Sooooooo...
Il kpop in altre lingue
Volevo cominciare con una cosa veramente comune, i cantanti coreani(in questo caso gli Exo) che parlano/cantano/fannoqualsiasicosa in un'altra lingua.
Penso che molte sappiano che gli Exo hanno cantato in spagnolo qualche tempo fa, io veramente l'ho adorato, ma mi sono sentita comunque un po' demoralizzata, anche se qualunque fan si sentirebbe così, insomma: il proprio idol che canta in una lingua che non sia coreano o inglese (una sorta strana di inglese).
Ero veramente gelosa delle ragazze spagnole, non in modo negativo, ma comunque invidiosa, pensavo: "Davvero fortunate, peccato che il kpop non sia così famoso anche in Italia."
Ed è lì che me ne sono resa conto, il kpop non è famoso in Italia, anche se i Bigbang hanno vinto un award agli MTV nel 2012/13 (non mi ricordo bene), ma comunque i canali come MTV Music(dedicati solo alla musica) trasmettono solo canzoni inglesi ed italiano, non che queste non siano belle, ci sono canzoni e cantanti italiani e stranieri che sono entrati a far parte della storia, ma comunque penso che la musica al giorno d'oggi sia una delle maggiori fonti di arricchimento della cultura generale e personale (sempre se esiste una cosa del genere).
Ma tutto qui riguardo a questo...purtroppo non siamo noi kpopper a decide, quindi non possiamo farci nulla.
Inoltre molti idols parlano altre lingue, ad esempio:
-Wendy delle Red Velvet parla spagnolo, ho di recente scoperto che Wendy è veramente intelligente e parla bene non solo il coreano, ma anche l'inglese e lo spagnolo.
-Mark dei Got7, di recente ho visto un video di Mark parlare ben 10 lingue diverse, quindi come dire, sarebbe l'uomo ideale per una alla quale piace viaggiare(but non sperate troppo, perché la MarkJin is real)Inoltre(per la gioia di tutte le fan italiane) Onew degli Shinee una volta ha cantato in italiano, ha fatto un live, non mi ricordo se durante un concerto o cosa, ma comunque ha cantato in italiano.
Certamente non è la cosa che tutte ci aspettavamo, perché la canzone non è esattamente di gusto a tutti e sinceramente non molti si entusiasmano per l'opera, ma comunque questo ha reso felici un certo numero di fan italiane, anche se beh, in effetti il concerto era a Parigi, avrebbe potuto cantare qualcosa in francese😅, ma comunque almeno qualcuno ha cantato in italiano.
Secondo me ha cantato veramente bene, penso che si deve essere esercitato molto e ammiro la sua bravura, è stato davvero un bel concerto.
Questo era solo un modo per cominciare questa storia, nel prossimo 'capitolo' parlerò di uan cosa che a Melted piacerà di sicuro.
Un saluto e ci sentiamo...❤
STAI LEGGENDO
My Opinion On Kpop
RandomLeggete l'introduzione per capire di cosa si tratta. Start 03.09.17 Fin