Gli Anelli delle Stagioni

306 29 6
                                    

Un rumore assordante arriva nella mia camera da letto come un proiettile e io mi sveglio di soprassalto. È mattina presto e nonostante il sonno , mi costringo ad alzarmi e prepararmi ad uscire con i miei migliori amici. È il primo giorno di vacanze estive e vorrei veramente ma veramente stare all'aria aperta , dunque faccio  colazione a base di croissant , mentre guardo la TV, ascolto il Telegiornale , lo speaker dice che fenomi sovrannaturali si stanno presentando in tutta l'Italia . Questo è l'argomento di cui parlano tutti ormai , specialmente il mio paese dato che é stato mira di uragani e tempeste , sfortunatamente é cosi, qui le stagioni sono tutte uguali da almeno 14 anni, cioè da quando sono nato .

Winter Goshawk , il ragazzo fantasioso che non parla mai con nessuno all'infuori dei suoi 3 amici (ma almeno sono veri), è così che mi definisco quasi tutti, non riesco a creare altre definizioni.
Sono un tipo poco socievole e selettivo , il mio problema è la timidezza , credo di sbagliare in tutto quel che faccio.

Mia madre mi raccomanda di non uscire di casa , per paura che qualche disastro mi colpisca, purtroppo ha ragione : da quando avevo 5 anni mi accadono cose bizzarre, per esempio in prima elementare sono scappato da scuola e sono andato a dormire nella neve ,il fatto è che non sentivo freddo anzi al contrario mi sentivo al calduccio , per non parlare della gita al mare di quinta elementare in cui sono stato quasi inghiottito da un vortice di onde , insomma avete capito.

Comunque oggi ho propio bisogno di uscire a prendere una boccata d'aria , non posso rimanere chiuso in casa in una bella giornata come questa.

Chiamo i miei amici Spring, Fall e Summer, più che amici per me sono  fratelli , siamo cresciuti praticamente sempre insieme dato che i nostri genitori sono molto legati, loro hanno vissuto con me tutte le avventure e soprattuto le disavventure.
Andiamo a fare una passeggiata nel bosco vicino il parco, l'aria è molto fredda anche se siamo a Giugno. Ogni volta che sono preoccupato o in ansia vengo qui con  loro,  amo stare a contatto con la natura a  passeggiare e viaggiare con la mente , mi fa tranquillizare e lo stesso vale per i miei amici .
《Finalmente le vacanze estive! Non ce la facevo più ad andare ad annoiarmi a scuola》esclama Summer raggiante
《Già...》dico tra i miei pensieri
《Devi dirci qualcosa Leo? Hai una brutta cera》mi riferisce Fall cortesemente
《Mmm...ho uno strano presentimento, come un'insopportabile ansia per qualcosa, ma non so cosa!》
Sento che qualcosa succederá molto presto, ho sempre avuto questa sensazione prima che qualcosa di catastrofico succedesse ma questa volta è più forte.

《Ragazzi qualcuno sa dove siamo?》
Domanda Spring
《Ma certo, siamo in un bosco!》dice Fall con enfasi
《Questo lo so stupido! Intendo in quale parte del bosco? Non ci siamo msi stati qui》annuncia Spring
《Ci troviamo in una parte del bosco che non abbiamo mai visto perchè non c'è mai stata, nè sono sicuro 》dico
《Oh NO!😱》esclana Fall preoccupata
Camminiamo per circa un quarto d'ora per trovare una via d'uscita , controlliamo dappertutto ma nulla, giriamo a vuoto e in un lungo e largo come trottole .
All'improvviso vediamo qualcosa luccicare tra le foglie come una fioca luce nel buio  , ci avviciniamo e le spostiamo, troviamo degli strani anelli in oro, ognuno contrassegnato da un simbolo diverso, li indossiamo,sono quattro, ognuno ne prende uno . Io indosso l'anello con il simbolo del fioccho di neve mentre Spring con un fiore , Fall una foglia invece Summer un sole . 《Pensate l'abbia persi qualcuno?》dice Fall curiosa 《Si, ma non qualcuno qualsiasi, una persona abbastanza abbiente》esplicita Spring , 《sono di sicuro preziosi, otremmo tenerli che ne dite? Per noi avranno un significato simbolico,per la nostra amicizià》dico e gli altri annuiscono ricambianti. Decidiamo di tenerli come simbolo della nostra amicizia che spero durerà per sempre.
Abbiamo frequentato tutte le scuole insieme , dalle materne alle medie ma quest'anno ci siamo dovuti separare , ma nulla distruggerà il nostro rapporto fraterno.

Dopo circa 1 km di strada finalmente troviamo una via di uscita e ritorniamo in paese che diversamente da prima è in movimento, auto che corrono , persone che si rifugiano in negozi , foglie che svolazzano , neve , polline e un insopportabile caldo . Intuiamo qual'è il motivo di tutto questo , io penso subito allo speaker che annunciava i fenomeni sovrannaturali. Ho paura! So che tutto cambierá da un momento all'altro , me lo sento, tremo come una foglia , il pericolo é vicinissimo , sento freddo e caldo insieme , starnutisco , mi gira la testa come una girandola, non mi sento affatto bene ,devo tornare a casa. Torniamo subito ognuno a casa propria , io mi chiudo in camera , ho un peso alla testa e credo di avere la febbre , mi sdraio sul letto e sprofondo nel sonno .

Mi risveglio ,sono in camera mia . Mi alzo dal letto e vado in cucina dove non trovo nessuno. Faccio un giro della casa e non vedo anima viva , di solito ci dovrebbe essere mia madre che fa le pulizie e mio padre che guarda la TV sulla poltrona, dove sono andati? Esco fuori e controllo l'isolato , forse avranno voluto fare giardinaggio , fuori in giardino non ci sono. Allora vado dalla vicina di casa , la signora Figg che ama tantissimo i furetti ,infatti ne ha tutta la casa piena, suono e non risponde nessuno, ma dove sono andati a cacciarsi tutti? Vado a casa di Summer ,il mio migliore amico , ma anche casa sua é vuota, l'intero paese è vuoto!! Sto iniziando a preoccuparmi , cammino un pó per strada e vado al parco piú affolato della mia cittá, stranamente non c'é nessuno tranne un'enorme voragine al centro che non avevo mai visto , una voragine che nonostante sia giorno é buia . La squadro per benino , poi prendo una pietra e la lancio per verificarne la profonditá, mi avvicino per ascoltare meglio la caduta del sasso , rimango 5 minuti con le orecchie tese ma nessun rumore, mi avvicino di piú ma appena faccio un passo cado e vengo risucchiato nella voragine senza fine , 《HO PAURA, AIUTO》 grido invano , ad un tratto poi le grida dei miei genitori e dei miei amici mi rimbombarono nel cervello come se fossero nel mio cervello, grida di terrore assoluto , la paura pervade ogni centimetro del mio corpo e .....

Apro gli occhi e mi rendo conto che era tutto un sogno , ma mi ritrovo con i miei amici : Summer , Fall e Spring all'entrata di una specie di labirinto di rose d'oro .

Angolo autore
Spero che il capitolo vi piaccia😊
Commentate
Gli anelli sono più o meno  così ⬇️

Angolo autoreSpero che il capitolo vi piaccia😊Commentate Gli anelli sono più o meno  così ⬇️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
I Ragazzi delle Stagioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora