Capitolo Speciale

803 33 5
                                    

Era tutto pronto, il grande giorno era arrivato, il mio grande giorno, il nostro.
Mi tremavano le gambe, il cuore mi stava uscendo dal petto, non stavo più nella pelle.

Casa mia non era mai stata così piena di gente, così piena di maghi.
Tutti mi erano vicini in questo giorno così speciale.

Da lì a poco avrei sposato Draco, era passato un'anno da quando avevo finito la scuola e sposarmi era un grande passo per la mia vita.
Quando diedi la notizia ai miei genitori furono molto sorpresi, ma felicissimi, in questi mesi avevano fatto di tutto per rendere questo giorno perfetto, volevano curare tutto nei minimi dettagli e c'erano riusciti alla grande.

C'era Ginny che mi sistemava il velo, aveva le lacrime agli occhi, la vedevo attraverso lo specchio.
Era bellissima, indossava un'abito da damigella rosa antico così come quello delle altre mie damigelle, ma a lei stava così bene, sembrava più grande della sua età.

I capelli rossi ondulati le ricadevano sulle spalle nude, avevo scelto come accessorio una coroncina di fiori, le stava benissimo.

Beh io invece mi sentii per la prima volta in vita mia una regina.

Il mio abito era stretto, in pizzo, che metteva in mostra tutte le mie forme, con le maniche leggermente scivolate ed una scollatura a cuore.

I cappelli erano tutti raccolti in uno chignon basso ed avevo uno splendido trucco.

«Sei splendida», sentì dire a mia madre mentre veniva verso me e Ginny.

Io le sorrisi emozionata più che mai.

«È passato così poco tempo e adesso ti sposi, eri una bambina splendida, intelligente e amante della vita, e adesso sei una donna altrettanto intelligente e bella, vederti con l'abito bianco è una gioia unica, sono così fiera di te»

Io mi voltai e l'abbracciai.

«Niente lacrime tesoro, ti si rovina il trucco», dice ridendo.

Io respirai profondamente e sciolsi l'abbraccio.

«Sei radiosa Herm»

Era Harry, stava piangendo ed io gli asciugai le lacrime e lo abbracciai.

«Non piangere Harry, mica vado via», scherzai.

«Oh lo so, ma vederti così fa strano davvero»

«Concordo»

La chioma rossa di Ron sbucò dalla porta della camera da letto.

«Sei favolosa Herm»

Io gli sorrisi e dissi un «Grazie»

«Allora sei pronta?», disse mio padre.
«È ora piccola mia»

Ginny mi strinse la mano e mi fece un sorriso d'incoraggiamento.

Ero pronta?

Ero pronta a diventare la moglie di Draco?
Ero pronta a vivere una vita intera con lui?
Ero pronta ad avere una famiglia con lui?

«Si papà, sono pronta»

Lui sorrise e andammo verso il luogo della cerimonia.

Era giusto un po' lontano, proprio per accertarci che i babbani non vedessero candele fluttuare nell'aria.

Quando arrivai vidi che le mie damigelle stavano correndo verso il giardino per prendere posto.

Le mie damigelle erano Ginny, Luna, Cho, Calì Patil, Pansy Parkinson che finalmente era riuscita ad accettare la relazione tra me e Draco, e due mie cugine Claire e Jeanette.

Un'amore Impossibile 3-DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora