Sono qui oggi per parlarvi di un' altra Fanfiction che ho inserito in questa guida per il semplice fatto che è TOTALMENTE ASSENTE di punteggiatura.
Una cosa che apprezzo è che la dicitura "Tutti i diritti riservati", è assente e che quindi, forse, l'autrice si è resa conto di non essere proprio un lampo di genio nella scrittura.La storia si intitola "In due parole ti amo", e già qui possiamo notare tutti che mancano i due punti, o la virgola, o quello che preferite voi. Ma qualcosa manca.
Magari mi sbaglio io, ma penso proprio di no.
Vi riporto l'introduzione, per capire meglio a cosa mi riferivo:"la storia riguarda una ragazza di Nome Ariana con una vita e un passato difficile chiusa dopo avere perso i genitori in un incidente e essere stata lasciata dal ragazzo di cui era follemente innamorata LUI JUSTIN un ragazzo menefreghista da un bacio e via dopo avere scoperto che il padre tradiva la madre con altre 4 donne incomincia a farlo anche lui per lui le donne sono solo uno oggetto per poi buttarlo via ma che succederebbe se i due si incontrassero?"
STO PER ANDARE A VOMITARE ... QUESTA ROBA QUA ENTRA DI DIRITTO NELLA TOP TEN DEGLI OBBROBRI DI WATTPAD.
Ma analizziamola meglio.- totale mancanza di virgole e punteggiatura;
-mancanza della lettera maiuscola iniziale (e anche all'interno dei periodi, ma qua è solo uno);
-"chiusa dopo avere perso i genitori", WHERE ARE YOU ITALIAN?
-quando la e è seguita da una parola che inizia per vocale si mette ed;
-"un ragazzo da un bacio e via" ... magari fossero tutti così, invece che da una botta e via, dovremmo fare una statua al tipo;
-"il padre tradiva la madre con altre 4 donne" ... ORGIAAAAA, QUESTO E' IL NUOVO CINQUANTA SFUMATURE!
-"incomincia a farlo anche lui", la storia diventa interessante, c'è anche la gonorrea per caso?
-"che succederebbe se i due si incontrassero?", ragazza mia, di sicuro ti direbbero che scrivi con i piediMA ANDIAMO COME DI CONSUETUDINE A LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO
Mi sono fermata alle prime due pagine perchè ero impossibilitata a continuare. Non ho mai letto una storia scritta peggio di questa.
Ma come fanno le persone a pubblicare questi schifi qua?
Vi riassumo le mie scoperte:-la punteggiatura non esiste, ma ve l'avevo anticipato anche prima;
-i nomi propri vanno con la maiuscola, ma questa è una piccolezza;
-come puoi passare da parlare della zia, alla tua taglia di reggiseno per poi raccontare subito la morte dei genitori? Qualcuno a quanto pare possiede queste capacità;
-anche qui i dialoghi sono sotto forma di copione;
-"TUTTI I PASSEGGERI SI ALLACCINO LE CINTURE", ma da quando si mette la preposizione si??MA LA PARTE MIGLIORE É lo spazio autrice che dice:
"Scusate se è corto li farò più lunghi ma mano cmq se volete sapere chi incontra Ari vorrei due voti e due commenti Spero vi piaccia CIAUUUU"
eh???? Ok, ho capito che non sai scrivere, che non sai mettere la punteggiatura, che non parli italiano, ma ... ammettilo che hai scritto un'oscenità inaudita. Le abbreviazioni non stanno da nessuna parte, mica siamo nei messaggini del 2011, e poi hai il coraggio di volere le stelline e i commenti? Tra parentesi: i due commenti li ha, uno è il suo e uno di una ragazzina che commenta con "Bello". Ma sei seria?
EH NIENTE, CON QUESTO VI ABBANDONO. ALLA PROSSIMA
***
Questa rubrica non è fatta per prendere in giro gli autori, ma per spronarli in un loro miglioramento.
STAI LEGGENDO
Alla ricerca delle peggio storie +1
CasualeAvete mai letto una storia sgrammaticata, noiosa, insensata, scritta con i piedi (per non essere volgare) e che vi ha fatto ridere dall'introduzione fino alla fine? Ecco a cosa serve questa rubrica. Non avete capito? Vi elenco i punti importanti da...