Capitolo 10
La guardo camminare ,a pochi metri da me,ci guardiamo per pochi secondi fin quando vedo Marty e la vado a salutare.
-Ciao Marty- dissi io.
-Ciao Luca come va ?-disse Martina stranamente contenta.
-Non male-mento. -e tu come mai sei cosi euforica?- continuai.
-Sai Matteo il biondo della 5A? Mi ha chiesto di uscire,mamma mia quanto è belloooo-disse Martina con gli occhi che gli brillavano.
-Mi fa piacere Marty- dissi io veramente per la prima volta contento per lei.
Entrammo insieme a scuola.
Oggi mi aspettavano 3 ore di italiano e poi uscivo prima,e visto che ero stato gia interrogato decisi di mettermi dietro all ultimo banco con il mio mp3 e cosi feci.
Avevo preparato una playlist stupenda, Battiato,Battisti,Fabrizio Moro e Ligabue in made in Italy top class.
Mentre sto alscoltando le canzioni,sento il rumore di un messaggio,pensavo fosse Alice,ma è Marty,
-Oggi mi fai compagnia devo andare a prendere un vestitino per l'appuntamento.-
-Vabbene ci vediamo alle 17 - risposi io.
Rimisi la testa sul banco e mp3 a palla.
Finii le 3 ore di italiano,e uscii da scuola.
Dovevo ancora dire a Marty che sarei partito per Roma,e che oggi era uno degli ultimi giorni che stavamo insieme,anche perchè non sapevo quanto tempo restare a casa di Zio Alex e lei comuque fra 3 settimane partiva..
Alcune ore dopo..
-Ciao Luca andiamo?- disse Martina quando l andai a prendere a casa.
-Si andiamo- dissi io.
Ci fermammo per alcuni negozi,si misuro alcuni vestitini e devo dire che veramente stava bene.Faceva sempre domande -Come mi sta? Mica sembra troppo? e io che la rassicuravo,di andare bene,ma non come i fidanzati,che lo dicono giusto per fare contenta la loro metà,ma proprio perchè era vero.
Ci sedemmo su una panchina quando capii che era il momento giusto di dire a Marty che domani mattina partivo.
-Senti Marty io ti devo dire una cosa- dissi io.
-Dimmi Luca-rispose lei curiosa della mia risposta.
-Io domani parto,vado a stare per un po di tempo a Roma da mio Zio,anche perchè a scuola ora non si va più,penso che torno direttamente a Gennaio- dissi io.
Martina non rispose,era scossa,da questa mia decisone..
Disse solo.
-Luca portami a casa-
Io non riasposi e ci incamminammo per andare a prendere il motorino.
Una volta che ci salì sopra il motorino non dissi più una parola ne io ne lei.
Arrivati sotto casa....
A presto un nuovo capitolo ,ringrazio tutti quelli che leggono il mio racconto :)
STAI LEGGENDO
Cercasi,me stesso!
RomanceLuca,un ragazzo spensierato,al 5o anno di liceo,vive la propria vita monotonamente,fin quando noi incontra Alice,la ragazza che gli sconvolge la vita. Alice è la solita ragazza stupenda e perfetta, che si ha in ogni liceo. Riuscirà Luca a conquistar...