(Scusate le imprecisioni/errori ma non seguo la serie quindi potrebbe avere qualche imprecisione :) )
"Alec non puoi andare è troppo pericoloso" sospiri mentre cerchi qualunque scusa pur di non lasciarlo correre questo rischio. Si è impuntato come al suo solito e vuole partire per una missione, da solo come al solito.
"t/n non c'è nessun pericolo" sospira e si sistema il ciuffo castano. È dal primo giorno che sei entrata nel quartier generale degli shadowhunters che sei attratta da quel ragazzo bello, misterioso e così complicato, eppure lui non ti ha mai dato nessun segnale di ricambiare."Ti prego, fallo per chiunque a cui tu voglia bene, non andare" avresti voluto dire 'fallo per me', ma più che per conversazioni di circostanza non avete mai avuto l'occasione di parlare molto quindi non avrebbe avuto senso.
"Come mai tutta questa paura? Ho fatto di peggio con Clary e lo sai" sembra stranito e quasi offeso dalle tue premure, così inizi a sentirti infastidita."Lascia stare" ti alzi e vai a prendere un bicchiere d'acqua, ma lui ti segue.
"Cosa c'è che non va? Vuoi venire con me?" Ti stupisci di quella domanda, vorresti dirgli di sì, ma ti sembra quasi una domanda retorica visto il suo comportamento ultimamente. Spesso non ti saluta, è freddo e cerca di starti alla larga, quindi decidi di ripagarlo con la stessa moneta."Non ci penso neanche" ti fingi schifata e finisci di bere per poi posare il bicchiere e allontanarti "Alec io ora devo andare, salutami Clarie e dille che la chiamerò presto" ti fingi disinteressata e lui non sembra notare il cambio repentino del tuo comportamento. Qual ragazzo ha qualche problema, pensi e ti allontani.
"Ci vediamo stasera al quartier generale" ti saluta con un gesto della mano, così come se niente fosse.Pensi tutto il pomeriggio a tutto quello che è successo. Alec ti evita da ormai qualche settimana e finge che tu non esista, poi improvvisamente ti parla di una missione e tu cerchi di aiutarlo a ragionare. Lui non ti vuole ascoltare, così tu lo ignori e lui non sembra neanche accorgersene, possibile che sia così difficile interagire con lui?
La sera, quando arrivi al quartier generale trovi persone che cercano di non farti entrare, così appena riesci a sguscire all'interno della base domandi spiegazioni. "Siamo sotto attacco" ti spiegano "è da qualche ora che non ci sono più stati sferrati colpi, ma qualcuno sta cercando di entrare" lo sguardo preoccupato sul viso di Clary ti fa rabbrividire.
"Tutto bene? Io non ho notato nulla venendo qui"
"Non saresti dovuta venire, ti ho chiamata mille volte ma non rispondevi! Da qui non si può uscire, stanno per ereggere una barriera, siamo nel panico t/n!""Okay, come posso aiut-" prima che tu possa finire la frase, un botto assordante vi trapana i timpani e il pavimento sotto i vostri piedi inizia a tremare. Tutti sembrano terrorizzati, urlano e scappano, oppure cercano di uscire da quel posto che sembra pronto a crollare. "La struttura non dovrebbe essere indistruttibile o qualcosa del genere?" Chiedi a Clary che ti sta conducendo nel rifugio sotterraneo apposito.
"Non lo so t/n, ma ora abbiamo un problema più grande, dov'è Alec?" I suoi occhi ti guardano intensamente, mentre dentro di te si scatena il panico.n/a:
Ehi, innanzitutto grazie a chi è arrivato fino a qui, vi ricordo che scrivo immagina anche su richiesta, quindi se avete qualche richiesta fatevi tranquillamente avanti. Se vi è piaciuto lasciate una stellina, la seconda parte a quattro stelline :)
Al prossimo immagina x x