Lumos!
Sarebbe stato possibile che Neville fosse il Prescelto?Pensiamoci bene: se Voldemort avesse pensato che Neville fosse destinato a distruggerlo, fosse andato da Neville, Neville sarebbe sopravvissuto come Harry?
Io non credo.
È vero che Alice si sarebbe sacrificata per suo figlio Neville, ma non sarebbe stato lo stesso sacrificio di Lily, perché Voldemort avrebbe sicuramente ucciso Alice.
Alice sarebbe sempre e comunque morta, ma Lily aveva avuto la possibilità di mettersi da parte, di vivere!
Però non l'ha fatto! Si è veramente sacrificata per Harry! Per questo, con Harry avrebbe funzionato e con Neville no!
L'amore di Piton per Lily avrebbe potuto salvarla ed è stato questo amore a permettere ad Harry di vivere!
L'amore di Piton, anche quello di Lily, certo, ma soprattutto quello di Piton!
Per questo, Harry sarebbe sempre stato il Prescelto, mentre Neville non avrebbe mai potuto esserlo, perché sarebbe morto da neonato!
NdS:
Oggi ho pubblicato qualcosa di diverso dal solito. Scrivo sempre scene, pensieri o lettere dei personaggi, ma oggi mi è venuto questo pensiero mentre leggevo.
Quanti di voi la pensano come me? Quanti di voi hanno altre ipotesi, idee, ecc?Comunque, spero che il capitolo sia piaciuto!
Se vi va, aggiungete una stella o commentate!A presto!
Nox!