Locomotor Mortis!
Le Maledizioni volavano sopra le loro teste. I membri dell'Ordine erano accucciati in una trincea. I Mangiamorte in un'altra.Sirius realizzò che era meno concentrato de solito. Remus aveva appena controllato il suo orologio da tasca. Era la Vigilia di Natale.
Il più grande dei Black cominciò a cantare dolcemente:
God rest ye, merry hippogriffs
Let nothing you dismay
For Sirius will protect you
On this Christmas Day
Si interruppe e fece un profondo respiro. Usava cantare questa canzone a Regulus ogni Natale. Merlino sapeva che i loro genitori non erano persone fatte per la gioia festiva.
Sirius si tirerebbe Regulus vicino e canterebbe per lui finché le urla dei loro genitori non fossero soffocate.Sirius era appoggiato ora contro il muro della trincea.
Si raddrizzò solo quando una dolce voce ruppe l'aria invernale:
So pass around a Butterbeer
And take the time to say
Sirius immediatamente riconobbe la voce.
Un nodo gli si gonfiò in gola. Tuttavia, lui riuscì a cantare:
Oh good tidings of comfort and joy
La voce di Regulu si spostò verso di lui:
Comfort and joy
I fratelli cantarono insieme:
Oh good tidings of comfort and joy!
Sirius sbirciò oltre il bordo della trincea e vide Regulus fare lo stesso dall'altra parte. Senza fermarsi a pensare alla sua mortalità, Sirius saltò fuori. James sussurrò il so nome ma Sirius l'ignorò.
Regulus rispecchiò le azioni del fratello.
I due si avvicinarono l'un l'altro, ripetendo la canzone:
God rest ye, merry hippogriffs
Let nothing you dismay
For Sirius will protect you
On this Christmas Day
So pass around a Butterbeer
And take the time to say
Oh good tidings of comfort and joy
Comfort and joy
Oh good tidings of comfort and joy!
I fratelli si incontrarono e abbracciarono strettamente.
"Buon Natale, Sirius."
"Buon Natale, Reg."
Loro si separarono e realizzarono di non essere soli. Parecchi Mangiamorte si fecero avanti, con l'intenzione di riportare indietro Regulus. Parecchi membri dell'Ordine fecero lo stesso per Sirius.
"Sirius," Moody sibilò, "tu non puoi semplicemente incontrare il nemico nella terra di nessuno!"
"Davvero?" domandò Sirius, "pensavo di averlo appena fatto, no?"
NdS:
1: doveva arrivare 3 settimane fa lo speciale di Natale, lo so, ma non avevo ispirazione e non trovavo la cosa giusta, quindi l'ho fatta ora.2: si, l'ho tradotta. In alcune parti anche letteralmente.
Grazie di leggere, votare e/o commentare!
Spero che il capitolo sia piaciuto!
Se vi va, votate e/o commentate!A presto!
Finite Incantatem!