capitolo 3

165 18 3
                                    

La mattina seguente iniziarono le lezioni, le prime due ore avevo pozioni con i Grifondoro. Appena entrai Hermione mi fece cenno di sedermi vicino a lei. Il professor Piton iniziò a spiegare già dal primo minuto di lezione fino alla fine delle due ore. Le tre ore successive passarono velocemente tra difesa contro le arti oscure con i Corvonero e due ore di divinazione con i Tassorosso. Arrivata a pranzo mi sedetti al tavolo della mia casata e Draco mi si sedette vicino. Io lo guardai male e lui, notandolo, mi sussurrò "tra 10 minuti in sala comune." Io mi alzai, lo guardai male e me ne andai. Hermione si alzò e mi seguì.
"Eveline, che succede?" Mi chiese la ragazza.
"Niente Herm, tranquilla. È solo che non ho fame."
"Sicura che non sia per Malfoy? Ho visto che ti ha detto qualcosa e tu te ne sei andata guardandolo male."
"No, tranquilla."
"Okay, io torno a mangiare. Ciao Eveline."
"Ciao Herm."
Arrivata in sala comune mi sedetti su un divano aspettando Draco, che arrivò qualche minuto dopo.
"Che succede, Dray?"
"Potter ti stava fissando." Disse semplicemente ed io scoppiai a ridere.
"Geloso?"
"Sei la mia migliore amica, Evie. E in più non voglio che ti affezioni a quei tre."
"Sono insopportabili." Mi alzai e lo abbracciai.

EvelineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora