Hope

98 49 13
                                    

"Allora aspettiamo qui se non è un problema per voi" disse Alex

"Come dormiamo?" chiese Jossline

"Tu e Alex nella camera degli ospiti, Hope nella mia, e io in salotto" risposi

"Cosa? No io dormo in salotto e tu nel tuo letto John" disse Hope

"Non sene parla proprio, poi hai detto che ti piace la vista quindi perché non sfruttare questa occasione?"

"Perché è la tua camera John"

"Hope è inutile, non cambierà idea" gli disse Jossline ridendo.

Hope la fulminó con lo sguardo

"Hope davvero non ce nessun problema poi è solo per una notte" le dissi per rassicurarla.

Alex e Jossline si girarono contemporaneamente per guardarmi, per fortuna che Hope si era girata per mettere apposto I piatti.  

"Abbiamo finito" disse Hope 

"Bene, sono quasi le due, che volete fare?" chiese Jossline

"Io devo svegliarmi presto domani quindi andró a dormire" disse Hope

"Allora andiamo tutti" disse Alex

Jossline mi abbraccio e mi disse "Grazie John, davvero. Buonanotte"

"Non ce bisogno di ringraziare  Jossline, ci siamo divertiti e questo è quello che conta.Buonanotte anche voi"

Jossline e Alex andarono nella stanza.

"Ce qualcosa che non va Hope?"
"No perché?"
"Perché sei in mezzo al salotto?!" 
Iniziammo a ridere.
"Scusa, ora vado, notte Xhon e grazie"
"Buonanotte Hope"

Io sapevo perché era in mezzo al salotto ferma. Era evidente. Si stava godendo gli ultimi attimi di questa sera. Come se stesse ringraziando qualcuno.

Andai sulla terrazza per prendere una boccata d'aria. Ripensai a tutta la giornata. Ai miei genitori, a Anna e Mike, a Alex e Jossline,a Jack e infine a Hope.
Perché dovevo essere proprio io ad aver trovato la collana? Pensai tra me e me. Perché Hope è entrata nella mia vita cosi? E perché mi sto facendo tutte queste domande. Non mi sono mai fatto cosi tante domande per una ragazza. Perché per lei si? La conosco praticamente da un giorno e giá mi manda in confusione totale. I suoi occhi in quella stanza, è come se cercasse di dirmi qualcosa guardandomi negli occhi, quei occhi scuri. Sembra cosi serena e invece ha passato molte cose. Ecco perché non ha mai parlato di se stessa per tutta la giornata. Devo conoscerla. Voglio conoscerla. Voglio continuare a vederla non so per quale motivo sento il bisogno ma lo faró e la collana mi aiuterá.
Strano pensare  che una collana possa far la differenza.
Andai nel letto e cercai di dormire ma non riuscì a smettere di pensare a lei. Che sta dormendo nel mio letto con I miei vestiti. Al suo sorriso. Ai suoi gesti.

"John svegliati"
"Si dammi cinque minuti Alex"
"No niente cinque minuti John, e non sono Alex ma Hope" 

Mi alzai di scatto.

"Hope, ehmm buongiorno,che ore sono?"

"Buongiorno anche a te,le sei"

"Cosaa?"

Inizió a ridere
"Ssh cosa urli? Vuoi svegliare gli altri due? Ti ho svegliato perché mi serve un passaggio"

"Per andare dove?"

"A casa, alle sette e mezza devo aprire il negozio"

"Capisco, dammi cinque minuti che mi preparo"

Il respiro della speranzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora