La mia esperienza con il kpop
La prima volta che ho visto un video kpop è stata nel 2012, era 'Ice Cream' di Hyuna.
Avevo tipo 10 anni e quindi non facevo caso ai dettagli, mi ricordo che ero sul pc e stavo su YouTube.
E nonostante non capissi nulla di quello che dicevano mi immaginavo comunque una qualche trama, basandomi sul ritmo della canzone e sulle clip.Ho trovato questo video tra i suggeriti e ho cliccato senza neanche farci veramente caso, posso dire che la canzone mi piaceva e quindi l'ho ascoltata più di una sola volta, però non avevo fatto caso né al titolo né alla cantante.
In quel periodo c'erano i Bigbang candidati agli MTV Award e mi ricordo di aver visto Blue un paio di volte su MTV.
Ma neanche allora avevo fatto veramente caso a chi cantasse la canzone o anche solo come si chiamasse la canzone.
Poi è uscita Gangnam Style di PSY, ma ancora una volta non ho fatto caso a che genere di musica fosse, ho solo ascoltato la canzone e basta.
Ho cominciato a seguire veramente il kpop nel giugno del 2015, ero ancora una volta su YouTube e c'era tra i suggeriti una canzone di cui non conoscevo il cantante, ho cliccato e devo dire che ho trovato la canzone stupenda, anche se non è molto popolare, Baby Goodnight di GD&TOP.
Da quella canzone ho poi guardato Wedding Dress di Taeyang e poi ho visto l'ultimo MV rilasciato sulla pagina, che se non sbaglio era Loser, ancora una volta mi è piaciuto.
Inizialmente ho adorato la voce di Taeyang, così ho copiato il suo nome e ho trovato I need a girl.
Qualche settimana dopo stavo sempre su YouTube (si passo molto tempo su YouTube) e cercavo di nuovo I need a girl, ho trovato la scena di Dream High 2, dove JB e Sora ballano, allora ho provato a cercare la serie su YouTube ma ho trovato Dream High, la prima stagione e non la seconda.
Così ho cominciato a guardarla e mi ricordo che stavo impazzendo dalla voglia di sapere il nome di una delle canzoni, così ho cominciato a cercarla, ma solo qualche mese fa ho scoperto che si trattava di 'I hate you' dei 2pm.
Nel tempo ho imparato le varie 'definizioni' che usiamo noi kpoppers.
E sinceramente, non è colpa mia se sono rimasta incantata, insomma, a poche ragazze non è piaciuto il kpop dopo averlo ascoltato.
Alla maggior parte è successo il contrario, sono completamente impazzite.Inoltre, anche io sono passata nella fase del 'voglio quello e questo'(come tutte le fan, almeno credo).
E devo dire che riguardando ora video, come Baby Goodnight che ho visto tra le prime canzoni, la mia visione di quella canzone non cambia, è comunque la stessa e mi fa fare le stesse espressioni di più di due anni fa.
Quindi, questo è stato più o meno un breve riassunto di come io sono entrata nel mondo del kpop, e naturalmente non ne sono più uscita.
Ditemi, a voi com'è successo? L'avete scoperto da sole o qualcuno vi l'ha 'introdotto'?
Ci sentiamo più tardi con il prossimo capitolo riguardo al mio boygroup preferito.
Shiau ragazze😘
STAI LEGGENDO
My Opinion On Kpop
RandomLeggete l'introduzione per capire di cosa si tratta. Start 03.09.17 Fin