10

15 1 0
                                    

(VALÉRY)
La sveglia mi perfora i timpani, la spengo e mi alzo come uno zombie mi dirigo in bagno dove mi faccio una doccia e metto un po' di mascara e una linea di eyeliner. Vado in cucina e mangio due o tre biscotti e corro a scuola. Aspetto Lorenzo d'avanti la scuola, ma siccome non arriva e la campanella è già suonata da dieci minuti  e decido di entrare.
-Valeeeee! Aspetta!- Aurora mi chiama correndo.
-Era da mezz'ora che ti stavo chiamando.-
-Uuh scusami!- esclamo e scoppio a ridere per i capelli che ha.
-Aury, ma questa mattina ti sei pettinata?-
-Si, ma sono venuta in moto con il mio ragazzo.-
-Wow hai anche un ragazzo e non me lo hai detto! Che bell'amica che ho.- esclamo tra una risata e l'altra.
-Ehm..veramente è da ieri che ci siamo messi insieme.- dice lei con un filo di vergogna e mi indica il ragazzo di quinta che sta entrando con il casco in mano.
-È bello!- le faccio l'occhiolino e lei mi da uno schiaffetto sul braccio.
-Se non fosse il tuo ragazzo un pensierino lo farei- le faccio un altro occhiolino.
-Finiscila!- dice ridendo.
-E come si chiama il fortunato?-
Ci incamminiamo verso la nostra classe.
-Simone, si chiama Simone.- dice lei con occhi sognanti.
Arriviamo in classe e mi vado a sedere vicino a Lorenzo mentre lei si siede vicino a Gianni.

*****

La giornata è volata, forse perché non abbiamo avuto materie pesanti. Lorenzo mi evita e io e Aurora stiamo diventando davvero molto unite. È una ragazza fantastica. Ora stiamo tornando a casa insieme e mi sta parlando del suo fidanzato, ma sinceramente non mi interessa.
-Terra chiama Valéry, rispondete!- mi prende per un braccio e mi scuote da un lato all'altro.
-Che pensiiii?-
-Niente..penso che..-
-Che Lorenzo ti sta evitando da qualche giorno è così?-
-Si, e non capisco. Due giorni fa è venuto a casa apposta per vedermi ed ora mi evita. Non capisco.-
-Allora sei proprio cieca ragazza mia.- mi da una pacca sulla spalla, ma io non capisco.
-Cieca in che senso Aury?- mi guarda con una faccia confusa come per dire 'ci sei o ci fai?'
-Valeeeee!- mi schiocca le dita d'avanti la faccia -è cotto di te.-
Subito sgrano gli occhi.
-CHI? LORENZO? Nononono-
-Ma non lo vedi come ti guarda? E poi me lo ha detto Gianni è il suo migliore amico.-
-Aury, non prendermi in giro.-accellero il passo superandola.
Mi raggiunge -Vale, ma l'hai visto che quando ti guarda non ti scolla gli occhi di dosso?-
Comincio a correre e raggiungo casa, chiudendomi il cancello alle spalle.
________________________
Chissà perché Valéry sta scappando, infondo Aurora non ha detto niente di male, presto il prossimo capitolo.💋
-Giò🎈
31/07/2017

Persa Nei Suoi OcchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora