Recensione YG Treasure Box episodio 1
🔥
ATTENZIONE, POTENZIALMENTE CI SONO SPOILER SE ANCORA NON AVETE VISTO L'EPISODIO
🔥E' passato un po' dall'ultimo aggiornamento e pensavo di tornare ad aggiornare, in particolare, come potete leggere dal titolo, ho deciso di fare la recensione riguardo al YG Treasure Box.
Generalmente odio i survival shows, il motivo è abbastanza logico. Ti affezioni e subito un membro se ne vai viene cacciato e quando si tratta del tuo preferito è ancora più difficile da superare.
All'inizio del episodio uno pensavo che i trainee della Treasure A erano quelli che sarebbero dovuti debuttare, non solo loro, ma loro per primi.
Anche dopo cinque episodi penso ancora che Yedam sia il trainee che più merita di debuttare.
Ma partiamo dall'episodio uno.
Su questo primo episodio c'è piuttosto tanto da dire, partendo dal fatto che io sono sempre stato una grande amante dei YG Silver Boys e più di Yedam, un membro in particolare mi ha WRECKERATA completamente, Midam.
Per chi ha visto gli episodi allora sapete benissimo lo sviluppo che c'è con Midam nello show. Ma se ancora non lo sapete allora va bene, tutto a proprio tempo.
Per prima cosa vorrei dire che il metodo di ricerca dei trainee è piuttosto shitty. La YG era famosa per i suoi perfetti idol, dovetutti imembri di gruppo eccelle amo i tutto ciò che veniva richiesto per essere un idol. Dai BIGBANG e le 2NE1 agli IKON, WINNER e BLACKPINK, perché si, anche le BLACKPINK eccellono in praticamente tutti i requisiti soprattutto dopo che è venuto fuori che Jennie ha partecipato alla scrittura di Stay e non è mai stata creditata. E anche i soloist eccellono nella YG.
Però la cosa più richiesta dal pubblico ora sono i visuals quindi gli standard devono scendere dato che non sempre essere un visual significa essere anche pieno di talento.
Secondo me, bene o male, tutti gli idol sono belli. Come nelle 2NE1 dove il pubblico parlava delfatto che solo Darà fosse bella, cioè lol, se voi siete così belli allora perché non vi unite ad un'agenzia e debuttate?
E devo dire che questo criterio mi lascia un po' a desiderare dato che nella Treasure B ci sono visuals ma non talento al 100%, non interpretate malele mie parole, amo tutti questi trainee a prescindere, ma non tutti sono davvero talentuosi.
Questa cosa sinceramente mi preoccupa piuttosto abbastanza dato il suo progetto di creare la versione femminile dello show, io non adoro in modo particolare le idol che non ecccellono in qualcosa, infatti non riesco a stanare molti gruppi nonostante io ci provi, spero solo che siano davvero belle altrimenti verranno criticate più di qualsiasi altro gruppo nella storia del kpop.
(E poi siamo sinceri, non riesce a gestire un gruppo femminile, come ha intenzione di gestirne due? Tre canzoni in tre anni?)
Ma tornando a noi...
Yedm ha tutte le potenzialità, dal fatto che sa cantare a quello che addirittura compone la sua musica è una cosa che gli dà vantaggio. Probabilmente con un po' di pratica sarebbe in grado anche di rappare. Ma se c'è unacosa ch'era innamorare tutti di lui è la sua voce. Penso che tutte le persone che lo ascoltano riescono a rilassarsi in qualche modo, se la YG non lo facesse debuttare allora soffrirebbe probabilmente della perdita più grande. Yedam ha una voce particolare, che si distingue come poche. Solo un gruppo intero nella storia del kpop è riuscito ad essere così unico e questo gruppo è sempre della YG, i BIGBANG. Voci uniche come quelle di June degli IKON, Jimin dei BTS, Junghyun degli SHINee, Haechan degli NCT. Ha molte potenzialità e si merita davvero di debuttare soprattutto dato che ha superato già uno show ed ora è al secondo.
Inoltre sarebbe il perfetto idol sul quale creare crack ship e fanfiction, mi ispirano molto soprattutto le fanfiction. Quindi è meglio per la YG che lui debutto cosicché ci sia il materiale per le mie amate fanfiction. E i visual penso nongli manchino. Nonsara di certo il più bello tra tutti, ma comunque non è neanche l'ultimo.
E voglio le sue cover di Havana e Cold Water asap.
Adoro il legame che c'è tra i trainee della Treasure A, questo è stato ciò che ho pensato mentre introducevano Yedam e mostravano il supporto che i ragazzi si davano l'un l'altro. Questa cosa è anche importante per far funzionare bene un gruppo.
In particolare hanno attirato la mia attenzione i rapper della Treasure A, non so perché. Ma è stato un fatto partito dai visual, Byounggon in qualche modo a Junghyun(my baby TT.TT) e Hyunsuk.
E anche Junkyu mi ha colpita molto per quanto si impegnava nelle coreografie, non so esattamente cosa ho provato a vederlo faticare così tanto ma ho pensato 'fate riposare il mio bambino che i venga cercare a casa'.
Jyunhao e il fratellino di Minho anche hanno avuto grande impatto da subito. Yunseo non l'ho proprio adorato, ma diciamo comunque erano i due che mi sono risaltati di più. Jyunhao invece ha fatto colpo con Girls Like You, perché io adoro quella canzone e la sua voce e il suo viso.
Il CEO ha ammesso di rimpiangere le perdite subite in passato come Rain e Wendy, ha detto di non voler più affrontare tali perdite e per fare questo penso debba ragionare bene sulle scelte che farà. Perché non si tratta di visual, altrimenti la maggior parte dei gruppi sarebbero super famosi a quest ora.
Inoltre trovo ingiusto il trattamento verso Hwangheo ma dato il criterio che la YG ha voluto usare non posso dire nulla. Qui ho pianto mentre se ne andava.
Ma sono stata tirata su di morale dall'arrivo dei Tresure C. Quando Hyunsuk ha detto 'They' re babies' io gli ho detto 'I MIEI bambini'.
Nontutti lo sanno, maho troppo un debole per gli idol piccoli per così dire. Jisung degli NCT nona caso è il mio wrecker n.1 quindi potete intuire che sono diventata biasata quando sono entrati loro nella stanza.
Non ho fatto veramente caso a uno di loro in particolare, beneo male tutti erano dei full package e poi, perché sceglierneuno solo usando nepuoi scegliere sette?
Poi il CEO ha pronunciato la frase magica e ioho cominciato ad odiare anche questo show.
'I think about five members.'
29 trainee e tu ne debutto solo cinque. La YG dovrebbe davvero scrive un libro e intitolarlo 'come sprecare i propri trainee'.
Nonostante tutto però, non gli si può dire nulla quando valuta i trainee, magari alcune volte usa le parole sbagliate, ma che sono comunque vere.
Almeno qui, il suo criterio di valutazione non è cambiato. Nel senso, chi ha visto MIX&MATCH sa già cosa voglio dire, guardate la bravura dei WINNER e gli IKON.
Poi tutto è diventato ancora più un disastro quando la Treasure J è entrata in gioco.
Comunque, alla fine di questo primo episodio avrei scelto di far debuttare questi cinque trainee:
Yedam, Midam, Byounggon, Hyunsuk e Jyunhao.Chi sono stati i vostri preferiti in questo primo episodio?
STAI LEGGENDO
My Opinion On Kpop
RandomLeggete l'introduzione per capire di cosa si tratta. Start 03.09.17 Fin