SCENA I
- È la gemella di Jessica. - Toby era uscito dalla centrale di polizia, e aveva appena parlato con la donna che sembrava avere la stessa identica faccia della madre di Alison. - Mary Drake.
- La donna della cartella del Radley. - disse Mona. Bingo. - La madre biologica di Cece Drake.
Nessuno disse nulla, per qualche attimo. Quando Spencer e Mona avevano raccontato agli altri la faccenda del fascicolo trovato al Radley, tutti erano risultati molto confusi. Non avevano preventivato la rientrata in gioco di Cece. Erano stati così stupidi a non pensarci prima.
- Allora che ci facciamo ancora qui? - sbottò Caleb, furioso. - Ha ucciso lei Charles, per proteggere sua figlia. Dobbiamo consegnarla ad A.D., adesso.
Spencer lo fissò. Non era sicura che avrebbe avuto la stessa reazione se quella rapita fosse stata lei.
- Forse, ma... - lo interruppe Toby. - È un passo avanti a noi. Ha comprato il Lost Wood Resort ed è venuta a denunciare la violazione di domicilio.
- Sì, la nostra. - disse Ezra.
- Dannazione. - Caleb era implacabile.
I cellulari di Aria e Mona, insieme agli orologi di Spencer ed Emily, squillarono nello stesso esatto momento. Sapevano chi fosse. Ormai erano più che abituate a quei suoni ripetuti tutti contemporaneamente.
- Occhio per occhio, bugia per bugia. - lesse Spencer.
- La campana suona per Hanna. - continuò Aria.
- A.D. - finì di leggere Emily.
Il rintocco si sentì forte e rumoroso, non appena le campane della chiesa suonarono. Non ci volle molto per capire. Iniziarono tutti a correre verso quel suono senza sosta.
Hanna era in pericolo, e dovevano salvarla.
SCENA II
Come fai a sapere che Hanna è ancora viva?
Spencer digitò velocemente quella frase sul sul cellulare, e cliccò invio. Il messaggio volò in alto, colorandosi di viola.
- Okay, quindi, i miei stanno salpando sulla loro crociera post-vittoriana quindi possiamo rendere questo posto la nostra centrale operativa.
La casa degli Hastings non aveva esattamente l'aspetto di una centrale operativa, ma, per quello di cui disponevano, andava più che bene.
- Siamo realisti, - disse Ezra. - Tutti i grandi cattivoni a cui siamo andati incontro ci hanno sempre sbattuto qualcosa in faccia per sviarci. Non è stato A.D. a farci conoscere Mary Drake, ma davvero crediamo che sia stata lei, così, su due piedi?
- Certo. - rispose pronto Caleb. - Dobbiamo crederci, non abbiamo altra scelta.
- Ezra ha ragione. - disse Emily. - Non abbiamo alcuna prova. Non possiamo buttarci in questo modo: saremmo punto e a capo.
- Lavorare tutti insieme farà la differenza. - fece Mona.
- È proprio come Ali disse ad Hanna: tutte insieme potevamo sapere cosa le fosse successo. Quindi, tutti noi, insieme, possiamo scoprire cosa è successo a Charles.
Quei momenti di silenzio erano estenuanti. Ogni volta che tutti smettevano di parlare, non si poteva fare a meno di pensare a cosa stesse succedendo alla povera Hanna.
STAI LEGGENDO
Lies Won't Set You Free (Pretty Little Liars)
FanficDomande irrisolte, misteri rimasti in sospeso e trame sbucate dal nulla? - In una nuovissima veste, ripercorriamo la scoperta dell'identità di Charles DiLaurentis, il suo omicidio e la storia di A.D., come non li avete mai visti e con le risposte ai...