccato un bel + per avermi difeso con audacia.»
In realtà non era vero,però dai ci sta ahaha.

Sua madre sorride e va da Matt e gli dà un bacio.
Lui arrossisce e continua a mangiare.

Finito il pranzo ritorniamo su a finire i compiti.
-«Odio la matematica,cioè a cosa serve? A farmi prendere 2 a scuola?»
Matteo ride e mi chiede -«Se vuoi,per sciogliere un po',possiamo giocare alla Play?»
Non ci penso due volte -«Ahh finalmente,quale gioco?»
-«FIFA?»
-«Tanto sono scarso in tutto quindi vada per FIFA!»
Matteo sorride e accende la play,inserisce il disco e iniziamo a giocare.

È bravissimo.
Ho perso 6 a 0.

-«Basta non gioco più! Sapevo di essere scarso però perdere 4 partite su 4 è troppo» faccio il finto triste. Mentre Matteo è distratto  io ne approfitto per fare,almeno,un goal.
-«SIII! FINALMENTE!» dico soddisfatto.

Matteo's POV

Mi ha distratto apposta.
Lo.ammazzo.

Gli dico -«Corri sennò muori» e gli salto addosso e lo butto a terra ed inizio a fargli il solletico.
Lui inizia a ridere fortissimo. Adoro la sua risata.
-«Basta mastro ti prego!» mi dice tra una risata e l'altra.
Sfortunatamente lui è un po' più forte di me e ribalta la situazione

I miei occhi si fermano a guardare i suoi mentre riprende fiato.
Il mio cuore inizia a battere forte.

Perché ho questa sensazione?

Credo che lui abbia provato la mia stessa sensazione perché si sdraia vicino a me e fa intrecciare le nostre mani.

-«Pronto a giocare di nuovo?» dice con tono di sfida.
-«Sono nato pronto!»

Vale ridacchiando si alza e si mette al posto di prima. Io lo seguo e lui mi stringe la guancia stile nonnetto e mi dice -«Sei proprio tenero»

Sono diventato un peperone,letteralmente.

Vale,nota che sono tutto rosso mi porge il joystick e io lo afferro.
Sono pronto a batterlo.

Come vuole si dimostrare ho vinto io,ovviamente.

Vale guarda l'ora,le 20:30.
-«Cazzarola mio padre mi ammazza! Io vado Matt,ci vediamo domani!»

Mentre prepara il suo zaino ho un filo di tristezza.

Appena finito mi saluta dandomi un bacio sulla guancia e ringraziandomi.

Questo pomeriggio è stato una dei migliori che io abbia mai vissuto,però già mi manca.

Angolo Autrice
Uhh sono tornata con un altro capitolo. È molto lungo,adoratemi ahaha. Ok scherzi a parte,spero vi sia piaciuto .Molto probabile durerà 20 capitoli se non meno.
-Ele📌

Lui//VatteoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora