1

4.3K 127 15
                                    

Ci troviamo al Minestero della Magia,nella stanza della squadra di Harry Potter.

Harry = Dove cavolo è Malfoy? è la terza volta in questa settimana che arriva tardi!
Ron = Probabilmente avrà avuto problemi con Scorpius... arriverà.. ciambelle?
Harry = non è il momento di mangiare Ron!
Ron = avanti Harry rilassati... oh guarda c'è Blaise!
Blaise = Buongiorno a tutti,scusate c'era un traffico assurdo...Draco?
Harry = non è ancora arrivato...va bene..non possiamo aspettarlo sempre...tirate fuori i fascicoli.. Ron vai a chiamare Hermione...e di ad Allen di muoversi con quelle firme!

Harry sembrava davvero di pessimo umore,le nottate in bianco causate dal pianto di James lo stremavano,Daphne non si era ancora ripresa del lutto per la sorella,e Harry per farla stare tranquilla si occupava lui del piccolo Potter la notte.

Draco la notte prima aveva fatto tardi dopo essere stato ad un noioso convegno sulle pozioni rigenerate.
La mattina si era alzato di corsa,aveva chiesto aiuto ad un elfo di portare il figlio al Manor dai nonni,mentre lui si preparava ad andare a lavoro.
Quando Draco arrivò al Minestero ad attenderlo c'era Hermione Granger furiosa più che mai.

Hermione = Quale cavolo di scusa inventerai stamattina!.. forse non hai ben capito che non posso salvarti ogni giorno! Harry è il tuo capo... e io non posso aiutarti ogni singola volta che decidi di venire a lavoro tardi.
Draco = Granger..mi dispiace..ieri ero ad un convegno,dovevo portare Scorpius dai miei... ho fatto un casino.. ma non succederà più
Hermione = non è con me che devi scusarti Malfoy.. Ma con i tuoi colleghi che vengono alle 9 del mattino tutti i santi giorni senza fare storie.. sei un ottimo pozionista forse il migliore che abbiamo... ma non sei diverso dagli altri.. ora entra e chiedi scusa al tuo capo.
Draco = Gr..grazie Granger

Quando Draco mise un piede dentro la stanza,avrebbe tanto desiderato essere un'altra persona.

Harry = DOVE CAVOLO SEI STATO QUESTA VOLTA!?
Draco = Potter.. ho.. ho fatto un casino.. sono spiacente..
Harry = SONO STANCO DELLE TUE SCUSE MALFOY... HAI CHIUSO CON I RITARDI PER IL RESTO DEL MESE!
Draco = non era mia intenzione arrivare in ritardo... lo sai che non è facile per me gestire tutto,sono solo Potter... non succederà più.
Harry = STAREMO A VEDERE.. ORA SIEDITI E FATTI AGGIORANARE DA ALLEN..

La giornata di lavoro stava trascorrendo abbastanza tranquillamente rispetto a quello che era successo la mattina.
Draco era concentrato nel suo laboratorio a creare una pozione antilupo,Blaise studiava strategie per catturare quei maledetti lupi mannari senza essere morsi,mentre Allen sistemava tutti i fogli firmati senza fiatare e Ron mangiava le ciambelle.

Ron = Ci vorrebbe una bella partita di Quidditch questa settimana,per riunire la squadra..
Blaise = non è una cattiva idea potremmo fare sabato?
Allen = sabato non è possibile abbiamo la riunione con i piani alti,c'è una conferenza dobbiamo prendere appunti e ..
Ron = per questo ci sei tu Allen.. tu sei un secchione,il primo della classe no? tu vai,prendi presenza per noi,ti godrai un pranzo in mensa con cibo pre-cotto e berrai uno scadente succo di zucca mentre noi suderemo,ci sporcheremo di fango e solo Merlino sa cosa..
Blaise = ben detto Ron! a volte mi chiedo se a parlare sei davvero tu! ahaha
Allen = ma... non è giusto!
Draco = si che è giusto,sei qui da due mesi e pensi di poter saltare le riunioni o giocare una partita a Quidditch come se fossi qui da anni? stai al tuo posto Barry.
Blaise = tu verrai? Scorpius lo lascerai dai tuoi?
Draco = non so...forse lo potrei portare dai genitori di Astoria...è tutto quello che gli resta di lei..
Ron = se vuoi puoi lasciarlo con Hugo,sai Luna fa dei biscotti niente male... non ci sono i nargilli tranquillo.
Blaise = i gorgosprizzi vorrai dire.. ahahahahhha
Draco = Grazie per l'invito...vedrò cosa vorrà fare Scorpius.

Harry aveva visto tutta la scena da lontano,si sentiva tranquillo nonostante la sfuriata avuta la mattina con Malfoy,eppure doveva amettere che i rancori passati erano svaniti tutti.
Quando Astoria era morta,Daphne si era aggrappata a lui,non era capace di sopportare tutto quel dolore da sola,guardava Draco e lo vedeva cambiato.
Quel ragazzino dispettoso,quel mangiamorte,il ragazzo che non ebbe scelta,ormai sul suo viso c'erano altri segni,era cambiato.
Astoria gli aveva dato una possibilità quella vera e preziosa,Scorpius era la sua rivincita,e pur di vederlo felice sarebbe morto per suo figlio.

Hermione = è cambiato sai...non è più l'altezzoso figlio di papà,purosangue arrogante...adesso è un uomo Harry...ha perso sua moglie ed è rimasto solo con un bambino...
Harry = da dove salti fuori tu?
Hermione = stavo venendo a portarti questi...sono gli inviti per il ballo del Ministero che si terrà la prossima settimana...siamo tutti cambiati...
Harry = Si è perfino scusato stamattina...non sembra più il solito Malfoy..
Hermione = già..comunque come si trova Allen?
Harry = deve imparare un sacco di cose...ma ha un buon maestro...
Hermione = modesto...Daphne come sta?
Harry = tu che mi chiedi di Daphne?? cavolo è un evento mondiale...Hermione che ti succede??
Hermione = non fare lo stupido Harry...devo farci ancora l'abitudine..hai spezzato il cuore alla mia migliore amica...e non è più tornata qui...in ogni caso Daphne mi piace..è in gamba...
Harry = non so quando si riprenderà dalla morte di Astoria...per il resto James la tiene occupata... e tiene occupato anche a me... tu Hermione?
Hermione = io cosa? Harry..dopo essere stata tradita in quel modo da Zabini..mi chiedo ancora come l'abbia superata...ma passa tutto sai?...adesso sono sempre in prima pagina,la donna più ambita del mondo Magico... mi sembra come se Dio avesse voluto punirmi... prima o poi troverò qualcuno che mi ami nel modo giusto...
Harry = sei forte.. tu sei sempre stata più forte di tutti,hai superato tutti gli ostacoli che la vita ti ha messo... adesso guardarti...sei il mio capo..il futuro Ministro della Magia... manca un anno e sarai promossa...la gente ti ama Hermione...

Hermione abbracciò l'amico senza rispondere o aggiungere altro,era stanca aveva avuto due riunioni,organizzare quel ballo le stava costando parecchia fatica.
Aveva inviato gufi in tutto il mondo,voleva solo tornare a casa e guardare un po' di tv.


IO PRIMA DI TE  |DRAMIONE|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora