Fobia

19 1 0
                                    

Sono emetofoba. Ebbene, la mia fobia più grande è vomitare. No, non ridete. Non consideratemi stupida, senza senso o mille altre cose simili.
Pensate alla vostra fobia più grande. Fobia, attenzione, non semplice paura/ schifo.
Bene, ponetevici davanti. Uno stato di forte panico vi assalirà.
Pensate che, se la vostra più grande fobia sono i cani, potete scappare se ne vedete uno.
Io, dalla mia nausea, non posso scappare. Il mio corpo è la mia trappola.
Come al solito, la vita mi pone dinanzi tanti ostacoli che, nonostante la mia grande voglia di vivere, è difficile superare.
Specialmente con una fobia della quale è impossibile liberarsi.
La vostra più grande fobia sono i ragni, o gli insetti? Pensate per un attimo di dover vivere con uno di quegli strani esserini proprio sul vostro naso, appiccicato, così, mentre saltella e vi guarda negli occhi. Perennemente.
Ecco, più o meno è questa la sensazione che provo io, emetofoba.
E così, a soli dieci anni, proprio la sera del mio compleanno, la nausea è venuta a bussare nuovamente alla mia porta per sottrarmi l'unica cosa che mi rimaneva e per la quale, soli tre anni prima, avevo già ampiamente lottato: la salute.
Non era concepibile una cosa del genere.
Non un'altra volta.

A distanza di anni, dopo innumerevoli studi e ricerche, miste ad esami approfonditi sul caso, sono giunta alla sconcertante consapevolezza che il mio corpo è bizzarro, ma davvero tanto.
Ho vissuto per tutta la vita in uno stato d'ansia perenne, pertanto nel momento in cui riesco ad essere spensierata per un po', i miei nervi si rilassano. La valvola di sfogo è la nausea.
Poteva toccarmi il mal di testa, il sangue dal naso, annebbiamento della vista. Avrei tollerato tutto con una semplice scrollata di spalle. E invece, cosa mi va a capitare? Un corpo che si sfoga con la nausea, la mia più grande nemica!
Maledetta fobia, che si prende la mia vita e ne fa quello che vuole, dunque la distrugge!

A dieci anni, questa fobia mi aveva portato via la salute e il sorriso già per la seconda volta.
Ed era solo l'inizio.

Diciottenne DOCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora