(scrivetemi nei commenti su chi vorreste gli immagina futuri please. mi dileguo e vi lascio al capitolo :) )
Ti siedi al solito tavolino, come tutti i sabato pomeriggio. Ti sei affezionata a questo Starbucks da quando ci hai visto lui: la tua crush. È un ragazzo bellissimo, sembra avere più o meno vent'anni come te, ha gli occhi chiari e i capelli sempre spettinati.
Dopo numerose sessioni di stalking con le tue amiche hai scoperto che si chiama Louis e che viene lì tutti i sabati e da lì è nata la tua abitudine uguale alla sua.Lo osservi, seduto dall'altra parte del salone che ride leggendo qualcosa dal telefono. Sembra assorto. Ha un foglio di carta bianca e una penna davanti e non riesci a non chiederti a cosa serva. Dopo un tempo che sembra infinito, stai per andartene, raccogli le tue cose e riponi il computer nella borsa, quando qualcosa ti colpisce la coscia, facendoti sussultare.
Abbassi lo sguardo e vedi un aeroplanino di carta, porti subito lo sguardo sulla tua crush, ma lui è ancora intento a guardare quel maledetto cellulare.
Raccogli l'oggetto e lo disfi cercando un messaggio che non impieghi troppo a trovare. Una frase è scritta con una calligrafia ordinata "Prima o poi verrai a parlarmi t/n ?" Riporti lo sguardo su Louis e noti che ti sta fissando con un sorriso indecifrabile.Ti alzi e porti con te borsa e foglio, poi ti siedi accanto a lui.
"Cosa significa Louis?" Chiedi sistemandoti meglio sulla sedia, un po' in imbarazzo.
"Quello che c'è scritto, mi osservi tutti i sabati e non mi hai mai parlato, mi sembrava arrivato il momento" sorride e tu non puoi non ricambiare."Come sai il mio nome?" Chiedi ricontrollando il foglio.
"Come tu sai il mio" sorride lasciando che quella provocazione ti infastidisca.
"Okay ma io ho una ragione per averti stalkerato, tu?" Vuoi capire se l'ha fatto solo
perché lo inquieti o se c'è qualcosa dietro.
"Forse potresti piacermi?" La pone come domanda sarcastica, ma dentro di te si scatena l'inferno. Tu? Proprio tu gli piaci? Com'è possibile?"Forse" sottolinei per avere una conferma di non aver capito male.
"Forse vorrei uscire con te" il suo sguardo di sfida non si sposta dai tuoi occhi e questo ti mette davvero a disagio.
"Forse, ancora" ripeti aspettando che ti pinga una domanda più esplicita.
"Forse sabato prossimo alle quattro, qui, sarebbe un buon momento" nel tuo stomaco esplode una bomba e il tuo cuore prende a battere ad una velocità spaventosa."Forse mi andrebbe bene" sorridi anche te "Forse sei simpatico Louis"
n/a:
aww Luois nelle foto sopra aiuto! Ditemi cose ne pensate e soprattutto su chi vorreste gli altri immagina :)