Yg Entertainment
Non volevo pubblicare un simile capitolo così presto, però ci sono state delle 'cause' per le quali ho deciso di farlo.
Io sono una YG stan, la YG è la mia preferita tra tutte.
Questo capito esce oggi in primo lugo perché molte kpoppers (letteralmente la maggior parte) criticano il CEO per il suo modo di gestire l'agenzia.
A me non sembra giusto, se tu non sei a conoscenze di molti fatti non parlare. Al massimo puoi dire che questa agenzia non ti dà sensazioni positive, ma non puoi dire cose terribili.
Qualche giorno fa è uscito un articolo che diceva che Lee Jung Suk (uno dei miei attori preferiti anche) ha lasciato la YG al termine del contratto che aveva firmato di 2 anni.
Ho letto nei commenti molti commenti che dicevano:
-Ha fatto bene, la YG non sa trattare I suoi attori come si meritano
-La YG perde sempre le persone migliori
E bla bla bla.A tutte quelle che la pensano così, sappiate che è sbagliato.
La YG tratta molto bene i suoi artisti e li mette prima dei soldi, a lui interessano gli artisti con talento, non quelli che fanno soldi.
Ci sono molti esempi a testimonianza di ciò.
Uno è quello di Tablo, che in un momento difficile il CEO della YG era l'unico che gli aveva proposto un contratto (tra tutte le agenzia che ci sono in Corea, lui è stato l'unico).
Un altro esempio è quello di Se7en.
Se7en non ha firmato un altro contratto al termine del suo perché doveva iniziare il suo servizio militare inoltre dopo il suo scandalo non sarebbe stato facile per lui tornare sul palco. Così ha deciso insieme alla YG di non firmare un altro contratto. Però il CEO non l'ha mai lasciato solo, al termine del suo servizio ha mandato un auto a prenderlo per portarlo a casa, anche se non era più uno dei suoi idols.Tutti criticano la YG perché i suoi artisti hanno comeback ad ogni morte del papa, sinceramente anche a me dà molto fastidio, però non posso farci nulla. Almeno i suoi artisti non sono sottoposti a tutto lo stress che sono sottoposti molti altri gruppi (come gli Exo ed i BTS, Kookie è svenuto di recente).
Con il caso di TOP non si è tirato in disparte e non lo ha lasciato solo.
La sua è forse l'unica agenzia che non ha nessuna causa da parte dei suoi ex artisti. Minzy delle 2NE1 ha lasciato il gruppo e l'agenzia in buoni rapporti ed è ancora in contatto con i membri delle 2NE1.
Ha fatto diventare Dara un idol(e siamo sinceri, prima del debutto lei non aveva nessuna qualifica per diventare un idol, se non la volontà), il CEO ha fatto delle sue debolezze il suo punto di forza.
Inoltre lei voleva un album da solista e lui non le ha detto 'no', ha detto che avrebbero dovuto discuterne prima di decidere.
STAI LEGGENDO
My Opinion On Kpop
RandomLeggete l'introduzione per capire di cosa si tratta. Start 03.09.17 Fin