SAVE ME - 7

19 4 15
                                    

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con questa bellissima rubrica. Anche oggi sono qui a raccontarvi di una storia di cui ho letto solo l'introduzione, ma basta e avanza. Ringrazio ancora alyx_09 per avermi voluto male e fatto conoscere questo bellissimo scritto. 

Sto parlando di un racconto di cui già il nome mi ha fatto sbellicare dalle risate, ovvero "Sudore". Lo potete trovare nella categoria "Romanzi Rosa", e fortunatamente ha solamente un centinaio di letture e poco più. Ovviamente non vi riporto il nome dell'autore, sempre per un discorso di privacy.
Vi scrivo qui sotto l'introduzione, come sempre:

"Pisella e una ragazza che suda e gli ragazzi amano il suo sudore"

OK, penso che il mio livello di schifo sia già ai massimi livelli e da oggi girerò sempre con un deodorante in più per strada. Poi, vogliamo parlare del nome della ragazza? Nah, meglio sorvolare questo dettaglio. Mi soffermo però sugli errori grammaticali come la e senza accento (è un verbo!), e gli che potrebbe diventare "gli altri ragazzi", o "i ragazzi". 

Almeno questo componimento non ha stelline! WOOOOOO, finalmente.
Dopo avere letto alcuni capitoli, ho solo una parola in mente. 
SCHIFO

Non riesco neanche a definire se gli errori grammaticali sono scritti apposta o no, anche se in questo caso mi sembrano veri veri. Poi i dialoghi sono a copione e l'utilizzo dei puntini di sospensione mi fa talmente ribrezzo che mi sono barricata in casa ad urlare di esorcizzarmi.

Questa storia non ha senso!
Ma neanche uno!

E poi, vogliamo parlare della gravissima malattia al cervello che ti fa sudare le ascelle? Ma che roba è? Siamo seri? A quanto pare no. Mi fermo qua perchè potrei anche decidere di buttare il telefono giù dal balcone, ed io abito al terzo piano, quindi non mi sembra una buona idea.

I MIEI CONSIGLI PER L'AUTRICE:

- prima di tutti i dialoghi non scriverli a copione, che non stai scrivendo la sceneggiatura di un film di serie D;
- anche se sappiamo tutti che questa è una stupidata, gli errori sono veri e penso anche che non siano voluti, ma che siano delle vere e proprie imprecisioni, quindi ripassa la grammatica; 
- se non sai manco l'italiano, non parlare inglese;
- i puntini di sospensione, eh niente penso che tu abbia capito anche solo così.

***

Questa rubrica non è fatta per prendere in giro gli autori, ma per spronarli in un loro miglioramento. Ciao a tutti e alla prossima! Anche se spero che non ce ne siano. Intanto, tenetevi lontani da queste bellissime perle di saggezza.

Alla ricerca delle peggio storie +1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora